Ciao

Sono Dario da La Spezia, in Liguria. Complimenti per il vostro forum. Mi iscrivo perchè fondamentalmente sarei alla ricerca di qualcuno nella provincia di La Spezia che possa farmi provare un Sax :D Direte voi: "compratelo!" :D Si è vero, però ho una storia un po' particolare e non vorrei gettarmi ad occhi bendati in questa esperienza.

Ho 31 anni, tra gli 8 ed i 13 anni suono il pianoforte sotto la guida di bravi maestri, fra i 16 ed i 24 mi occupo di musica elettronica di vario genere, affrontando vari aspetti tecnici del suono (registrazione in studio, service live, suoni digitali, etc...). Da 2 anni ho ripreso il pianoforte e suono il basso elettrico. Ora, il sax è uno strumento che mi ha sempre incuriosito ma non ho mai avuto il coraggio di affrontarlo.

Il fatto è che nel 2008 e anni successivi subisco alcuni interventi alla spalla destra che mi massacrano il braccio destro e la cervicale, infatti il basso riesco a suonarlo con il "contagocce" (mezz'ora al giorno non di più). Inoltre, nel 2001 ho avuto un episodio di paresi emi-facciale destra dovuta ad Herpes Zoster che mi ha minato parte della sensibilità del lato destro del volto con annessa maggior difficoltà a serrare le labbra a destra. Da questa descrizione forse ora capite meglio i miei dubbi....vorrei provare, sotto la guida di qualche esperto, a imboccare il sax e vedere se i miei limiti sono tali da non permettermi di affrontare lo strumento in nessun modo...mi piacerebbe provare un sax tenore che, oltre ad essere il mio preferito come gamma sonora, penso sia anche uno dei più "semplici" dal punto di vista dell'emissione.

Grazie a tutti per la pazienza!

NOTA: "suono il" in tutto il testo sopra, è da leggersi "provo a suonare :D".

Dario