Salve, suono solo ance sintetiche, sul contralto suono una bari soft con la quale mi trovo bene abbinata al mio yanagisawa 7 in metallo, ma sul tenore dove invece ho un becco in ebanite non mi ci trovo per niente con le bari, mi trovo meglio con la legere, ho la 2 che per me è troppo morbida e una 3 che per me è un tantino dura, anche se ogni tanto mi fischia ugualmente il sax e non riesco a farlo suonare subito bene, non ho una risposta immediata per così dire. Ora, mi spiace scriverlo, ma siccome accade spesso evitiamo per piacere commenti del tipo "esercitati, note lunghe e blablabla" ci tengo a precisarlo perchè non ho voglia di stare a discutere, cerco un'ancia con la quale sia molto difficile per me fischiare, so che tutto è relativo, ma fino ad un certo punto, confrontiamoci e magari qualcosa di utile salta fuori, con con la bari soft sul contralto, lo ripeto mi trovo da dio e cerco qualcosa di analogo per tenore, sono molto tentato di prendermi una Fibeered M per Tenore, ma sono indeciso su questi modelli?
http://www.musiclandia.eu.com/index.php ... s_id=78988
http://www.musiclandia.eu.com/index.php ... s_id=78989
http://www.musiclandia.eu.com/index.php ... s_id=78991
Son incline nel provare quelle in carbonio, non mi interessa particolarmente il tipo del suono che può darmi, scuro, chiaro, bello o brutto, mi interessa solo che sia stabile e pronta, per la durezza suonando bari soft su contralto ed essendo abituato alle 2,5 in legno starei su una Medium che a quanto scritto dovrebbe corrispondere a quella grandezza. Altrimenti avete altre ance da consigliarmi? Le plasticover per esempio?
Grazie a tutti anticipatamente, vi ho posto il quesito perchè ste fiberreed tra spese di spedizione e tutto vengon quasi 40 euro, quindi prima di sputtanare dindi mi informo ;)