Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: sax baritono ybs 32

  1. #1

    sax baritono ybs 32

    Ciao, volevo saperne di più sul baritono ybs 32 yamaha... ne farei un uso bandistico, quindi posso stare tranquillo anche se non ha il fa# acuto? Ho visto una marcia sinfonica in cui si tocca il fa acuto! Però avrà altre indiscusse qualità, no? Perchè qui nel forum non si parla gran bene del timbro yamaha? Ah ecco, il prezzo sta intorno a? grazie

  2. #2

    Re: sax baritono ybs 32

    Buonasera AmyasCrale,

    prendiamo le cose in ordine.
    qui nel forum non si parla gran bene del timbro yamaha?
    Su questa affermazione, permettimi ma non rispondo in quanto qui si va a toccare i gusti personali.
    Qualità particolari ? Prima di tutto l'intonazione e poi, guarda caso, la qualità del suono.
    La meccanica è quella tipica Yamaha: potrei fare una sfida prima di trovarne una pari.
    Prezzo ? Ti consiglio di rivolgerti ad una serie di negozianti seri e poi vedere chi ti offre lo strumento ma soprattutto il servizio che deve stare dietro alla vendita di una strumento.
    Ciao. gbcorti
    Gian Battista Corti
    Yamaha Music Europe
    Artist Relation & Product Development Manager

  3. #3

    Re: sax baritono ybs 32

    Citazione Originariamente Scritto da AmyasCrale
    Ho visto una marcia sinfonica in cui si tocca il fa acuto!

    Fregatene. Fallo un'ottava sotto, suonalo con l'altra diteggiatura, non suonarlo del niente... Questo non è certo un criterio per scegliere uno strumento.
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  4. #4

    Re: sax baritono ybs 32

    grazieee... personalmente sono un estimatore di yamaha, e per la banda (suono anche sax soprano, clarinetto e ottavino) penso sia davvero un ottimo strumento... certo come prezzo siamo sui 4 mila euro

  5. #5

    Re: sax baritono ybs 32

    Amico mio in un forum trovi di tutto un pò. Strano però che tu ci domandi come va questo baritono: credo tu abbia sufficiente esperienza per capire che ogni sax va provato e visto se corrisponde ai tuoi bisogni poi lo prendi.
    Per un uso bandistico, con il bari, va benissimo quello che dici tu ma anche altro di più abbordabile. Per es. un bel Weltklang... (ma io sono di parte e non faccio testo) ;)
    Ciao.
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  6. #6

    Re: sax baritono ybs 32

    usato no?

  7. #7

    Re: sax baritono ybs 32

    Certo, sempre se funziona bene o se lo puoi rimettere in sesto rispettando un budget intelligente.
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,597

    Re: sax baritono ybs 32

    Ricordo che questa è la sezione Filo diretto con le aziende produttrici / Yamaha non un topic generico su quale baritono acquistare...
    ;)

  9. #9

    Re: sax baritono ybs 32

    Urca. Pardon...
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  10. #10

    Re: sax baritono ybs 32

    Ciao docmax,

    perdonato. Ciao. gbcprto
    Gian Battista Corti
    Yamaha Music Europe
    Artist Relation & Product Development Manager

  11. #11

    Re: sax baritono ybs 32

    Buonasera Gbcorti, settimana scorsa è arrivato in casa un bel ybs 32 nuovo,(senza fa diesis acuto) ho trovato che con lo stesso bocchino (selmer S90/200) con cui suono il baritono Grassi professional è quasi impossibile suonare il 32.....suono molto ovattato e poco volume sulle note medio-alte.Credo che sia un problema di canneggio ampiamente risolto con becchi diversi (absolute).Tutto normale? bisogna usare aperture maggiori perché esca tutta la potenza del 32? Eventualmente ,se possibile, cambiando il kiver del 32 con quello del 62 cambia molto il suono? Grazie

  12. #12

    Re: sax baritono ybs 32

    Ciao lama315.

    Non penso che il problema si risolva cambiando il kiver; molto più probabile il bocchino.
    Facciamo che martedì quando rientrerò in azienda parlo con qualche baritonista che usa il 32 e poi ti faccio sapere.
    Ciao. gbcorti
    Gian Battista Corti
    Yamaha Music Europe
    Artist Relation & Product Development Manager

  13. #13

    Re: sax baritono ybs 32

    Citazione Originariamente Scritto da lama 315
    Buonasera Gbcorti, settimana scorsa è arrivato in casa un bel ybs 32 nuovo,(senza fa diesis acuto) ho trovato che con lo stesso bocchino (selmer S90/200) con cui suono il baritono Grassi professional è quasi impossibile suonare il 32.....suono molto ovattato e poco volume sulle note medio-alte.Credo che sia un problema di canneggio ampiamente risolto con becchi diversi (absolute).
    È un baritono discendente il Grassi "Professional"?
    In ogni caso il Selmer S90 (ancor di più del più comune Selmer S80) è un bocchino per musica da camera... quindi sarà il bocchino a porre dei limiti, se vuoi ottenere suoni più "leggeri".

    Ho un amico che usa un YBS-32... è un buon strumento, ma comunque è poco più che uno strumento da studio. Non gli si possono chiedere miracoli. :zizizi))

  14. #14

    Re: sax baritono ybs 32

    Ciao, il Grassi non è discendente.Comunque mi trovo molto bene col 32 per quel che serve a me basta e avanza....ho chiesto del kiver solo per sapere se effettivamente quello del 62 è diverso dal 32 e se può in qualche maniera influenzare il suono.Come detto( nel post absolute)ho risolto il problema bocchino andando a trovare Marco Pozzo (Absolute) che ho la fortuna di avere a 20 minuti di auto da casa mia.Sia quello in resina che quello in acciaio mi soddisfano e, anche se il sax è ancora da sfogare,comunque c'è stato un miglioramento assoluto su tutto il registro.
    So che l'ybs 32 non è uno strumento professionale ma comunque sono sempre 4200 euro e dato che non sono un professionista che può in qualche modo ripagarsi l'investimento.........

  15. #15

    Re: sax baritono ybs 32

    Non è lo strumento da sfogare... semplicemente stai cercando di ottenere da un discendente moderno quello che ottieni da un "non discente" "non del tutto moderno".

    Tutto lì... sono strumenti strutturalmente diversi che richiedono un approccio diverso.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Sax baritono ignoto
    Di atropo73 nel forum Baritono
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16th February 2013, 13:19
  2. baritono M&G
    Di semibiscroma80 nel forum Baritono
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 8th October 2012, 15:20
  3. Baritono MG vs Baritono L.A. Ripamonti
    Di Faber nel forum Baritono
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14th March 2012, 14:26
  4. PPT baritono
    Di sancasax nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12th May 2011, 17:18
  5. sax baritono toptone
    Di lama 315 nel forum Baritono
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 2nd January 2011, 20:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •