Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Nuovo acquisto: soprano Curvo Cannonball

Nuovo acquisto: soprano Curvo Cannonball

Ciao a tutti!
    Ho da pochissimo acquistato un sax soprano curvo Cannonball Global edition,big bell stone series...
    Ne avevo sentito ingiro qualcuno,e mi erano sembrati ottimi strumenti,per intonazione e suono..
    adesso posso affermare di esserne un felice possessore,la finitura è antracite,con delle meravigliose incisioni,su fusto,campana e coprichiavi,il tutto impreziosito da delle pietre preziose al posto della madre perla...
    Il sax in questione era un ex demo di un negozio,pari al nuovo..posso affermare che non ha niente da invidiare ai moderni selmer,anzi..
    Lo strumento nonostante le piccole dimensioni ha un bel peso,il suono è accattivante,nonostante lo stia usando ancora con il becco in dotazione,che ad essere sinceri non è malaccio,solitamente i becchi di fabbrica sono tutti da buttare al cestino...le molle sono quelle blu,ed i tamponi in pelle con risonatori in metallo...
    Che dire questo piccolo tawainese "Americanizzato" è un bel strumento!!!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

Re: Sax Soprano Curvo Cannonball

posso chiederti a che prezzo piu' o meno lo hai acquistato e quale era il negozio? Non voglio fare l'ispettore ma poiche' l'argomento mi interessa sto cercando le occasioni giuste
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

tenor sax:

Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

sopr.sax:
    R&C R1

I dealer italiani della cannonball sono meno delle dita di una mano,uno di questi e Ceriani di Reggioemilia,...io l'Ho preso tramite un privato in un negozio in Inghilterra,woodwind and brass mi sembra....Il prezzo...mi avvalgono della facoltà di non rispondere,comunque circa la metà del prezzo del nuovo...
    Cosa ti interessa oltre questo!?..
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

Ok grazie a posto così
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

tenor sax:

Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

sopr.sax:
    R&C R1

Ciao ma c'è l'hai ancora questo sax? Io ne ho provato uno ma aveva problemi sulle note gravi.
    Sax selmer alto

Certamente!!!l'ho preso quest'anno..
    Il mio è molto intonato,è nella finitura canna di fucile..le note gravi escono facilmente e sono molto più piene rispetto ad un soprano dritto. .l'unica cosa che farò modificare appena finisco gli interventi sul tenore,e fargli cambiare i sugheri sulle chiavi palmari sx,per me troppo alti...Comunque sono sax ben fatti. .io me ne innamorai,in una tournée con Umberto Tozzi(come assistente del fonico di sala),lo suonava Gianni Vancini con ottimi risultati. .

Mi piacciono molto i Cannonball in generale. Li ho provati a Francoforte (parlo di tenori). Concordo sul fatto che sia complicato trovare rivenditori italiani. Per il resto, ottimi strumenti.
    In data odierna.

Ste

Gianni (Vancini) è endorser cannonball. A parte essere un mega manico e suonerebbe anche una caldaia a metano mi vien da dire che non ha scelto a caso questi strumenti, vista la sua preparazione tecnica e musicale. Poi il mercato italiano è quello che è. Sicuramente strumenti come cannonball e p.mauriat sono molto deprezzati da noi, pur essendo ottimi come materiali utilizzati e come "progetto" a tutto beneficio di chi sa (cosa) sta suonando... :ghigno:
    Mi risulta che anche Gerald Albright sia endorser. Insomma 2 soggettini cosi' quando ci danno del gas hanno bisogno di avere a disposizione strumenti che non li tradiscano...sicuramente il fattore commerciale è importante ma 2 professionisti cosi' non penso guardino solo a questo aspetto trascurando la qualita' dello strumento.

G.Albright ha una linea di sax a lui dedicata. .il mio è praticamente quello,l'unica differenza nel neck(modello fat),e le chiavi argento. ..Comunque provare per credere. .io l'ho preso curvo più per sfizio che per vera e propria necessità. .e poi quello che aveva Gianni era curvo..ed a me piaceva quel suono un po' Ciccio!!!

Re: Nuovo acquisto: soprano Curvo Cannonball

Quanto costa nuovo? Non c'è un listino?
    Sax selmer alto

Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice

Questo è il loro sito: http://www.cannonballmusic.com/
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

I prezzi per un soprano come il mio asseconda la finitura vanno dai 2000 ai 2800...sicuramente un prezzo elevato per un made in Taiwan,ma comunque molto al di sotto di selmer serie III...comunque sono strumenti che secondo me vanno considerati al disopra di altri concorrenti di pari provenienza,sicuramente al pari di p.mauriat o leggermente più in alto vista la particolare cura dei dettagli. ..poi degustibus. ..la finitura che ho scelto io rende questo strumento un po' pesante e forse un po' lento nello scaldarsi,ma alla fine era quello con la pasta sonora che cercavo...

Registra qualcosa e faccelo sentire! :ghigno:

Dalle mie parti si dice "Lu Scarpar va k le scarp sbucit"(il calzolaio va con le scarpe bucate)...
    E' il colmo che un fonico registri con questi mezzi!!!
    posto alcuni Sample Audio ottenuti registrando direttamente dall'app soundcloud Android dello smartphone..Ho comprato da poco il telefono nuovo e volevo testare la qualità del microfono...
    sono note libere "a scazzo",qualità "ridicola",cani che abbaiano in sottofondo,eccessiva prossimità del microfono,rumori,ecc..
    comunque giusto per accontentare i più curiosi!!!
    spero di poter fare di meglio appena recupero il mio materiale dai vari tour...
    https://soundcloud.com/emiliano-di-marco/cannonball-1-1
    https://soundcloud.com/emiliano-di-marco/cannonball-2-1
    https://soundcloud.com/emiliano-di-marco/cannonball-3-1
    https://soundcloud.com/emiliano-di-marco/cannonball-4-1
    https://soundcloud.com/emiliano-di-marco/cannonball-5-1
    https://soundcloud.com/emiliano-di-marco/cannonball-6-1
    Siate buoni!!!considerate che ho ripreso a suonare dopo 6 anni di inattività!!!

a me sono piacete molto... qualcuna ha notizie sui baritoni cannonball?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)