Ho tra le mani un Pillinger HB 8W per sax tenore, in ebanite.
Questa mattina l'ho provato per circa trenta minuti e ne sono entusiasta. Qualcuno di voi ne ha mai suonato uno? Cosa potete dirmi al riguardo?
Grazie ;)
Ho tra le mani un Pillinger HB 8W per sax tenore, in ebanite.
Questa mattina l'ho provato per circa trenta minuti e ne sono entusiasta. Qualcuno di voi ne ha mai suonato uno? Cosa potete dirmi al riguardo?
Grazie ;)
♪ A. Selmer SAII 80 (1991)Francois Louis Spectruoso Signature SP205
♪ T. Buescher True Tone stencil (192x)
Pillinger NYT HB 8 reworked by SB♪ Ewi Solo
Ho un Pillinger per soprano in Do che uso sul mio Conn Chu Berry (in do ovviamente).
Funziona alla grande anche se all'arrivo non era perfetto (qualche asimmetria nelle curve e nella punta) ed in effetti ha avuto bisogno di un ritocchino dal Doc per essere perfetto. Adesso va alla grande
Dal sopranino al baritono R&C
http://www.davidbrutti.com
suono regolarmente il Pillinger che ho in firma sul baritono... è davvero un gran becco, incazzato quando serve ma comunque molto malleabile. Ho anche un Pillinger modello MB per contralto, che si è rivelato un ottimo sostituto del mio Lakey -anche se al cuor non si comanda...-
Aggiungo che Ed e Suzanne sono due persone squisite, ho avuto con loro una fitta corrispondenza per farmi consigliare i modelli più adatti alle mie esigenze e sono sempre stati prodighi di dettagli e informazioni.
Vi consiglio spassionatamente di provare i loro becchi e di fare un giro sul sito:
http://www.pillingermouthpieces.co.uk/
Alto Buescher The New Aristocrat/Conn Chu Berry
Lakey 5*3+Vandoren ZZ 2.5/Forestone 4
Baritono R&C R1 Jazz
Pillinger "R" 8*+Vandoren ZZ 3/Forestone 4
clarinetto basso Leblanc
clarinetto contralto Noblet
flauto traverso Jupiter DeMedici
Ottimi becchi a pezzi ragionevoli.
Tenore Buescher Top Hat and Cane 1949 con RS Berkeley Chris Potter
Soprano Yanagisawa WO10 con Selmer Super Session J
Sopranino Yanagisawa 981 con Yana hr 5
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)