3) :lol: :lol:
3) :lol: :lol:
Oppure : :lol: :lol:
ma ho capito bene che si possono riparare i becchi solcati dai denti?? e sarebbe possibile anche agire su quelli spaccati?? perchè io ne ho ne ho rotto uno....l'originale del mio amati....non era un granchè però si potesse sistemare sarebbe almeno un becco di riserva.... :roll:
"Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
secondo me ripararlo è un impresaccia,nel senso,non verrÃ* mai un suono decente...o almeno non come era
Sax And The City Blog
Music,Jazz,Nightlife
B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5
Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4
Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
Bach 7c
bè era per sapere....nell'eventualitÃ* non sarebbe male se si potesse aggiustare.... ;)
in origine si parlava di un becco in metallo con problemi solo nella zona in cui si appoggiano i denti.
la parte funzionale si intendeva intera, per cui la riparazione è limitata all' estetica o alla precisione
dell'imboccatura.
discorso diverso per un becco in ebanite rotto. temo che in questo caso ci sia poco da fare...
Tenori: YTS62, B&S 1000,Couesnon Monopole Conservatoire II
Alto: Cannonball Stone Series
Si possono riparare ma il piu' delle volte e' consigliabile prenderne uno nuovo.
questo per esempio e' stato riparato:
http://mojomouthpiecework.com/Photos/ta ... fault.aspx
Io ho iniziato a suonare con un colletto che era venato, per suonare in banda non aveva nessun problema.
"Music washes away from the soul the dust of everyday life."
Berthold Auerbach
cavoli allora si possono effettivamente riparare....bè ovvio che il gioco deve valere la candela....utile sapere che c'è il rimedio anche per il solco dei denti... ;)
grazie per il link! bello quel vetrino graduato :grin: , appena posso ne faccio uno che mi serve per provare a sistemare uno yamaha 4C che mi era caduto a terra (un bel pezzo mancante) ed al quale avevo fatto una riparazione simile a quella delle foto; avevo incollato, con resina epossidica, un pezzetto di metacrilato che poi pian piano consumai... tutto perfetto, almeno fino a quando non ho toccai la parte dei binari dell'apertura... :cry: insuonabileOriginariamente Scritto da zeprin
visto il poco valore del bocchino, valeva la pena provare e divertirsi!
Guardati le foto del Berg tip repair:
http://mojomouthpiecework.com/Photos/ta ... fault.aspx
Da quanto ho capito la cosa piu' rognosa da lavorare e' lo stainless steel..mi domando se li vernicia o li lascia grigi..boh!>
"Music washes away from the soul the dust of everyday life."
Berthold Auerbach
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)