Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Sax soprano Grassi prestige

  1. #16
    ragazzi non scherziamo........i grassi erano gli strumenti della mia infanzia....tutti quelli che suonavano (bande, gruppi) avevano un grassi.
    Erano strumenti mediocri, ed erano gli unici che si trovano in italia, insieme ai borgani, che erano mediocri pure quelli.
    l'unico modello della grassi che vale la pena di comprare e il Prestige 24 K, laccato in oro. Io ho avuto questo sax, che per inciso costava un botto, ed era eccellente, ed infatti ne circolano pochi, sono strumenti costruiti dalla fine degli anni 80 prim 90, quando, Grassi per reggere la concorrenza, ha dovuto costruire un sax Professionale.
    Stesso dicasi dei borgani, strumenti da banda. Poi ha dovuto costruire sax professionali, ma questi costano come le marche più prestigiose.
    date retta non buttate i vostri soldi, se dovete comprare un vintage, allora comprate, Selmer, Conn, Martin, king, SLM....onn i grassi.
    Se avete il grano, Selmer e yamaha ( non i nodelli base ed intermedi) oppure Yanagisawa.
    Se non avete tanti soldi yamaha ( intermedio) e Jupiter ( serie artist 800 e 900), yana ( intermedio, ma costa di più)
    se volete spendere poco, diciamo, sotto i 500 euro, allora compratevi il grassi, ma secondo me non vale la pena, meglio Yamaha (base) e Jupiter (serie 500 e 700).
    Ricordatevi sempre che gli strumenti che costano poco, poco valgono.
    Se io fossi un principiante, inizierei con uno strumento che vale poco e costa poco. dopodichè dopo un paio di anni se la passione per il sax mi prendesse....comprerei uno strumento medio.....se poi uno ha il grano, il problema non sussiste......

  2. #17
    Visitatore
    Riguardo Grassi come costrutore per selmer, non è esattamente così : sia la Grassi che la Selmer (e anche altri marchi) si facevano costruire dei fusti da un'artigiano, di cui ora non ricordo il nome ma nel caso lo posso recuperare, che ha chiuso l'attivitÃ* andando in pensione una ventina di anni fa. Lo so per certo poichè io uso alcuni attrezzi appartenuti a quella ditta che sono stati acquistati da un mio amico riparatore direttamente dal vecchio artigiano.

    Riguardo il post precedente, bisogna tener conto dello stato in cui si trova lo strumento. Io sto revisionando una serie di contralti grassi, pagati niente, che una volta risistemati come si deve (ora sto facendo esperimenti con la tamponatura fatta alla Emilio Lyons) non vanno assolutamente male. Per quanto riguarda Jupiter non mi ci avvicino volentieri, anche le serie intermedie sono costruite molto approssimativamente, con meccaniche leggere e rumorose (almeno sui due soprani serie 500 e su un tenore serie 700 che ho posseduto).

    Quindi, non svenatevi pagando 1000 euro per un grassi che viene presentato come perfetto, ma se ne prendete uno spendendo 200/300 euro e poi lo fate revisionare (altri 300/500 euro) probabilmente avrete un buon risultato.

  3. #18

    Re: Sax soprano Grassi prestige

    Sono estremamente interessato a questo sax ki me lo venderebbe???*.*
    Tenore:borgani professional slaccto vintage-yamaha 4c
    alto: jupiter-selmer s80 c*-beechler metal bellite gold 2-beechler arbex ebolin
    alto: selmer sa 80 serie II jubilee ~selmer concept
    Ancia: tenore 3....alto 2.5~3

  4. #19
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649

    Re: Sax soprano Grassi prestige

    Scusa Jazzall credo sia arrivato il momento di darti un freno!

    Abbiamo capito che ti serve un soprano, ma ciò non giustifica il commentare ogni topic in cui se ne parla, quindi apriti un topic "generale" tutto tuo (tra l'altro ne hai già aperti diversi) e da lì chiedi informazioni.

    Grazie
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  5. #20

    Re: Sax soprano Grassi prestige

    Comunque si dice che la signiora ida maria grassi fosse innamorata del signior henri selmer.....ecco spiegato anche i marchi sui chiver simili
    Tenore:borgani professional slaccto vintage-yamaha 4c
    alto: jupiter-selmer s80 c*-beechler metal bellite gold 2-beechler arbex ebolin
    alto: selmer sa 80 serie II jubilee ~selmer concept
    Ancia: tenore 3....alto 2.5~3

  6. #21

    Re: Sax soprano Grassi prestige

    Non diciamo stupidaggini per favore..ma quale henry selmer?!?chi lo dice?!sapete chi era vannotti?!?daaaai...per favoree

  7. #22
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,715

    Re: Sax soprano Grassi prestige

    qualcuno vuole trasformare il forum in una specie di novella 2000?
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  8. #23

  9. #24

    Re: Sax soprano Grassi prestige

    Ma il royal baby suonera' il soprano? :lol:

  10. #25

    Re: Sax soprano Grassi prestige

    Citazione Originariamente Scritto da Isaak76
    credo sia arrivato il momento di darti un freno!

    Ahahahahahah! ROTOLO! Abuso di potere! :lol: :lol:

    Questo ragazzo è una mina vagante!
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  11. #26

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Canosa di Puglia (BT)
    Messaggi
    1,511

    Re: Sax soprano Grassi prestige

    Questa è forte non l'avevo ancora sentita..hai capito la Ida!Anch'io allora, ho il frutto dell'amore (clandestino) nella custodia..il figlio illegittimo di Henry!
    Uno strumento più facile nooo? No!!!!!

  12. #27
    Citazione Originariamente Scritto da gene Visualizza Messaggio
    ragazzi non scherziamo........i grassi erano gli strumenti della mia infanzia....tutti quelli che suonavano (bande, gruppi) avevano un grassi.
    Erano strumenti mediocri, ed erano gli unici che si trovano in italia, insieme ai borgani, che erano mediocri pure quelli.
    l'unico modello della grassi che vale la pena di comprare e il Prestige 24 K, laccato in oro. Io ho avuto questo sax, che per inciso costava un botto, ed era eccellente, ed infatti ne circolano pochi, sono strumenti costruiti dalla fine degli anni 80 prim 90, quando, Grassi per reggere la concorrenza, ha dovuto costruire un sax Professionale.
    Stesso dicasi dei borgani, strumenti da banda. Poi ha dovuto costruire sax professionali, ma questi costano come le marche più prestigiose.
    date retta non buttate i vostri soldi, se dovete comprare un vintage, allora comprate, Selmer, Conn, Martin, king, SLM....onn i grassi.
    Se avete il grano, Selmer e yamaha ( non i nodelli base ed intermedi) oppure Yanagisawa.
    Se non avete tanti soldi yamaha ( intermedio) e Jupiter ( serie artist 800 e 900), yana ( intermedio, ma costa di più)
    se volete spendere poco, diciamo, sotto i 500 euro, allora compratevi il grassi, ma secondo me non vale la pena, meglio Yamaha (base) e Jupiter (serie 500 e 700).
    Ricordatevi sempre che gli strumenti che costano poco, poco valgono.
    Se io fossi un principiante, inizierei con uno strumento che vale poco e costa poco. dopodichè dopo un paio di anni se la passione per il sax mi prendesse....comprerei uno strumento medio.....se poi uno ha il grano, il problema non sussiste......
    Il normale modello Prestige, quindi quello non laccato oro 24k, era come quest'ultimo un sax superiore agli altri modelli prodotti dalla Grassi, o resta comunque uno strumento bandistico e mediocre? Thanks!

  13. #28
    Prestige e Professional 2000 non erano per niente bandistici, l'unico di quel tipo di casa Grassi era il Concertino con la meccanica ridotta (appunto bandistica, detta anche ministeriale). Tutti gli altri, soprattutto se suonati con una buona imboccatura, superano come sonorità tutti i vari Yamaha 475 che sono stati prodotti. Un consiglio che ti posso dare è di provarli tu stesso.

  14. #29
    Sottoscrivo...al 100%....

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Soprano Grassi Prestige '80 Argentato
    Di Saxwilly nel forum Saxofoni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11th June 2014, 10:21
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 1st September 2013, 20:12
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 7th September 2010, 01:03
  4. Comprato Soprano Grassi Prestige SS350
    Di Novazione77 nel forum Soprano
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 7th December 2009, 09:33
  5. Soprano Grassi Prestige
    Di nel forum Soprano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13th October 2007, 19:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •