Ciao! :lol: Vi volevo chiedere che sax usavate in banda...(cioè marche migliori ecc....)Grazie molte! :saxxxx)))
Ciao! :lol: Vi volevo chiedere che sax usavate in banda...(cioè marche migliori ecc....)Grazie molte! :saxxxx)))
Taras,
da noi in banda c'è un po' di tutto :
- Sax : Selmer ( i migliori ) e poi Grassi ( molto buoni ) e per studio i vari Jupiter, Floret, Orsi , Rampone&C -
- Ottoni : oltre alle marche blasonate vari Jupiter e ultimamente Jubal ( secondo me paragonabili a Jupiter )
Per quello che facciamo ( 80% Classica ) i migliori sono Selmer e Grassi abbiamo due tenore Professional 2000 più il mio anni 70 .
Ciao Frank
Buon anno !!
T: Grassi Professional 2000 (M: Selmer S80 D ; 8link TE 6*; Meyer 7J )
B: Buescher 400 matr. 650.xx Restored by Doc-Sax ; (M: Meyer 6M)
Grazie molte!Anche a te!:-)
E quali sarebbero`i migliori modelli del grassi per suonare in banda nuovi?e altre marche consigliate...grazie
state facendo confusione, uno cerca i nuovi grassi l'altro parla dei vecchi
Tenore Grassi Ammaccato '77
Tenore Conn Transitional '34
Tenore Grassi Wonderful '81
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Alto Grassi '76, Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
Soprano Grassi Prestige Bimbo '82 Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong
Io intendevo dire quali sono i migliori grassi nuovi per banda...
infatti, invece ti hanno parlato dei vecchi italiani...quelli di adesso sono buoni e meno buoni, dipende dal modello, stefano, uno dei migliori saxofonsiti del forum ne suona uno e ne parla benissimo
Tenore Grassi Ammaccato '77
Tenore Conn Transitional '34
Tenore Grassi Wonderful '81
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Alto Grassi '76, Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
Soprano Grassi Prestige Bimbo '82 Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong
Io ti ho presentato la nostra situazione in generale , sax d'epoca e recenti , seguendo la richiesta del titolo che era generica.
Se parliamo di nuovo per banda stiamo utilizzando sax a basso prezzo cinesi e non perchè il nostro budget è ridotto : Selmer prelude , Jupiter, Floret .. in poche parole basta che suoni ... Grassi nuovi non ne abbiamo .
Logicamente chi può si compera un sax di qualità : Selmer , Yamaha , P.Mauriat .
Ciao
Frank
T: Grassi Professional 2000 (M: Selmer S80 D ; 8link TE 6*; Meyer 7J )
B: Buescher 400 matr. 650.xx Restored by Doc-Sax ; (M: Meyer 6M)
Ok,si scusate grazie
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)