Ciao, questo è il mio secondo lavoro discografico da leader, in cui suono al fianco di un big del jazz italiano: Max Ionata
Avevo inserito il link nella sezione CD in uscita, ma poi ho pensato che riguarda principalmente noi amanti del sax tenore, quindi scusate il double post (se volete potete cancellare il precedente nell'altra sezione, io non so farlo).
Per me è stata un'esperienza fantastica e posso garantirvi che ingaggiare una "sax battle" con un solista del genere ti mette su un'adrenalina incredibile.
Ci tengo a sottolineare che l'intervanto di Ionata non è una semplice comparsata, bensi' suona su 4 brani, cioè metà disco.
Negli altri brani ho volutmente alternato la formazione passando dal quintetto al quartetto con un solo sax tenore, al quartetto con 2 tenori senza chitarra al trio sax contrabbasso, batteria, proprio perchè amo cambiare sonorità e scrittura all'interno dello stesso disco, cercando di avere piu' flessibilità timbrica ed atmosfere diverse che coesistono nello stesso progetto.
Il fatto poi che un sassofonista dal calibro di Emanuele Cisi sia stato amante del mio disco ed abbia voluto scrivere le note di copertina è stata per me una grande soddisfazione.
Ora forse ho parlato anche troppo, ecco il trailer video

[youtube3:u4bhl9ae]http://www.youtube.com/embed/PGZLj2tnhzk[/youtube3:u4bhl9ae]