Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Trasportare sax in aereo

  1. #1

    Trasportare sax in aereo

    vado in Brasile con la TAP, vorrei portarmi il mio sax tenore Selmer Serie III ain cabina, in custodia senirigida, ma ho dei dubbi se me lo lasciano passare. C'è qualcuno che ha avuto di recente esperienza al riguardo?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643

    Re: Trasportare Sax tenore in aereo

    Buongiorno, benvenuto anche se dovresti passare dalle presentazioni , giusto per far due chiacchere su di te !
    Per quanto riguarda il tuo problema, ci sono vari post al riguardo, magari realtivi ad altri tipi di tenore e non il serie 3, ma non credo sia molto diverso :D utilizza il tasto cerca in alto a destra !
    :saxxxx)))


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3

    Re: Trasportare Sax tenore in aereo

    Grazie della risposta.
    Mi sono iscritto ieri sera e non so adoperare molto bene.....
    Comunque non chiedevo un giudizio, né mi interessa, sul mio Selmer Serie III, di cui sono molto soddisfatto.
    Non sono un professionista per cui a me va bene.
    Ho visto dei post riguardo al mio problem, ma molto datati, cercavo qualcosa di più recente.
    Ma i professionisti come fanno? Pagano un altro biglietto? Metterlo in stiva è molto sconsigliato.

  4. #4

    Re: Trasportare Sax tenore in aereo

    1)fornisci le misure della tua custodia alla TAP e senti cosa ti dicono
    2)i professionisti utilizzano delle apposite flying cases a prova di legnate
    3)sconsigliabile mettere in stiva un sax con custodia semirigida

  5. #5

    Re: Trasportare Sax tenore in aereo

    Io viaggio spesso in aereo con il tenore in cabina, con custodia rigida sagomata.
    E' un po "fuori sagoma" se vogliamo rispetto alle dimensioni consentite per i bagagli a mano, ma in genere per gli strumenti musicali c'é sempre un tolleranza del personale (low costs escluse).
    In teoria c'é il lmite di un solo bagaglio a mano, quindi evita di portarti dietro in cabina altre cose (trolley, borsoni etc..)
    La custodia entra anche sulle cappelliere, quindi non ci sono problemi. Se il volo e le cappelliere fossero strapieni, puoi chiedere a un membro dell'equipaggio di tenertelo loro e riconsegnartelo dopo l'atterraggio.
    Ma mai, mai imbarcare il sax in stiva! :ehno: .....se ci tieni a rivederlo intero.
    CIAO
    Tenore Yanagisawa 901 - Jody Jazz DVNY 9*
    Soprano R&C R1Jazz raw brass - Lebayle Ebony Wood LR chamber 8
    Alto Yanagisawa 991 - Vandoren vintage

  6. #6

    Re: Trasportare Sax tenore in aereo

    Grazie per le risposte.
    Per non rischiare sto pensando che forse è meglio che lasci il mio selmer quì e ne compri uno usato lì, dove mi tratterrò per circa 6 mesi, lasciandolo poi lì, dato che la mia vita, molto probabilmente, si svilupperà un pò in Italia ed un pò in Brasile.

  7. #7

    Re: Trasportare Sax tenore in aereo

    Ciao, io ho viaggiato col tenore in aereo diverse volte con una bam softpack, Enricolt ha ragione:non metter MAI il tenore in stiva, lo danneggiano al 100%, conosco molte persone a cui è successo.
    Chiama prima la compagnia ed informati del regolamento bagagli, se per caso hai un biglietto ryan air potresti essere nei guai, sono molto rigidi su queste cose e mettono delle maggiorazioni molto salate sui bagagli con ingombro/peso eccessivo.
    Avvisa prima che porterai lo strumento o potresti avere dei problemi.
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

  8. #8

    Re: Trasportare Sax tenore in aereo

    io quest'estate con ryanair (e dico ryanair) sono andato in Sicilia e mi sono portato dietro un alto (Dixon made in Taiwan) nella sua custodia normalissima. ho pagato per strumento musicale e al check in mi hanno consigliato di portarlo con me fino all'ingresso sull'aereo, per farlo mettere per ultimo in stiva con i vari passeggini etc. è arrivato perfetto.
    ★ Tenor King Silversonic Gold Plated 1961 | Super 20 1957 | Zephyr 1948
    ★ Tenor Conn Transitional
    ★ Soprano Yanagisawa S901
    ★ Alto Buescher True Tone
    ★ Baritone Pennsylvania Special

  9. #9

    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Veneto-Vicenza
    Messaggi
    152

    Re: Trasportare Sax tenore in aereo

    dipende dalla compagnia aerea..ma soprattutto da chi trovi al check in...sicuramente è fuori misura per imbarcarlo con te..ma io c'è l'ho fatta un paio di volte con la emirates...ma se lo imballi bene puoi pure metterlo in stiva..o neglio negli oversize..
    Tenor Grassi Prestige '80 Silver and Gold
    Mouthpiece Vandoren Jumbo Java T95 Blue
    Reed Vandoren Java 3,5

  10. #10
    mai mettere uno strumento in stiva. le compagnie aeree non sono responsabili per il danneggiamento di oggetti DENTRO le valige o custodie ma solo del danneggiamento delle stesse. in parole povere se ti rompono il case del sax ti ripagano, se si rompe il sax dentro no. a vostro rischio e pericolo....

    contattate la compagnia aerea e fatevi dare istruzioni.
    www.fabiomarziali.com WEBSITE
    https://www.facebook.com/fabiomarzialisax FACEBOOK PAGE
    https://soundcloud.com/fabio-marziali-1 SOUNDCLOUD PAGE
    NEW ALBUM RELEASE ON AMAZON (2017) SAX & ELECTRONICS (NU JAZZ - DEEP HOUSE - HOUSE) https://www.amazon.it/gp/product/B07...dm_ws_sp_ps_dp

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Programma semplice per scrivere musica e trasportare
    Di bonnygonfio nel forum Software musicali
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 2nd February 2014, 12:28
  2. Trasportare con Band in the Box, un aiuto
    Di appassionatoebasta nel forum Software musicali
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 12th June 2012, 20:27
  3. Sax in Aereo
    Di saxcad nel forum Manutenzione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30th June 2011, 13:31
  4. Trasporto aereo
    Di nel forum Principianti
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24th August 2009, 20:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •