Ciao a tutti.
Mi chiamo Daniele, ho 46 anni e vivo a Reggio Calabria.
Suono la chitarra dall'eta di 13 anni e nel maggio 2013 ho iniziato a studiare il sax alto. È stato come aprire una finestra su un mondo nuovo, una vera e propria "folgorazione"; cerco di suonarlo il più possibile nonostante gli impegni (almeno due-tre ore al giorno).
Per ora sono autodidatta. Ho iniziato col metodo in tre volumi della De Haske "Ascolta leggi e suona" e mi sono trovato benissimo (forse perchè pensato per i bambini). Da un paio di mesi studio prevalentemente con gli Aebersold (usati per anni con la chitarra).
Il mio obiettivo è: suonare tutto quello che sento, nel modo che voglio. Credo che ci vorrà un po' di tempo, ma non ho nessuna fretta.
Penso che questo forum sia una miniera inesauribile di informazioni ed idee. Lo ho consultato come guest quasi quotidianamente e alla fine mi è sembrato doveroso iscrivermi, anche se non credo che scriverò spesso visto che non ho molte esperienze da condividere; inoltre nelle discussioni trovo sempre la risposta a tutti i questiti che lo studio e la curiosità mi pone.
Grazie a tutti quelli che scrivono e grazie agli amministratori!!!