Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: sax basso J'elle Stainer

  1. #1

    sax basso J'elle Stainer

    Ciao, purtroppo dopo l'ennesimo ricovero per problemi alla schiena mi vedo costretto a vendere il sax basso J'elle Stainer argentato......non posso più (non dovrei più...) assolutamente fare le scale col peso del sax basso addosso.Sto veramente male, quando l'ho preso penso di aver toccato il cielo con un dito,finalmente il sogno si era avverato.Non sto ad elencarvi le soddisfazioni che ho avuto suonando un po' di tutti i generi musicali...e poi credo che sia proprio un sax nato bene,così facile da suonare anche nel registro grave (si scende al Sib con una facilità impressionante...).Che altro dire? niente purtroppo, quando la sf..a ti arriva addosso non c'è niente da fare...Per continuare a suonare in orchestra dovrò prendermi un baritono discendente (ho un Grassi professional argentato non discendente).Chiedo aiuto a voi, se sapete qualcuno interessato al sax valuterei anche scambio con baritono professionale discendente( naturalmente).

  2. #2
    L'avatar di ARVIDAX
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    bassa Bolognese ma anche Pordenone
    Messaggi
    927

    Re: sax basso J'elle Stainer

    Ciao Lama ti ricordi avanzo ancora la grolla :D
    Volevo sapere nel caso non riesci a scambiarlo se lo vendi e a quale prezzo .
    Grazie

  3. #3

    Re: sax basso J'elle Stainer

    Prezzo e foto?
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  4. #4

    Re: sax basso J'elle Stainer

    Visto! Argentato e bello bello. Ma tu sei di To? Il basso argentato mi manca...
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  5. #5

    Re: sax basso J'elle Stainer

    Ciao sono a circa 60 km da Torino, il terzo paese entrando in Valle d'Aosta.Il sax è perfetto e veramente si fa sentire in sezione....ho avuto occasione da fare anche piccole parti da solista nei concerti suonando sia parti per sax basso che parti di clarinetto basso e clarinetto contrabbasso e il sax (non io....) ha fatto la sua bella "sporca figura"....... :lol: :lol:

  6. #6

    Re: sax basso J'elle Stainer

    Ciao Lama,
    una domanda: ma sei hai mal di schiena (e ci credo...) non puoi suonare seduto, con lo strumento appoggiato al supporto? Ho visto che molti sassofonisti bassi fanno così, per es. una volta ho visto Gilberto (il brasiliano che se non erro importa/tratta proprio i J'elle Steiner) e lui se ne stava bello seduto comodo.

    Se invece il basso lo vuoi proprio vendere, io ho un baritono discendente :)
    Però è uno Jupiter, decisamente non professionale, anche se non è un modello proprio scrauso (ha circa vent'anni, non ricordo il modello preciso).

    Ovviamente non si può certo parlare di "scambio", ma potrebbe rosicchiare qualcosa al costo del basso, che temo sia proibitivo (per me). Nel caso rispondi qua... ma soprattutto, pensa alla soluzione che ho descritto sopra, è troppo un peccato non suonarlo!

    ciao
    Stefano

    PS ho letto anche molto bene di questo

    anche se ovviamente il peso resta e una soluzione del genere aiuta più il collo della schiena

  7. #7

    Re: sax basso J'elle Stainer

    Il problema non era (dico era perche già" permutato) suonarlo ma portarlo in giro.

  8. #8

    Re: sax basso J'elle Stainer

    Ah, certo, non ci avevo pensato. Beh, che dire... un vero peccato per te, ma una fortuna per il nuovo possessore, che speriamo giovane e forzuto (e munito di furgone...)

    ciao
    S

  9. #9
    Buongiorno, il basso è ancora disponibile?
    Luca Carnelli
    Alpacca Saxello R&C R1 jazz, Yanagisawa 8*, Solid bronze R1 jazz alto, Yanagisawa 7, Silver plated Keilwerth Toneking Special tenor, Otto Link 9/ Selmer Soloist E, Selmer SAII baritone, Otto Link 7*
    Légère reeds, Rovner ligatures

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. sax basso J'elle Stainer
    Di lama 315 nel forum Basso
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20th March 2013, 13:25
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20th February 2013, 16:32
  3. SAX sub-contrabasso J'Elle Stainer
    Di gene nel forum Altri sax meno comuni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15th February 2013, 16:48
  4. 5 ottobre: CD per il saxophone Journal con i nuovi Stainer
    Di David Brutti nel forum Altri sax meno comuni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 9th September 2011, 00:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •