Citazione Originariamente Scritto da tzadik

Qual è il motivo per cui li hai venduti? Problemi di meccanica, suono, intonazione?
Tza, non c'è un motivo particolare, l'unico sax che cambio spesso è il curvo in quanto l'utilizzo che ne faccio è specifico per alcuni progetti, solitamente uso il mio MarkVI.
L'R1 Jazz è un gran sax, avevo quello argentato suono molto ricco di armonici e proiezione paurosa, col registro basso bisognava lavorarci un pò e prenderci le misure ma nel complesso ribadisco era un ottimo strumento. Suonandolo saltuariamente preferirei avere un sax più immediato.


Citazione Originariamente Scritto da tzadik
Dipende da te... non ho mai provato nessun Cannoball.
Secondo me... se uno strumento suono e vale quello che costa... è indifferente dove è stato fatto.
Se proprio vogliamo fare i pignoli... ha più senso chiedersi come è stato fatto e da chi.

Onestamente, siamo quasi nel 2014, non capisco ancora certi pregiudizi tutti "Made in Italy": c'è internet, c'è Google, le informazioni girano... basta cercarle.
Io ho avuto la fortuna di provare anche i Cannonball e posso garantirti che suonano da paura, non ho nessun pregiudizio nei confronti dei sax Taiwanesi (ne ho avuti in passato) ma se devo spendere una certa cifra considerando che comunque non è detto che lo tenga all'infinito devo valutare diversi aspetti tra cui la rivendibilità dello strumento stesso e questo mi fa essere particolarmente titubante.