Ciao a tutti, volevo condividere con voi l'arrivo del secondo tenore MK VI matr. 188.XXX
Strumento molto vissuto, di un vecchio orchertrale che lo aveva comprato nuovo nel '71 e che ora smette x sopraggiunti limiti di eta' e salute (mi ha proprio detto, quasi in lacrime, "portalo via, perche' se ce l'ho qui mi viene voglia di suonarlo e una volta o l'altra ci rimango secco"). Mi ha anche dato tre bocchini Colletto Sonor (n.4, 5 e 6) ed un Berg Larsen steel 110/2 offset oltre a 6 scatole di ance Rico Royal e 4 ance sintetiche Bari ma usate.
E' laccato con chiavi argentate, senza incisioni.
L'avevo gia' provato altre volte e ho avuto la conferma della sua gran voce che avevo gia sentito quando lo suonava il vecchio proprietario.
Appena arrivato a casa ho cominciato a suonarlo ma si e' subito staccato il tampone del Mi acuto delle palmari; Lunedì prende la strada del riparatore x "il consueto ripristino totale" (ritamponatura con i Pisoni Pro, molle blu, sugheri) e molto probabilmente la placcatura in argento (o oro, vediamo il preventivo) che ho fatto fare l'anno scorso all'alto MK VII.
Ora qualche foto.
![]()
![]()
![]()
![]()