Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Connessione Alesis nanoverb, mixer Mr. Brown e micr. JTS CX

  1. #1

    Connessione Alesis nanoverb, mixer Mr. Brown e micr. JTS CX

    Salve a tutti, cercavo un aiuto per utilizzare il reverbero della Alesis Nanoverb sul mio microfono per flauto (che adatto anche al sax soprano) a condensatore JTS CX-500F/MA-500, passando per il mixerino Mr. Brown della XXL.Ho provato tutte le possibili combinazioni di "in" and "out" del Reverbero e del mixer senza però mai a far riuscire ad arrivare il segnale al reverbero :BHO: ...
    Il problema principale è dovuto al fatto che il microfono ha un attacco diverso da quello del reverbero (jack) per cui ho provato a cercare un adattatore per le connessioni ma in negozio mi hanno detto che il microfono, essendo a condesatore, necessita di un alimentatore autonomo da acquistare a parte :devil: .
    Il nanoverb funziona perfettamente sull'EWI ma con il microfono nulla!
    C'è qualcuno che può dirmi come unire i tre componenti o come risolvere il problema senza ulteriori acquisti?
    Grazie

  2. #2

    Re: Connessione Alesis nanoverb, mixer Mr. Brown e micr. JTS



    io farei cosi, come s cabla normalmente un effetto in una situazione pro, cosi puoi da mixer gestire i segnali di dry(microfono) e wet(riverbero, impostando sul nanoverb 100% wet)

  3. #3

    Re: Connessione Alesis nanoverb, mixer Mr. Brown e micr. JTS

    Grazie per la risposta, ti farò sapere se il tutto funziona correttamente :D !!

  4. #4

    Re: Connessione Alesis nanoverb, mixer Mr. Brown e micr. JTS

    Niente da fare.... :cry: Ho seguito tutte le indicazioni, il flauto è amplificato correttamente ma al reverbero non arriva nessun segnale !!!! Probabilmente il mixer MR Brown, non avendo una presa specifica per gli effetti, non riesce a mandare il segnale al reverbero.
    Occorrerebbe far entrare direttamente il segnale del microfono prima nel reverbero e poi nel mixer, ritornando nuovamente al problema dell'adattatore tra la presa microfonica (a tre poli) e quella a jack normale del reverbero ...
    Ci possono essere altre soluzioni????

  5. #5

    Re: Connessione Alesis nanoverb, mixer Mr. Brown e micr. JTS

    no...gli effetti si collegano cosi, non esistono uscite effetti speciali. prova ad attaccare un paio di cuffiette all'uscita monitor, senti audio? hai aperto il potenziometro con scritto monito? il cavo tra mixer ed effetto è un minijack jack mono sbilanciato? quest'ultima cosa è fondamentale, l'uscita monitor è stereo e l'ingresso dell'effetto dovrebbe essere bilanciato, ti ritrovi ad avere una cancellazione di fase totale. nel caso non hai un cavo adatto prova a mettere il panpot del input microfonico tutto a left o a right e vedere se funziona

  6. #6

    Connessione Alesis nanoverb, mixer Mr. Brown e micr. JTS CX

    E sul fatto che il negoziante mi abbia imposto l'acquisto dell'alimentatore al microfono condensatore quale condizione unica per far interfacciare e quindi far funzionare il microfono jts cx con il reverbero, corrisponde a verità o e solo un modo per spillare un nuovo acquisto :BHO: ????

  7. #7

    Re: Connessione Alesis nanoverb, mixer Mr. Brown e micr. JTS

    spesso i negozianti stessi di tecnica sanno fin la..magari non è in cattiva fede ma..cmq secondo me ci sarebbero problemi se l'"alimentatore" in questione non è anche un preamplificatore. Cmq saresti scomodo per regolare il volume dry(microfono) e quello wet(riverbero). A livello pro per gli effetti fa sempre come ti dico io, ance perche se avessi piu canali da riverberare?...se avessi un orchestra di 20 elementi che vuoi riverberare nello stesso modo(tipo di effetto) con liveli diversi che fai? 20 preamplificatori con phantom e 20 riverberi?

  8. #8

    Re: Connessione Alesis nanoverb, mixer Mr. Brown e micr. JTS

    Con quel mixerino lì... l'unica è mettere il riverbero in serie dopo il mixer.

    È proprio "micro"... è tanto limitante come funzionalità.


