Citazione Originariamente Scritto da piigii
Ti posso confermare le sensazioni del Mauro Capitale, tant'è vero che ne ho uno sul contralto che mi rende il rampone veramente esagerato: nonostante l'apertura (8 3/4) spazio dal morbido caldo e vellutato del soft jazz tipo ballad, swing e bossa nova fino al funk più estremo (compreso lounge e house) con suoni anche acidi, ma sempre con il totale controllo, sovracuti immediati sino al do.... E davvero così!!!!!
Cmq se ti interessano le sue imboccature, ti conviene dargli un colpo di telefono, è sempre molto disponibile
Sabato pomeriggio sono andato con il mio Berg Larsen da Mauro Capitale.
A parte il fatto che è davvero una persona incredibilmente disponibile, ho provato molti dei suoi bocchini in metallo, ebanite, legno. Tutti con sonorità molto diverse.
Sono uscito dal suo laboratorio con un bocchino in legno straordinario: immaginate un suono più scuro del Berg Larsen HR, aggiungete una marea di armonici, degli acuti esageratamente facili ed immediati.. condite tutto questo con una facilità di emissione e modulazione davvero sorprendente e avrete una vaga idea di come suoni questo bocchino.
E' lo stesso modello che aveva comprato il mio maestro ma il suo è più aperto e con ancora più volume. Mauro te li personalizza, te li veste addosso se ne hai necessità.

Stasera lo proverò a fondo... è un bocchino incredibile ma non perdona, segue qualsiasi cambiamento nella tua emissione e quindi va controllato. Il BL perdona qualsiasi cosa.