Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: preso un grassi professional 2000

preso un grassi professional 2000

ciao a tutti..
    stamattina ultima follia... preso un tenore grassi professional 2000 ... numero di serie intorno al 55mila... condizioni ottime... puzzava un po' di custodia tenuta chiusa per molto tempo... pare essere stato comprato e poi tenuto li moto a lungo per rifiuto di continuare gli studi da parte del proprietario... comunque le condizioni sono molto buone (niente botte, graffi , tamponi quasi nuovi... laccatura ok... sugheri e molle ok..)...
    peso inferiore al mio yanagisawa e superiore al conn... meccanica comoda ma , purtroppo, una volta che hai provato uno yanagisawa è difficile trovare di meglio... però ci si adatta subito.. forse solo un po' il portavoce non è così immediato...
    molto facile l'emissione su tutto il registro, sia basso che soprattutto negli acuti...
    insomma un gran bello strumento....
    l'ho subito testato come suono... molto pieno e corposo... ho fatto un rapido confronto con gli altri due tenori che ho (un chu berry e un t992) che ho postato nella sezione "i nostri files"...
    ora me lo suono per un po e vedo come mi calza la sua timbrica... in caso poi lo rivenderò.. ma era veramente ghiotta per lasciarselo scappare...
    buone suonate a me... se riesco faccio foto e posto foto....
    :saxxxx)))
    -T R&C R1 Jazz; Conn Chu; SML gold medal; Wanne Gaia 7* Berg Larsen metal 102
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -S R&C R1 Jazz; Wanne Gaia 7
    -B Grassi st MK III
    ballerino aritmico "Ostello Quarna Nightmare (marching?) Band"

Re: preso un grassi professional 2000

Ebbravo! Ma anche tu, scusa...dici che ora te lo provi e poi...forse lo rivenderai (vedi anche come ha fatto Micelin...) ma scusa! Cercate di avere un pò più di stima verso questi vecchi sax Italiani! Tutto sommato, il Grassi é sempre più comodo di meccanica rispetto al Conn...

L'importante è che la famiglia si sia allargata...il resto si vedra'... :ghigno: Intanto benvenuto tra noi, sicuramente ti divertirai con il tuo nuovo giochino!

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli

Gil, capita !
    Non è per malanimo per questa marca, ma alle volte capita l' occasione e bisogna prendersela al volo , consapevoli che sia una transizione !
    Sto imparando a suonare ... Pardon a schiacciare :D ma ho provato ( comprandoli o barattandoli ) piu o meno una ventina di sax di vari tagli ... Devo averli a casa , nel mio regno per provarli e capirli... Altrove non ne sono capace...
    Comunque ti dico che li avrei tenuti tutti, per una ragione o l'altra , ma sarebbe stato impossibile farlo per questioni di spazio e denaro ( traduco : famiglia :ghigno: ) ...
    Quindi qualche scelta si fa ..... Volente o nolente che sia !

:saxxxx)))

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

e poi, ci sarebbe da considerare un'altra cosa: con tutti i vecchi Grassi che sono in vendita spulciando i vari siti di annunci economici, si potrebbe rinforzare i parchi strumenti di tante bande...ed invece molte di loro vanno da negozianti senza tanti scrupoli che li convincono a comprare "ingenti quantità" di "orientalate da 2 soldi" come aveva raccontato Reluma, visto che la sua banda voleva mandare in discarica (o quasi) i vecchi sax Grassi che avevano negli armadi, per cambiarli con Yamaha indonesiani o giù di lì...se non addirittura coi vari Arrow, Comet, Etoile, J. Michael (non me ne voglia Juzam...) Roling's, Roy Benson, Stagg... :muro(((( :doh!: Salviamo e difendiamo i vecchi (e nuovi) sax Italiani, vi prego!!!

In effetti la logica è stata proprio di prenderlo perché era proprio un'occasione e di vedere come va... Ora poi ho un giapponese, un mericano e un italiano.. :-) e partiamo con le barzellette... :-)
    Manca un francese ma per quello ci vorrà u bel po...
    Forse da far vedere le chiavi si è sib perché mi sembrano note un po' ostiche da prendere ma vediamo... Comunque proprio bello...
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -B Grassi st MK III

Se decidi di rivenderlo fammi sapere,se non lo prendevi tu lo prendevo io. Anche perchè a quel prezzo era un affare. Sto valutando un Leader tenuto benissimo con il FAdiesis a 100,00 euro in meno.

Ciao...
    Saax Alto B§S Medusa Golbrass-Selmer Soloist C*-Rico Jazz 3M
    Yamaha Yas 62_ MEYER RUB 6M_ Vandoren 2,5

Citazione Originariamente Scritto da 73giorgetto
    ciao a tutti..
    stamattina ultima follia... preso un tenore grassi professional 2000
    ma questa non è una follia.. è un dovere
    buon divertimento con il nuovo arrivato e facci sapere come va, magari anche comparando tra loro il tuo bel parco strumenti!
    complimenti ancora!

Grazie... Il post con autumn leaves era infatti un tentativo di inizio confronto... Dopo poche ore e alternandolo un po' con gli altri posso dire che :
    Il grassi ha un po' di reattività in più e di potenza specie negli alti ... Spinge parecchio e ha un suono molto diretto
    Lo yanagisawa ha un suono più complesso e più educato (un po' incattivito dal berg larsen) ... In basso é velluto
    Il conn è un'altra cosa... Suono articolatissimo e pieno... Ps la meccanica conn per me non è così ostica...
    Ps 2 le chiavi palmari sx del grassi sono comodissime mentre il complesso mignolo sx dello yanagisawa è unico...!
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -B Grassi st MK III

L'avatar di juzam70

Grazie.ho preso da poco un Yanagisawa, ma son stato davvero molto combattuto ero li li per prendere un grassi. Effettivamente, concordo sulla meccanica, ma vorrei provare un grassi anche io, per farmi un idea .
    Tenore: SELMER SA 80 II 1988, Drake Son of Slant 7* M , legatura Francois Louis ultimate xl, Vandoren ZZ JAZZ 3
    PROVARE, PRIMA DI PARLARE

Per juzam... Se quando sei a a.giuliano vuoi allungare fino a bergamo o poco più in la fai un fischio... Caffè e/o pranzo se sono a casa, volentieri...
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -B Grassi st MK III

L'avatar di juzam70

Citazione Originariamente Scritto da 73giorgetto
    Per juzam... Se quando sei a a.giuliano vuoi allungare fino a bergamo o poco più in la fai un fischio... Caffè e/o pranzo se sono a casa, volentieri...
    Volentieri, grazie dell'invito ! :saxxxx))) :saxxxx)))
    Tenore: SELMER SA 80 II 1988, Drake Son of Slant 7* M , legatura Francois Louis ultimate xl, Vandoren ZZ JAZZ 3
    PROVARE, PRIMA DI PARLARE

Qui tocca fondare il club grass"on"i di turno! A me farebbe piacere fare il tesoriere, visto quello che faccio per vivere... :lol:

beh... c'è il gruppo dei consisti, dei selmeristi... degli yanagisti non so... ma suona male (i sax invece suonano proprio bene...)
    per intanto metto il link dell'album con alcune foto del sax...
    http://imgur.com/a/c0joG

:D
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -B Grassi st MK III

Sostenitore Sostenitore SaxForum

bello, bella scelta
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)