Il 4000 ha un generatore interno, bifonico, analogico, con suoni synth che possono essere modificati (io ho il banco apposito fatto da Patchman).
Il trasmettitore a jack tipo chitarra va benissimo x trasmettere al mixer questi suoni.
X usare un'unica centralina con due trasmettitori ovviamente entrambi devono essere settati sulla stessa frequenza del ricevitore, cosa semplice con apparecchi che hanno la frequenza selezionabile, ma x apparecchiature a frequenza fissa come il Samson, devi chiedere all'importatore se e' possibile avere il secondo trasmettitore settato di default con la stessa frequenza di quello che hai gia'.
X le uscite MIDI dell'EWI si puo' invece usare un trasmettitore MIDI to air e collegarsi ai vari expander .
Io uso il buon vecchio cavo midi, che pero' ho fatto modificare e i due conduttori inutilizzati sono collegati da un lato ad un alimentatore da 9volt, dall'altro al connettore x dare l'alimentazione all'EWI, così con un unico cavo ho sia l'alimentazione che il MIDI.