Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Cambiare alto per tenore...La Ripamonti?

Cambiare alto per tenore...La Ripamonti?

Ciao a tutti! Sono in fase critica...mi scade l'affitto del contralto (un comet economico). Dopo 6 mesi ho capito quanto preferisca il tenore. Il problema come sempre sono i soldi, e sono studente. Se decidessi di strizzare il portafoglio, ho provato da Merula il tenore della Ripamonti, il 5040 Master Old Vintage. Lo vendono ad 800€ e mi è sembrato con un bel suono, caldo e morbido. La cifra per me è massima e dovrei affittarlo per un anno a 33 € al mese, ora non posso permettermi di comprarlo direttamente.
    Sono in un dubbio senza risposte...va a finire che mi tengo per altri 6 mesi il contralto, col rischio di non trovare più proprio quel modello e a quel prezzo... :\\:
    Qualcuno ha idee su questo tenore? O sapreste suggerirmene altri pressapoco su quel prezzo o anche meno, ma...satinati?
    Inoltre, domanda forse assurda, ma quanto è fattibile suonare il liscio (tanto per strimpellare con gli amici da barbera) col tenore? :BHO:

Grazie a tutti!!!!

Re: Cambiare alto per tenore...La Ripamonti?

Ciao Diego, condivido con te l'amore per i satinati, ma 800 euro per un tenore di buona fattura sono pochi, tra l'usato invece c'è molta roba tra cui spulciare... Si dice siano dei sax discreti e chiaramente, come avrai capito anche tu, tutt'altro rispetto al Comet. Non so dirti altro, mai provati.

Come puoi vedere sul sito Ripamonti il prezzo non è poi tanto differente, quindi io aspetterei un po', il tempo di raccogliere i soldi, senza regalarne degli altri per l'affitto... Il sax non scappa! ;)

Il tenore nel liscio è poco usato. Guarda un po' qui .

;)
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

Ewi Solo