Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Jody Jazz DV NY test audio/video

Jody Jazz DV NY test audio/video

come promesso in questi giorni ho registrato qualcosa con il Jody Jazz DV NY 8* per tenore:
    http://www.caprimultimedia.com/jjdvny.mov

ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

L'avatar di Sax O' Phone

Re: Jody Jazz DV NY test audio/video

Grazie Al! Anche a nome di tutti noi affetti dalla GAM/GAS. :lol:

'Aspita, veramente ottimo! Mi sembra veramente un bel suono old style: ma che ancia hai usato? Lo hai provato anche con una legatura metallica? Probabilmente credo potresti tirarci fuori anche un suono molto più moderno, talmente sembra versatile.
    Bello il filmato! Bel lavoro! (potresti proporlo anche a JJ e magari farti regalare qualcosa, o per lo meno uno sconto, vÃ*!) ;)
    Grazie ancora, e complimenti!
    Who's the greatest band around,
    makes the cats jump up and down,
    who's the talk of rhythm town,
    five guy's named Moe, that's us!

http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png

bel lavoro Al, sei un grande !
    Tenori: YTS62, B&S 1000,Couesnon Monopole Conservatoire II
    Alto: Cannonball Stone Series

Bravo Al, che ancia hai usato?quella e' la legatura originale? puoi postare una foto della custia?

Dopo una decina di giorni cosa ne pensi? c'e' qualcosa che non ti soddisfa o e' il matrimonio perfetto?

Ciao
    "Music washes away from the soul the dust of everyday life."
    Berthold Auerbach

Bravo Al!!!
    :yeah!) :yeah!) :yeah!)
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

Citazione Originariamente Scritto da Sax O' Phone
    Grazie Al! Anche a nome di tutti noi affetti dalla GAM/GAS. :lol:

'Aspita, veramente ottimo! Mi sembra veramente un bel suono old style: ma che ancia hai usato? Lo hai provato anche con una legatura metallica? Probabilmente credo potresti tirarci fuori anche un suono molto più moderno, talmente sembra versatile.
    Bello il filmato! Bel lavoro! (potresti proporlo anche a JJ e magari farti regalare qualcosa, o per lo meno uno sconto, vÃ*!) ;)
    Grazie ancora, e complimenti!
    Grazie Sax O' Phone,
    come ancia ho usato una Rico Select Jazz 2H filed.
    Ho provato diverse legature, quella in dotazione (una Rovner Dark), una Selmer in metallo 404, Olegature e BG L21RJ Revelation Jazz e dopo tante prove ho usato quest'ultiima. Come sappiamo giÃ* un po' tutti la legatura influenza minimamente il suono e l'emissione pero' tra una legatura e l'altra seppur ci sono cambiamenti minimi ho trovato nella BG L21RJ per ora ho trovato il giusto equilibrio.
    L'inghippo purtroppo lo trovo nelle ance che per trovarne una buona ci vorrebbe una mano divina......
    Ho giÃ* segnalato a Jody Jazz di questo video ma non pretendo niente......ma se proprio vuole mi accontenterei di un DV NY per contralto :grin: :lol: ;)
    ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3

Citazione Originariamente Scritto da zeprin
    Bravo Al, che ancia hai usato?quella e' la legatura originale? puoi postare una foto della custia?

Dopo una decina di giorni cosa ne pensi? c'e' qualcosa che non ti soddisfa o e' il matrimonio perfetto?

Ciao
    Grazie Zeprin,
    per l'ancia e la legatura ho risposto giÃ* a Sax O' Phone...
    Non so se sia un matrimonio perfetto pero' sono molto soddisfatto, ha un suono caldo che si adatta bene alle Ballads ma volendo anche a qualcosa di piu' spinto e moderno.
    Ha un suono bello definito , ha meno volume di altri bocchini ma questo non lo reputo un limite.
    ciao
    Al

Citazione Originariamente Scritto da fabioo60
    bel lavoro Al, sei un grande !
    Thanks!!!
    Al

Citazione Originariamente Scritto da Novazione77
    Bravo Al!!!
    Grazie Novazione,
    tu come te la passi con il tuo JJ DV NY, impressioni a distanza di giorni ?

Sostenitore Sostenitore SaxForum

beh, il video è bellissimo, veramente perfetto, anche l'audio è superlativo..per quanto riguarda il bocchino, non so, ha molte similitudine, come suono, con il mio Ottolink SMT modificato, ovviamente Al suona in modo molto diverso, ha un'ottima precisione nei passaggi d'ottava verso il basso, l'accoppiata col selmer (serie 3?) è evidente, magari con un King chissÃ* che suono verrebbe fuori!Forse l'unica cosa che manca un pò è sentire come si comporta con gli acuti e oltre, ma comuqnue sembra avere una timbrica simil vintage Ottolink florida o qualcosa del genere, caldo, scuro, non troppo potente...ma magari provandolo un altro sarebbe molto diverso!
    Più o meno quanto costa questo pezzo pregiato? per il resto, grazie Al, sei una risorsa per noi sassofonari incalliti!
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

Grazie Al....sempre preziose le tue prove sul campo....bello il suono.
    Unico neo ...il super action iii.....è uno strumento molto bello...ma puoi trovare di meglio secondo me....è come se frenasse il suono.....nel senso che come proiezione non è proprio il massimo...
    Al....un bel Mark Vi e sei ok per il resto dei tuoi anni...che spero siano 1000000000000....
    Ciao
    Sax Tenore Mark VI 68.xxx
    Ottolink STM Early Babbitt 8* La Voz Medium

Akai EWI 4000S

http://www.myspace.com/gaetanotucci

Citazione Originariamente Scritto da Danyart
    beh, il video è bellissimo, veramente perfetto, anche l'audio è superlativo..per quanto riguarda il bocchino, non so, ha molte similitudine, come suono, con il mio Ottolink SMT modificato, ovviamente Al suona in modo molto diverso, ha un'ottima precisione nei passaggi d'ottava verso il basso, l'accoppiata col selmer (serie 3?) è evidente, magari con un King chissÃ* che suono verrebbe fuori!Forse l'unica cosa che manca un pò è sentire come si comporta con gli acuti e oltre, ma comuqnue sembra avere una timbrica simil vintage Ottolink florida o qualcosa del genere, caldo, scuro, non troppo potente...ma magari provandolo un altro sarebbe molto diverso!
    Più o meno quanto costa questo pezzo pregiato? per il resto, grazie Al, sei una risorsa per noi sassofonari incalliti!
    Si Danyart purtroppo ho suonato solo nell'estensione naturale dello strumento usando poco il registro alto ed evitando i sovracuti ma questo è dovuto alla mia scarsa preparazione sul tenore (avendo suonato sempre il contralto) e che sto approfondendo solo in questi ultimi mesi ..... devo capire ancora molte cose, credo sia una questione di pratica....
    per il prezzo: dove l'ho preso io lo vendono a 465 euro :shock:
    Grazie Danyart!
    ciao
    Al

complimenti e grazie :yeah!) :yeah!)
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

Citazione Originariamente Scritto da gaetano952
    Grazie Al....sempre preziose le tue prove sul campo....bello il suono.
    Unico neo ...il super action iii.....è uno strumento molto bello...ma puoi trovare di meglio secondo me....è come se frenasse il suono.....nel senso che come proiezione non è proprio il massimo...
    Al....un bel Mark Vi e sei ok per il resto dei tuoi anni...che spero siano 1000000000000....
    Ciao
    eh, gaetano certo che troverei di meglio ma per ora non è il momento.....
    Ho provato qualche MKVI ma per non ho ancora trovato un suono decente,
    un bel suono l'ho trovato solo in un Balanced action ma il prezzo era spaventoso :shock:
    Per ora sto bene così, visto poi che nei prossimi mesi usero' quasi sicuramente solo il contralto ed il soprano.......ma un domani non si sa mai..........
    Grazie gaetano!
    ciao
    Al

Citazione Originariamente Scritto da almartino
    Citazione Originariamente Scritto da Novazione77
    Bravo Al!!!
    Grazie Novazione,
    tu come te la passi con il tuo JJ DV NY, impressioni a distanza di giorni ?
    A distanza di giorni dico che è davvero fantastico, le sensazioni iniziali sono tutte confermate, l'unico piccolo neo, è che non ha un grandissimo volume, ma con un set-up adatto si riesce a cacciare anche quello!!!
    Devo provare anch'io la revelation jazz!
    Complimenti ancora per l'ottimo lavoro!!!
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)