salve a tutti scusate la mia ignoranza...ho Finale NotePad 2007 (ita) ma non so come fare ad aprire i midi per poter avere poi lo spartito ...potete aiutarmi ? :D
salve a tutti scusate la mia ignoranza...ho Finale NotePad 2007 (ita) ma non so come fare ad aprire i midi per poter avere poi lo spartito ...potete aiutarmi ? :D
1. Avvia il programma
2. Scegli "apri" dal menù file
3. Scegli tipo di file: "File MIDI (*.MID)"
4. Individual il percorso (la cartella) del file
5. Premi "Ok".
gf
Esatto, la procedura è proprio questa. Per chiarire il punto 3 (per i meno esperti), bisogna far scorrere la tendina in basso:
;)
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
nelle versione italiana non c'è ...c'è solo il file MUS e poi TUTTI I FILE . Se premo su "tutti i file" non lo apre ugualmente :BHO:
Non vorrei sbagliarmi, ma la versione Notepad, non permette l'apertura dei Midi, la avevo anch'io e credo d'averla cambiata appunto x questo motivo :BHO:
Prova questo programmino piccolo ma utile http://www.noteworthysoftware.com/
Non è a livello di Finale o Siebelius, ma occupa poco ed è semplicissimo da usare. ;)
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
Mi scuso per l'errata informazione. Mi ero basato su Finale 2006, immaginando che anche NotePad potesse aprire i file Midi. Evidentemente non è così.
Gf
Finale Notepad 2008 permette di aprire i Midi (forse è la versione 2007 che non lo permette ancora), infatti l'immagine che ho postato più su riguarda proprio una finestra di Finale Notepad 2008.Originariamente Scritto da isaak76
@Saxboy: Se non ti va di scaricare i 38 Megabyte di Finale Notepad 2008, puoi utilizzare il programmino indicato da Isaak (Noteworthy player), è molto leggero e fa il suo dovere anche se è piuttosto limitato (non permette di operare sullo spartito).
;)
Può essere ;) , io addirittura usavo una versione antecedente il 2007.Originariamente Scritto da ModernBigBand
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
ho scaricato la versione 2008 in inglese e funziona tutto alla perfezione :ghigno:
grazie mille a tutti ....ora una domanda : se io volessi fare in modo che un pezzo di spartito sia per sax contralto (quindi trasportando le note) finale mi permette di farlo ? c'è qualche funzione particolare ?
![]()
Credo che per fare ciò, devi utilizzare qualche programma più completo come Finale o magari Sibelius. Il Finale Notepad è un programma abbastanza "spartano", comodo per iniziare a scrivere musica, ma se si cercano funzioni più avanzate è bene rivolgersi a programmi più completi.
;)
perfetto ..grazie mille per l'aiuto
ciaoooo
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)