    Vendi il mixer e prendi uno con un po' di canali in più e con paio di mandate.

    Il riverbero conviene metterlo in parallelo (anche se...)... così gestisci l'output master direttamente dal mixer.

    Il mixer deve avere mandate e ritorni... e se non ha ritorni devi comunque avere dei canali liberi, da usare come ritorni.

    Con 50/60€ ti togli la paura.

  9. #9

    Re: Connessione Alesis nanoverb, mixer Mr. Brown e micr. JTS

    No assolutamente... Scusate, forse avrei dovuto dirvi le mie affettive esigenze: ho acquistato il mixer Mr Brown con l'unico scopo di poter suonara l'Ewi in cuffia, mixandolo e suonando su una un'altra fonte (lettore mp3 o cd) senza dar fastidio ;) !!! Acquistando poi un microfono per il flauto (Jts CX 500) che utilizzo dal vivo su impianti "seri" forniti dai locali stessi, mi è venuta l'idea di affiancare il reverbero Alesis nanoverb esclusivamente per suonare a casa con un pò + di enfasi...tutto qui!
    Pertanto gli apparecchi a tal fine vanno benissimo (il nanoverb poi direttamente usato con l'ewi, senza passare dal mixer è una cannonata! )
    L'unica alternativa che mi rimane è quella di acquistare un microfonino (10-20 €) con un'asta ma, prima di ciò volevo essere sicuro della totale impossibilità di usare il nanoverb con il jts cx500 passando il segnale attraverso il mixerino Mr Brown!!! a tal fine continuerò a smanettare seguendo i vostri "preziosi" consigli e magari rivolgendomi a qualche amico esperto!!! continuerò ad informarvi in caso di novità!!
    Grazie per la vostra cortese pazienza e fatemi sapere se ci sono altre possibili alternative.

  10. #10

    Re: Connessione Alesis nanoverb, mixer Mr. Brown e micr. JTS

    Riflettendoci il mio sistema con quel mixerino nn puoi farlo. Avresti un loop elettrico tra in e out del namoverb tramite l uscita monitor che nn è un aux...scusa del consiglio errato

  11. #11

    Re: Connessione Alesis nanoverb, mixer Mr. Brown e micr. JTS

    Dopo quasi due settimane di smanettamenti, ho trovato la giusta connessione fra microfono (JTS cx 500); reverbero (ALESIS NANOVERB) e mixer (Mr. Brown della XXL) :D .
    La soluzione è nel mandare il segnale del microfono dal mixer al nanoverb, collegandolo all'input left dell'alesis e, dall'out left del nanoverb all'ingresso della cassa amplificata.
    Praticamente il nanoverb è collegato serialmente tra mixer ed amplificatore; in questo modo riesco a suonare soprattutto il flauto con quell'effetto chiesa che tanto desideravo mentre sul soprano l'effetto si riduce notevolmente dato la ridotta potenza dell'amplificatore . Quello che volevo semplicemente sottolineare è di dubitare sempre dei consigli o pareri dei negozianti in merito all'impossibilità di usare quell'apparecchio o quella strumentazione se non acquistando qualche altro marchingegno!!
    Prima di fare spese inutili è sempre il caso di informarsi presso amici o conoscenti che possono aiutare o anche solo consigliare disinteressatamente ;) !!!!

  12. #12

    Re: Connessione Alesis nanoverb, mixer Mr. Brown e micr. JTS

    Ma come lo alimenti il JTS CX 500... senza Phantom?

  13. #13

    Re: Connessione Alesis nanoverb, mixer Mr. Brown e micr. JTS

    Beh, io non ci capisco molto di impianti ma credo che evidentemente il Mr Brown possieda almeno 1 canale phantom che alimenta automaticamente il microfono (dovrebbe essere il primo canale in alto a sinistra).
    L'unica cosa che ho potuto verificare è che il microfono funzione bene così com'è, senza aver dovuto acquistare alimentatori o altri aggeggi ;) !!!!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. EWI 4000 connessione MIDI
    Di pabloss nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 9th August 2019, 01:00
  2. Tutorial mixer
    Di bonnygonfio nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 3rd June 2014, 11:45
  3. Brown VS Brown
    Di pumatheman nel forum Files dal Web
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28th December 2012, 20:44
  4. Spartiti james brown
    Di blackcesar nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20th March 2010, 18:49
  5. Effetti dal mixer
    Di Coleman nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28th July 2008, 14:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •