Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Yanagisawa, che ne pensate?

  1. #1

    Yanagisawa, che ne pensate?

    Ciao a tutti, durante queste vacanze natalizie ho fatto un giro su internet alla ricerca eventuale di un sostituto per il mio sax Grassi e in un negozio on line ho visto come più conosciuti e venduti i sax Yanagisawa.
    La cosa mi ha un pò stupito visto che sui forum di solito si parala di Selmer o Yamaha. Chi lo conosce, com'è, qualcuno l'ha provato? Grazie.
    SMAGRI

    Alto Grassi Professional 2000
    Alto Yanagisawa A.W01
    Al4 Optimum
    Ance Vandoren Traditional 3

  2. #2

    Re: yanagisawa

    Ciao!

    Gli Yanagisawa sono sax professionali, di concezione moderna: canneggio stretto, suono brillante, meccanica ergonomica veloce e precisa, intonazione ottima...il resto sono gusti!

    E' vero che Selmer e Yamaha sono i due giganti del mercato moderno, ma gli Yana sono una realtà importante!

  3. #3

    Re: yanagisawa

    Yanagisawa e' un marchio che se la batte alla pari con Selmer e Yamaha. Io ho provato una volta un alto Yanagisawa 992 ed era uno strumento eccellente.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649

    Re: yanagisawa

    Quoto, ho provato un soprano curvo e un paio di tenori e devo dire che la meccanica Yana come precisione e ergonomicità è una delle migliori sul mercato !
    Il suono è molto equilibrato e lascia la sua interpretazione al saxofonista, le versioni in bronzo (la serie 992) hanno un suono molto caldo e raffinato !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  5. #5

    Re: Yanagisawa, che ne pensate?

    io ho lo yana che leggi in firma da circa 7-8 anni e, premesso che i gusti sono gusti, quando l'ho comprato (da raffaele inghilterra) l'ho provato insieme a 2 yamaha e al reference 54, premesso anche che venivo da un super action II, di tutti quanti questo è stato di gran lunga il migliore. suono pazzesco rotondo preciso, dinamica eccellente una facilità di emissione incredibile e poi per quanto riguarda l'ergonmia è il top. tra l'altro il mio strumento è stato provato anche da musicista del calibro di daniele scannapieco :half: e marco zurzolo e non hanno potuto fare altro che confermare quello che ti ho già detto :saputello ti ripeto che i gusti sono gusti ma visto che hai chesto un parere, questo è il mio parere confortato anche dai musicisti menzionati che hanno avuto modo di suonare e provare lo yana....
    soprano yamaha 475 II ottolink 7* java n.3
    alto yanagisawa 992
    ottolink 7* - vandoren V16 alexander nere n.3
    tenore B&S Blue Label
    jody jazz 7 - rigotti gold (strong) n.2,5

  6. #6

    Re: Yanagisawa, che ne pensate?

    ciao,

    ho provato vari soprani (selmer, yamaha, ecc...) il mio yanagisawa s992 l'ho trovato di molto superiore come suono ed ergonomia.
    ho provato anche un rampone silver R1 jazz molto bello ma alla fine ho scelto yana.
    sicuramente sono strumenti molto professionali, poi ognuno ha i suoi gusti.
    ciao

  7. #7

    Re: Yanagisawa, che ne pensate?

    ciao... ho avuto un tenore yanagisawa 992 che ho poi scambiato per un rampone e cazzani R1 Jazz che mi piaceva di più come timbro, e ho tutt'ora un contralto sempre 992 (cioè per entrambe le serie le versioni di bronzo).
    il timbro è molto bello, vellutato sul tenore (forse questo essere molto vellutato mi ha fatto poi preferire in questa fase un suono diverso, ma se piace il tipo è davvero ottimo) e sia sul tenore che sul contralto l'ergonomia e l'intonazione sono al massimo livello possibile...
    ottimi strumenti...
    forse meno personalizzabili che altri sax (ad esempio se penso al chu berry o al rampone), ma davvero ottimi...
    sui soprani non faccio altro che sentire amici e conoscenti che ne parlano in maniera ottima (certo poi deve piacere il tipo di suono...) ma, anche lì, molti li giudicano superiori ai selmer...
    buona suonata
    :saxxxx)))
    -T R&C R1 Jazz; Conn Chu; SML gold medal; Wanne Gaia 7* Berg Larsen metal 102
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -S R&C R1 Jazz; Wanne Gaia 7
    -B Grassi st MK III
    ballerino aritmico "Ostello Quarna Nightmare (marching?) Band"

  8. #8
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,716

    Re: Yanagisawa, che ne pensate?

    sono strumenti eccellenti e costano come gli strumenti eccellenti..
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  9. #9

    Re: Yanagisawa, che ne pensate?

    ciao..se ti puo interessare io avrei un mio allievo che vuol vendere un tenore incredibile che e il modello t 992 in bronzo sax tenore yana..io ti dico che sono strumenti con una meccanica veramente deliziosa..ottimi davvero..ciao

  10. #10

    Re: Yanagisawa, che ne pensate?

    (capita! esteticamente molto bello il T9930...magari lo scambio può interessare a ba ratt man)

  11. #11

    Re: Yanagisawa, che ne pensate?

    Il t 992 in bronzo che provai qualche anno fa a bergamo mi è rimasto nel cuore. Vellutato è l'aggettivo che meglio descrive quello strumento magnifico. Probabilmente si riesce a strappare sull'usato un prezzo migliore rispetto ai selmer, ma sono strumenti che con il setup giusto sono incredibili. A me piacciono molto e probabilmente quando mi stanchero' dei miei fantastici grassi passero' alla scuderia yana.

  12. #12
    L'avatar di juzam70
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    San Giuliano Milanese/Roccella Jonica
    Messaggi
    745

    Re: Yanagisawa, che ne pensate?

    Allora, io son di parte, comunque..sono ottimi strumenti, il mio t 900 ha un suono aperto che a me fa impazzire ( ad altri magari fa storcere il naso ), ha una meccanica veloce e precisa, ed una facilità di emissione notevole. Poi ho provato un t 992 in bronzo.. e mi sono commosso dal suono "tondo" e "ciccione"..davvero ottimi strumenti...ma tieni presente che il mio giudizio è quello di un appassionato, non professionista, un principiante in pratica.
    Tenore: SELMER SA 80 II 1988, Drake Son of Slant 7* M , legatura Francois Louis ultimate xl, Vandoren ZZ JAZZ 3
    PROVARE, PRIMA DI PARLARE

  13. #13

    Re: Yanagisawa, che ne pensate?

    E delle serie 901_902 che ne pensate? Li ho visti (non ancora provati) in negozio ma non mi hanno fatto una grandissima impressione :(
    Alto Jubal S2
    Selmer S80 D

  14. #14

    Re: Yanagisawa, che ne pensate?

    Da Daminelli ho provato un 992 slaccato che avrei dovuto prendere.............se fossi ancora uno ricco......comunque i modelli li conosco quasi tutti e secondo me sono eccellenti; nel senso che ti lasciano suonare come vuoi (o come puoi).
    Forse non con un volume "da paura", ma il suono non cede.
    Sono intonati.
    La differenza è che il 992 suona fuori e il 9930 suona dentro di te

  15. #15

    Re: Yanagisawa, che ne pensate?

    Il 901 é il modello base. Strumento eccellente, intonato e con ottima tenuta meccanica anche con svariate ore di utilizzo giornaliero. Buon rapporto qualità/prezzo.
    Tenore Yanagisawa 901 - Jody Jazz DVNY 9*
    Soprano R&C R1Jazz raw brass - Lebayle Ebony Wood LR chamber 8
    Alto Yanagisawa 991 - Vandoren vintage

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Yanagisawa A992 iin bronzo, che ne pensate?
    Di Liuk nel forum Contralto
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26th February 2011, 11:56
  2. Yanagisawa 901, che ne pensate?
    Di giuliano nel forum Baritono
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11th December 2009, 15:27
  3. Yanagisawa A991B: che ne pensate?
    Di nel forum Contralto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 3rd August 2009, 08:07
  4. Contralti Yanagisawa, che ne pensate?
    Di nel forum Contralto
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19th April 2009, 10:09
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 9th October 2007, 10:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •