Citazione Originariamente Scritto da BizarreBazaar
Ciao, hai qualche demo o video dei becchi per poterli ascoltare?

Io vorrei evitare l'ebanite e le resine, per non avere derivati di gomme sintetiche e materie plastiche in bocca, ma, a quanto leggo rispetto al tuo Morgan, sembrerebbe realizzato davvero senza questi composti chimici.
Quindi ci sono effettivamente ancora rivenditori che usano ebanite non derivata da gomme sintetiche?

Tra i becchi in metallo della tua lista, quale si può avvicinare maggiormente all'ebanite per calore, pienezza del suono e proiezione?
Non sopporto i becchi troppo chiari, brillanti e sottili.

I Jody Jazz e gli Ottolink STM Florida come sono?

Peccato che tu sia di Roma, altrimenti avrei fatto volentieri qualche prova...ciao.

Francesco

Ciao Francesco, per quanto riguarda il Morgan non e' un becco contemporaneo - e non so come li facciano ora visto anche che Morgan e' morto (rip).

Per la tua seconda domanda mi sbilancio in una risposta che, una volta tanto, reputo affidabile al 100%: vai tranquillamente sul Jody Jazz DV NY. E' un becco meraviglioso che pur essendo in metallo ha il timbro ed il colore di un becco in ebanite, lo dico senza tema di smentita, e lo vendo solo perche' sono passato ad aperture maggiori.

Del resto puoi verificare di persona, provarlo non e' impossibile: te lo mando, lo provi con calma e se non ti soddisfa me lo rimandi e ti restituisco l'importo meno le spese di spedizione. Oppure vai in un negozio che ce l'ha e lo provi li' ;)