Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Microfono economico per strumenti a fiato

  1. #16

    Re: Microfono economico per strumenti a fiato

    Si sono contento! Metto una prova online e ascolti per valutare la qualitÃ* di registrazione:
    http://gm85.altervista.org/mus/pro.imp1_2_sax_alto.mp3
    Sop M&G Vintage
    JJ ESP 7*
    Brancher Gold

    Alto LAR V-Jazz
    Bari Hybrid 7
    BG RG

    Ten LAR V-Jazz
    Lebayle JM 7
    FL Ultimate

    Bari Grassi Prof
    Absolute ST 6*

    Ance Jazz 2.5

    http://www.myspace.com/giamor

  2. #17

    Re: Microfono economico per strumenti a fiato

    Raga faccio il tecnico del suono da 20 anni spendete qualcosa in più per i microfoni, è inutile avere un sax R1 jazz un Mark VI e dopo metterci un mic da 100 euri che ne dite :?:
    In ogni caso se potete cercate di non prendere microfoni a clip almeno che non prendete un AMT stile Sonny (1000 euro) sono meglio i microfoni condensatore su asta che prendono tutto il suono dello strumento, un fa# acuto con un microfono messo in campana non si sentirÃ* mai bene come il sibasso, studiamo ogni giorno per ricavare il nostro suono migliore e alla fine lo roviniamo con un microfono da 100 euro pensateci :saputello :saputello :saputello
    Se propio non volete rinunciare al microfono sulla campana andate su AKG o SHURE dai 150 euro in su, gli altri lasciateli perdere credetemi.
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  3. #18

    Re: Microfono economico per strumenti a fiato

    CONCORDO CON TE !!!!

    Infatti ero intenzionato a prendere un SHURE ad archetto spendere 200€....oppure un SDSYSTEM adatto per il sax o spendere 1000 per un AMT (non è nelle mie intenzioni...) :BHO: :lol:
    Tu che sei tecnico del suono un AKG quale mi consigli? io ho provato uno che viene usato anche per le batterie e sinceramente o stava regolato male o non era buono il microfono... :muro((((
    Sax selmer alto

  4. #19

    Re: Microfono economico per strumenti a fiato

    Ti consiglio il c519 o c516 che sono dei cardiodi a clip metti sempre la spugnetta sotto la clip prima di attaccarla in campana, elimini molto rumore dei tamponi e meccanica ;)
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  5. #20
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Microfono economico per strumenti a fiato

    Citazione Originariamente Scritto da federcio
    Raga faccio il tecnico del suono da 20 anni spendete qualcosa in più per i microfoni, è inutile avere un sax R1 jazz un Mark VI e dopo metterci un mic da 100 euri che ne dite :?:
    In ogni caso se potete cercate di non prendere microfoni a clip almeno che non prendete un AMT stile Sonny (1000 euro) sono meglio i microfoni condensatore su asta che prendono tutto il suono dello strumento, un fa# acuto con un microfono messo in campana non si sentirÃ* mai bene come il sibasso, studiamo ogni giorno per ricavare il nostro suono migliore e alla fine lo roviniamo con un microfono da 100 euro pensateci :saputello :saputello :saputello
    Se propio non volete rinunciare al microfono sulla campana andate su AKG o SHURE dai 150 euro in su, gli altri lasciateli perdere credetemi.
    Lo so...sono un P...A :ghigno: xò i Sordi sò Sordi :lol: io ho preso un Takstar SM-10B a condensatore (circa 100euro) xchè il mio negoziante ha fatto il tuo stesso raginamento e m'ha consigliato questo modello x il rapporto qualitÃ* prezzo.......secondo voi com'è?
    Io x ora mi trovo bene a parte la scheda audio che mi tira dentro un fracco di disturbi, ma il Mic in compenso è molto sensibile
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Corso per riparatore strumenti a fiato
    Di govons nel forum Manutenzione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 20th July 2017, 22:41
  2. Microfono per live economico
    Di fmeggysax nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 23rd August 2014, 21:27
  3. Lecce: Corso di improvvisazione per strumenti a fiato
    Di Fulvio Palese nel forum Seminari, master, concorsi
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28th November 2013, 23:58
  4. amplificare e registrare strumenti a fiato
    Di Danyart nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 1st September 2013, 14:56
  5. Manuale on line di pIccole riparazioni di strumenti a fiato
    Di cagliostro70 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19th December 2011, 23:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •