Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Sax soprano Grassi prestige

  1. #1

    Sax soprano Grassi prestige

    Un ragazzo che suona nella mia stessa banda ha intenzione di cambiare il suo sax soprano "grassi prestige" del 1995 con un selmer... Detto questo oggi parlandogli mi ha detto che il grassi ha intenzione di venderlo per 450-500 euro.. ? in ottime condizioni, e visto che vorrei avere anke io un soprano (per ora ho solo il tenore) mi piacerebbe cominciare con un buono strumento... Cosa dite, potrebbe andare o no? Come prezzo penso che sia un mezzo affare dato che lui quando l'ha comprato l'ha pagato 3.400.000 mila lire....
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  2. #2
    Diciamo che non e' regalato ma che non e' nemmeno un furto e' che anche te come lui se inizi a suonarlo ben presto potresti sentire l'esigenza di qualcosa in piu'............come del resto il tuo amico
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  3. #3
    Beh, quando sentir? che ho bisogno di un Selmer Super action II o di un Mark IV...................... Cercher? di cambiarlo....

    Per ora avrei cmq un sax soprano sicuramente migliore di quelli cinesi o koreani!!!!!!!!!! Che per imparare non penso sia da tutti...
    Il modello prestige adesso come adesso costa 1600 euro....
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  4. #4
    Esatto,per imparare e' ottimo.
    Forse mi hai frainteso ......non volevo dire che stanno per affibbiarti una sola ma soltanto che e' un modello da studio e non ha grande mercato,tutto qui.
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  5. #5
    Visitatore

    Re: Sax soprano Grassi prestige

    Citazione Originariamente Scritto da Saxwilly
    Un ragazzo che suona nella mia stessa banda ha intenzione di cambiare il suo sax soprano "grassi prestige" del 1995 con un selmer... Detto questo oggi parlandogli mi ha detto che il grassi ha intenzione di venderlo per 450-500 euro.. ? in ottime condizioni, e visto che vorrei avere anke io un soprano (per ora ho solo il tenore) mi piacerebbe cominciare con un buono strumento... Cosa dite, potrebbe andare o no? Come prezzo penso che sia un mezzo affare dato che lui quando l'ha comprato l'ha pagato 3.400.000 mila lire....
    450-500 eurini sono parecchiucci......non so come suona il grassi prestige cmq so che la grassi costruisce modelli che competono coi selmer.
    dovresti vedere se questo prestige ? comparabile con altri nuovi dello stesso prezzo o con differenti usati.
    poi ? tutto ok con la chiusura e la meccanica?non ? che magari ? da ritamponare?


    ciao ciao
    (si si lo so che il messaggio ? di un anno fa per? la tentazione.......... :grin: )

  6. #6
    Beh per ora non lo vende..... :cry:

    Cmq ? un ottimo strumento, costa 1900 euro di listino nuovo....
    Temponi buoni e laccatura quasi totale.... E' color argento con le chiavi oro!!!!
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  7. #7
    Visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da Saxwilly
    Beh per ora non lo vende..... :cry:

    Cmq ? un ottimo strumento, costa 1900 euro di listino nuovo....
    Temponi buoni e laccatura quasi totale.... E' color argento con le chiavi oro!!!!
    che spettacolo argentato con chiavi oro.......io lo compravo subito!ci credo che non lo vende.....un gioiello simile! appena fa il passo fregaglielo subito!!!!!se era un professional 2000 era ancora meglio ma nn credo te lo avrebbe ceduto a 500 euro!

  8. #8
    Il prestige dovrebbe essere superiore al professional.... :grin:
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  9. #9
    Visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da Saxwilly
    Il prestige dovrebbe essere superiore al professional.... :grin:
    davvero?non lo sapevo..............allora il top qual? nella ditta grassi?

  10. #10
    A parte che la Grassi ora non c'? pi? il top da quello che so io era il modello Prestige...
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  11. #11
    Visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da Saxwilly
    A parte che la Grassi ora non c'? pi? il top da quello che so io era il modello Prestige...
    ah.....e allora i sax grassi non li fanno pi??la buon vekkia Ida Maria.... :lol: (me sa tanto de casareccio!)
    quali modelli esistono di grassi?prestige professional 2000 e poi?ma ora la grassi ? proprio scomparsa del tutto o l'ha ereditata qualcuno che l'ha rinominata?

  12. #12
    Penso proprio che sia sparita....

    Io so che negli anni 80-90 faceva strumenti per banda e mediocri... Poi si ? specializzata e nell'ultimo periodo penso che gli unici modelli siano quei due che hai scritto tu... Sono ankora i due che si trovano in commercio nuovi...
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  13. #13
    Visitatore
    per i grassi il modello Prestige sembra fosse il top della gamma . Seguivano i modelli Professional. I Leader erano modelli da studio, forse gi? di fabbricazione asiatica. Grassi ha chiuso la ditta negli anni 90, se ce ne sono nuovi in giro sono rimanenze. P.S. Ida Maria ? morta (R.I.P.)

  14. #14
    Visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da zeppoiso
    per i grassi il modello Prestige sembra fosse il top della gamma . Seguivano i modelli Professional. I Leader erano modelli da studio, forse gi? di fabbricazione asiatica. Grassi ha chiuso la ditta negli anni 90, se ce ne sono nuovi in giro sono rimanenze. P.S. Ida Maria ? morta (R.I.P.)
    cinesi?noooooooooo anke l'italia si sputtana...........ecco spiegata la mediocrit? di cui parla saxwilly.........comunque molti americani sono daccordo che i modellli prestige e forse anke i professional siano migliori di qualche super action della selmer.la serie non la ricordo.forse 2 e 3.
    zeppoiso sei nuovo?benvenuto!

  15. #15
    Visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da Saxello86
    Citazione Originariamente Scritto da zeppoiso
    per i grassi il modello Prestige sembra fosse il top della gamma . Seguivano i modelli Professional. I Leader erano modelli da studio, forse gi? di fabbricazione asiatica. Grassi ha chiuso la ditta negli anni 90, se ce ne sono nuovi in giro sono rimanenze. P.S. Ida Maria ? morta (R.I.P.)
    cinesi?noooooooooo anke l'italia si sputtana...........ecco spiegata la mediocrit? di cui parla saxwilly.........comunque molti americani sono daccordo che i modellli prestige e forse anke i professional siano migliori di qualche super action della selmer.la serie non la ricordo.forse 2 e 3.
    zeppoiso sei nuovo?benvenuto!
    La Ditta Ida Maria Grassi negli anni 60 costruiva i fusti dei sax per la Selmer ai tempi dei mac Vi. Ciao

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Soprano Grassi Prestige '80 Argentato
    Di Saxwilly nel forum Saxofoni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11th June 2014, 10:21
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 1st September 2013, 20:12
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 7th September 2010, 01:03
  4. Comprato Soprano Grassi Prestige SS350
    Di Novazione77 nel forum Soprano
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 7th December 2009, 09:33
  5. Soprano Grassi Prestige
    Di nel forum Soprano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13th October 2007, 19:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •