Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: yamaha ybs 32

  1. #1

    yamaha ybs 32

    Da oggi è arrivato in casa a far compagnia al baritono grassi professional argentato del 1980 (non discendente) un giovincello giapponese discendente ybs 32,frutto della parziale permuta del sax basso che per motivi di salute ho dovuto "sfrattare" da casa.....permutato a Torino nel negozio storico (da 40 anni sono sempre lì..)e devo dire che sono soddisfatto di come mi hanno trattato,so che non è possibile fare pubblicità ma a Torino negozio storico di strumenti musicali c'è solo quello.

  2. #2

    Re: yamaha ybs 32

    Puoi anche nominarlo; qui si parla spesso dei vari Daminelli, Inghilterra ecc.
    omunque ho capito qual'e' il negozio, il mio clarinetto B&C RC arriva da lì.
    Complimenti x il nuovo arrivo! Certo che quel sax basso era uno spettacolo!
    Se non ho capito male sei della zona di Ivrea, potremmo anche trovarci qualche volta.
    Ciao.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  3. #3

    Re: yamaha ybs 32

    Mi "permetto" di segnalarti, caro Lama 315, che Rosario ha sottomano un bel Berg Larsen in ebanite per Baritono, apertura 105, camera tipo 2, facing SMS...dev'essere degli anni '70, però é nuovo di pacca, fondo di magazzino di un negozio che sta svuotando i cassetti della roba invenduta nel corso degli anni...ad un prezzo proprio stracciato; prova a contattarlo... ;)

  4. #4

    Re: yamaha ybs 32

    Gil e' in metallo, non in ebanite, ma penso che Lama sia gia' ben fornito di becchi x baritono, visto che da tempo ha un Grassi
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  5. #5

    Re: yamaha ybs 32

    com'è la suonabilità sul registro grave?

  6. #6

    Re: yamaha ybs 32

    Per quel che riguarda bocchini per il momento sono a posto..Ho un Selmer S90 200 e poi un pezzo raro (senza marca ma verosimilmente selmer dalla forma) che apparteneva Marcel Mule facente parte della collezione selmer messo in vendita alcuni anni fa, acquistato da David Brutti e finito nelle mie mani.....Poi ho in prova un Absolute "slim" che assomiglia tanto al Berg larsen in metallo che avevo.Per quanto riguarda il sax....facilissimo su tutta l'estensione e spaventosamente facile da suonare fino al La grave.
    Per Rosario:Abito a circa 40 minuti da Biella e, mi farebbe picecere poterti conoscere.

  7. #7

    Re: yamaha ybs 32

    Dimenticavo....visto che si può dico che il negozio della permuta è Scavino di Torino.

  8. #8

    Re: yamaha ybs 32

    Complimenti,ottima scelta ;) sarò forse di parte? :roll:
    Buon divertimento e buona musica :D
    Baritono:YBS32-Ottolink HR 7*-Vandoren 3-3 1/2
    Tenore:Selmer MVII79-Meyer Silver Metal 7M;Vandoren Jumbo Java T75-Vandoren 3 1/2
    Contralto:SA80 II-Soloist E;Meyer HR 6M;Jumbo Java Blu A45-Vandoren 3 1/2
    Soprano:Bently Silver curvo;Thomann TSS350-Selmer S80 F-Vandoren 3-3 1/2

  9. #9

    Re: yamaha ybs 32

    Citazione Originariamente Scritto da lama 315
    Per Rosario:Abito a circa 40 minuti da Biella e, mi farebbe picecere poterti conoscere.
    Ma dai?!?! E dove? Zona Lago?
    Facciamo passare il capodanno e relativa trasferta in Svizzera e poi ci troviamo di sicuro!
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  10. #10

    Re: yamaha ybs 32

    Veramente sono in Valle di'Aosta...abito a Hone.

  11. #11

    Re: yamaha ybs 32

    Ah Ok! Benissimo allora, poi combiniamo! Tantissimi auguri di buon anno!
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  12. #12

    Re: yamaha ybs 32

    OK a presto auguroni e buona suonata.

  13. #13

    Re: yamaha ybs 32

    Citazione Originariamente Scritto da Rosario Giordano
    Gil e' in metallo, non in ebanite, ma penso che Lama sia gia' ben fornito di becchi x baritono, visto che da tempo ha un Grassi
    Cavoli, a volte la memoria fa cilecca... :muro(((( comunque é un grande peccato che tutti quei becchi "new old stock" che ora hai sottomano, non interessino granchè...e pensare che sono nettamente migliori dei Berg Larsen e Selmer di attuale produzione!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 4th December 2012, 16:09
  2. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10th June 2008, 22:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •