Marco... Nessuna pietra, come hai giustamente detto... De gustibus ecc ecc..
Se come tamarro, intendi una cosa esageratamente vistosa a volte pacchiana, allora non direi, devi vederlo e toccarlo per poterlo giudicare.
La campana d'argento non è un look esclusivo.. Altri sax (silversonic, yanaghisawa 993x, adesso Borgani con la campana svitabile e sostituibile) hanno questa prerogativa, per una questione sonora e di look !
L'incisione è assolutamente sobria , certo esce dai canoni delle incisioni standard, ma non in maniera esagerata ! Ho visto delle incisioni " custom" ben piû pacchiane ....
L'unica cosa particolare sono i tasti in legno di ulivo, ma ti assicuro non si vedono " troppo " rispetto alle chiavi di ottone grezzo , sicuramente meno di qualche tasto di abalone bianco/nero o colorato, che si vede in giro adesso !
Io l'ho preso perchè mi sono trovato bene ergonomicamente, perchè ha un bel suono (appena riesco posto un piccolo sample) e lo considero un'opera d'arte dell'artigianato italiano (valore artistico aggiunto ... Sempre secondo il mio modesto parere ... De gustibus ecc ecc :D )
Beh , ho anche colto l'occasione economica , che di questi tempi non guasta mai !

Buona musica a tutti
:saxxxx)))