Salve! settimana scorsa ho pensato di rendere un po' più movimentate le canzoni che faccio col mio gruppo utilizzando qualche effetto. A casa ho un po' di cose e pensavo di arrangiarmi con quelle:
1) microfono a clip pro35 audiotechnica http://www.audio-technica.com/cms/wired ... index.html
2) mixer behringer eurorack ub802 http://www.behringer.com/EN/Products/UB802.aspx
3) pedaliera multieffetto (questa è proprio pessima, una robetta da 20 euro, soprattutto per basso elettrico e la cambierò penso)
pensavo di entrare col microfono nel mixer in modo tale che gli dia del phantom per poi entrare nella pedialiera ed andare al mixer collegato alle casse. in questo modo avevo una specie di equalizzatore a portata di mano, la possibilità di farmi dei suoni particolari o ad esempio un volume per gli accompagnamenti, uno per le risposte importanti e uno per i soli comodo da cambiare. pensate che abbia bisogno di una DI? oggi provavo a vedere cosa ne veniva fuori, poi vi farò sapere! Però sono curioso di sapere se con una DI magari ottengo un miglioramento dato che alla fine devo passare da parecchie attrezzature(di sicuro in live è necessaria dato che mi collegherò ad un mixer con un cavo più lungo di quello della sala prove).
:saxxxx))) la miglior emoticon che abbia mai visto