Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Soloist wars!: Long Vs Short Vs Style Vs Air Flow (Tenore)

Soloist wars!: Long Vs Short Vs Style Vs Air Flow (Tenore)

eccoci alla rubrica: "Come si fa a suonare male il sax" !!

me sò messo a collezionà un pò di Selmer vintaggetti, sicchè ieri appena mè arrivato il pezzo forte (Short Shank ref.F.Bucci) ho fatto delle piccole registrazioni di "comparazione" proprio al volo è ...presa un ancia un pò meno ammuffita del solito e c'ho soffiato quei 15min netti...

condivido giusto per "contribuire" (nel mio piccolo) a chi fosse interessato a quei bei becchi e magari cerca info o sample.

edit: sample rifatti con ancia nova (all'epoca dei primi non cè ne avevo manco una nova...) e aggiunto l'ultimo arrivo un fiammente Long Shank

Selmer Soloist Long D @ 110 Filippo Bucci reer Rico 3 orange, lig Rovner Dark
    Listen

Selmer Soloist Short C* @ 105 Filippo Bucci reed Rico 3 orange, lig Rovner Dark
    Listen

Selmer Air Flow B* @ 100 Filippo Bucci (?) reed Rico 3,5 orange, lig Rovner Dark
    Listen

Selmer Soloist Style F reed Rico 3 orange, lig Rovner Dark
    Listen

ho registrato pure un sample col STM che potrebbe esse un "riferimento" abbastanza comune:

Otto Link STM 6* @ 105 Simone Borgianni reed Rico 3 orange, lig Rovner Dark
    Listen

Re: Soloist wars!: Long Vs Short Vs Style Vs Air Flow (Tenor

update: primo post edititato, sample rifatti con ancia nova (all'epoca de primi non cè ne avevo manco una nova...) e aggiunto l'ultimo arrivo un fiammeggiante Long Shank, mo la squadra è completa.

Re: R: Soloist wars!: Long Vs Short Vs Style Vs Air Flow (Te

Sei andato in fissa :-)
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

puoi dirlo forte sorella!

Puma, visto che te tu m'hai svegliato la curiosità del Soloist lo chiedo a te invece che a Tza :D
    Si parla di tenore, quello che suona coll'ex-tuo STM: ho sto vecchio bocchino Selmer LT (Larry Teal) che da fuori è uguale uguale al Soloist E nuovo che ho, anche le fogline d'alloro tutte intorno, ma dentro non c'ha il ferro di cavallo :BHO: è tondo come un Ottolink Slant (Nuovo,il Vintage), giusto il gradino più netto alla fine della discesa.................sarà mica che l'hanno lavorato? a vista non sembrerebbe............ comunque è solo curiosità la differenza è troppa e gioco col Soloist anziano, il nuovo accoppiato allo Yani more di buona creanza..............

Grazie per i sample: io voto Style F, (invece lo STM non riesco a sentirlo, nel senso che non mi parte l'audio del file)

mitico!
    il Lerry Teal ha camera tonda, il tuo dovrebbe essere originalo, ci stà anco che abbia delle similitudini con l'air Flow visto che questultimo ha camera tonda.
    dal sito http://theowanne.com/knowledge/mouthpiece-museum/selmer dice
    "From this point on all mouthpieces with the smaller round chamber are called Larry Teal models, and are distinguished by an LT on the table."

comunque so tutti simili, ti conviene venderne un po' =)
    forse mi terrei i primi due.
    lo short mi sembra abbia qualche possibilità in piu' a livello timbrico...
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

essò sfumature diverse, il long è più scuro con più resistenza, lo short è facilissimo e più centrato, l'air flow e una via di mezzo lo style è come il long ma essendo più chiuso tende a essere più chiaro e più immediato ... per ora me sa che li tengo tutti nè

Giosuè ho provato a mandà il sample del stm e mè partito ... riprova se hai il coraggio :lol:

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)