Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Effetti sul sax

  1. #31

    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Berzano di San Pietro (AT)
    Messaggi
    973

    Re: Effetti sul sax

    Citazione Originariamente Scritto da almartino
    certamente Ableton Live è un software professionale, completo è rivoluzionario rispetto ai tradizionali sequencer che oltre a processare un segnale audio in tempo reale ti permette di fare tante altre cose, tipo usarlo come una loopstation con tracce infinite, ha delle funzioni per lavorare con file video, può essere sincronizzato tramite il "protocollo" ReWire con altri software ecc ecc
    però se ti serve un software solo per elaborare un segnale audio può andar bene anche un semplice VST Host come quelli citati sopra.
    Ableton Live costa circa 380 euro
    Ableton Live versione educational circa 260 euro
    Ableton Live Intro circa 100 euro


    ciao
    Al
    beh logic studio costa 499...
    Tenore:R&C R1 Jazz AGU
    Spectruoso 280; ultimate ligature, cap e ance 3,5 FL
    Soprano dritto: R&C R1 Jazz Solid Bronze SB
    Jody Jazz HR 7*, ultimate ligature, cap e ance 3 FL
    http://www.myspace.com/jacopoalbinimusic

  2. #32

    Re: Effetti sul sax

    logic e live sono entrambi programmi professionali, il primo è il classico sequencer lineare come pure Cubase mentre Live ha una gestione della song innovativa, non lineare che ti permette di stravolgere la struttura al volo e quindi molto usato per situazioni dal vivo (appunto live)...ma non per questo possiamo dire che sia migliore, semplicemente per certi aspetti hanno finalitÃ* diverse ma entrambi gestiscono plugin fx ed intruments.
    Comunque per la semplice gestione di VST, per chi non ha esigenze di registrazione e di editing di tracce midi, audio, su Mac basta anche il solo Main Stage.
    Io uso il V-Stack su 3 PC a 32bit, il Cantabile su di un PC a 64bit mentre su Mac uso solo plugin East West con il motore propietario Play(in questo caso parlo di VST instrument).
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  3. #33

    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Berzano di San Pietro (AT)
    Messaggi
    973

    Re: Effetti sul sax

    Al mi arrendo comincia a fumarmi il cervello!!
    Tenore:R&C R1 Jazz AGU
    Spectruoso 280; ultimate ligature, cap e ance 3,5 FL
    Soprano dritto: R&C R1 Jazz Solid Bronze SB
    Jody Jazz HR 7*, ultimate ligature, cap e ance 3 FL
    http://www.myspace.com/jacopoalbinimusic

  4. #34

    Re: Effetti sul sax

    Citazione Originariamente Scritto da Jacoposib
    beh ma appunto se metto una scheda decente non vengono sfruttati quei suoni?
    Dipende dalla scheda e da che cosa può fare quella scheda... la generica scheda è un convertitore che converte il segnale analogico in segnale digitale e lo incanala nella porta usb/firewire...
    Altre schede hanno un DSP, altre permettono di gestire routing complessi etc etc...

  5. #35

    Re: Effetti sul sax

    ho pasticciato anch'io col cubase , a lavorare su basi midi, poi alla fine si scopre che i suoni midi fanno cag...re e allora ???? credo siano migliori le basi mp3 , ma non ci ho mai lavorato sopra, ho provato a cercare basi mp3 su internet , ma un sito decente e gratuito non l'ho trovato , voi sapreste indicarmene uno ?Alla fine l'elettronica sul sax per me si limita al riverbero e tutto quello che serve per una semplice voce, altrimenti si snatura lo strumento , e me piace lo smooth jazz, e per questo genere non bisogna distorcere o creare ritorni di suono strani , poi se uno si dedica ad altro genere allora puo andare bene anche altro . le vie della sperimentazione sono infinite, voglio vedere buon gusto pero nel farlo.ciao gente che soffia nei sifoni
    non è difficile suonare musica,lo è molto pensare in musica.B.D.

    tenor sax selmer mark VI matr. 122xxx
    becco b.larsen 120 reface by simone
    alto sax selmer SA80-I matr 327xxx
    becco dukoff metal D7*
    ance lavoz M

  6. #36

    Re: Effetti sul sax

    Ciao, premetto che non ho letto proprio tutto il topic... Non mi intendo di elettronica, ma ho sentito un sassofonista famoso qui a BG che aveva una specie di pedaliera, sembrava quella della chitarra, per fare gli effetti. che roba è?
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  7. #37

    Re: Effetti sul sax

    Probabilmente era
    Citazione Originariamente Scritto da Aktis_Sax
    ... una specie di pedaliera, sembrava quella della chitarra...
    Ce ne sono migliaia di tipi di pedaliere sul mercato.. ;)

  8. #38

    Re: Effetti sul sax

    Volevo sapere se quelle della chitarra sono diverse da quelle per sax, o altri strumenti... ODDDDDIO quanto sono ignorante :muro(((( :muro((((
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  9. #39

    Re: Effetti sul sax

    Non esistono "pedaliere" per sax... in realtÃ* un multieffetto digitale contiene diversi effetti... e in base agli effetti che si utilizzano maggiormente sulle varie sorgenti (chitarra elettrica, chitarre acustica, basso... voce) viene fatta una caratterizzazione.

    Poi se tu che scegli cosa usare sul segnale che hai a disposione (nel caso del sax, un segnale microfonico, che proviene da un microfono, nel caso di una chitarra un segnale ad alta impedenza che esce dal jack della chitarra).

  10. #40

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Caslino d'Erba (CO)
    Messaggi
    91

    Re: Effetti sul sax

    Salve! settimana scorsa ho pensato di rendere un po' più movimentate le canzoni che faccio col mio gruppo utilizzando qualche effetto. A casa ho un po' di cose e pensavo di arrangiarmi con quelle:
    1) microfono a clip pro35 audiotechnica http://www.audio-technica.com/cms/wired ... index.html
    2) mixer behringer eurorack ub802 http://www.behringer.com/EN/Products/UB802.aspx
    3) pedaliera multieffetto (questa è proprio pessima, una robetta da 20 euro, soprattutto per basso elettrico e la cambierò penso)

    pensavo di entrare col microfono nel mixer in modo tale che gli dia del phantom per poi entrare nella pedialiera ed andare al mixer collegato alle casse. in questo modo avevo una specie di equalizzatore a portata di mano, la possibilità di farmi dei suoni particolari o ad esempio un volume per gli accompagnamenti, uno per le risposte importanti e uno per i soli comodo da cambiare. pensate che abbia bisogno di una DI? oggi provavo a vedere cosa ne veniva fuori, poi vi farò sapere! Però sono curioso di sapere se con una DI magari ottengo un miglioramento dato che alla fine devo passare da parecchie attrezzature(di sicuro in live è necessaria dato che mi collegherò ad un mixer con un cavo più lungo di quello della sala prove).

    :saxxxx))) la miglior emoticon che abbia mai visto
    Conn 10m 301XXX

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. effetti per sax
    Di pidersax nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 13th December 2022, 19:19
  2. Effetti
    Di MarcoSaxJazz nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29th July 2014, 13:22
  3. effetti sax
    Di sanborn nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28th January 2014, 13:05
  4. effetti sax
    Di massimo nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29th October 2013, 16:11
  5. Effetti nu jazz
    Di Ganesh nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27th October 2010, 18:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •