Grazie bonny, io non scherzo sul vinile, affatto!
Mi fa piacere che ti sia piaciuto il disco, suonare affianco a Max Ionata è stata sicuramente una bella sfida sia a livello di performance che di scrittura, volevo infatti realizzare dei brani che potessero stimolare la creatività di entrambi.
Poi il jazz nasce dall' interplay di musicisti diversi ed il confronto è fondamentale, ogni musicista da spunti in tempo reale agli altri, è per questo che è musica che si crea "in quel momento".
Si puo' studiare, migliorarsi tutti i giorni, comprorre, arrangiare, ecc. ma poi il jazz si crea nel momento in cui lo suoni con gli altri.
Proprio per questo le takes erano abbastanza diverse tra loro e scegliere quelle che sarebbero andate su disco non è stato semplice, li' bisogna ragionare a livello globale piu' che andare a guardare cio' che ha fatto il singolo strumentista.
Cmq era da tempo che avevo per la testa un progetto a 2 tenori e realizzarlo con un bravo musicista come Max Ionata è stato molto stimolante.
Mi fa piacere che i miei 2 dischi siano fissi nella tua macchina, evidentemente ti hanno stimolato la voglia di essere ascoltati e questo per me è una grande soddisfazione.
Ciao