Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Grazie di cuore, Marco Tex!

Grazie di cuore, Marco Tex!

Lo so che questa non é la sezione giusta per il tema di questo messaggio, ma ho pensato che sezioni come "La musica in generale" oppure "Files dal Web" sono meno "bazzicate" dai nostri forummisti...così ho pensato di metterlo qui, e comunque mi scuso fin d'ora con gli admins (in particolar modo col Blue, che é il "torchiaduro" per eccellenza del forum!). :half:
    Un utente di YouTube, marco tex (é scritto proprio così, quindi per facilitare il lavoro del motore di ricerca lo scrivo come lo leggete) ha postato nel suo canale diverse incisioni delle Giovani Ali Dorate di Fiorenzo Tassinari (periodo di attività della formazione: 1981-'87) ...tra le quali i suoi grandi brani per sax solista come "Chiaro di luna", "Lacrime di rabbia", "Perdono d'amore", "Preghiera alla madre"...ed altri ancora...quindi i maniaci del Vero Grande Liscio alla Romagnola, ed in particolar modo gli appassionati di Fiorenzo, ora sì che potranno sentirsi quei brani ormai difficilmente reperibili in formato LP o cassette...
    Doveroso un grande Grazie di Cuore a Marco!!! :bravo:

Re: Grazie di cuore, Marco Tex!

Comunque, una volta che il messaggio sarà, come mi auguro, letto e "pubblicizzato" al meglio tra i forummisti, potrà venire spostato in una sezione più adatta...spero comunque di aver fatto un grande favore a coloro che cercavano questi brani, e magari non li avevano mai sentiti...
    Ricordate: non si vive di solo jazz...
    Vita eterna al vero grande Liscio!!! :yeah!) :D

Eccoce qua...é già stato spostato e c'é il rischio che nessun appassionato di liscio veda questo thread...come potrei fare per "pubblicizzarlo" meglio?

Posta qualche video direttamente (qui o separatamente in Files dal web).
    In data odierna.

Ste

Citazione Originariamente Scritto da StefanoSax
    Posta qualche video direttamente (qui o separatamente in Files dal web).
    Ahimé, sono negato con l'informatica...! :muro(((( cara grazia che faccio a malapena le funzioni "di base"

Vuoi una mano? Basta chiedere...

[youtube3:1ztbq2cw]http://www.youtube.com/embed/Oau0lsk08fc[/youtube3:1ztbq2cw]
    In data odierna.

Ste

[youtube3:1dd25stj]http://www.youtube.com/embed/xW_8zpfDypY[/youtube3:1dd25stj]
    In data odierna.

Ste

3 per fare numero perfetto.

[youtube3:37n4njx5]http://www.youtube.com/embed/Vvlou0neH8g[/youtube3:37n4njx5]
    In data odierna.

Ste

Ascoltare questi brani mi fa tornare indietro di quasi 40 anni quando con un gruppo di amici giravamo le sale da ballo a fare serate DAL VIVO.....non come ora, orchestre blasonate pagate con cifre a 3 zeri suonano con le basi doh! doh! doh!

Comunque c'é un errore...solo il primo video é del canale di Marco tex; e nel secondo non sono le Giovani Ali, bensì Nicolucci

e nel terzo é sì un brano delle G.A.D., ma rieseguito di recente con un'altra formazione (e Fiorenzo é con il Borgani Jubilee; sono assai dolente, ma é un sax che, ammetto, non mi piace e credo che non lo vorrei manco in regalo)

Li ho presi tutti dallo stesso canale!
    In data odierna.

Ste

Citazione Originariamente Scritto da gil68
    ...Fiorenzo é con il Borgani Jubilee; sono assai dolente, ma é un sax che, ammetto, non mi piace e credo che non lo vorrei manco in regalo)
    Se ti capita,regalalo a me ;D
    "È che penso a tutta quella gggente che soffre e combatte quotidianamente per la libbertà!"
    (cit. http://youtu.be/7qe-dHunrlY?t=9m51s )
    Free Phatenomore!
    "...Stay hungry Stay Il_Dario..." cit.

Citazione Originariamente Scritto da StefanoSax
    Li ho presi tutti dallo stesso canale!
    Ora ho capito: sono andato a vedere e infatti quegli altri 2 video ci sono sul canale perché Marco Tex li aveva commentati...ma non li ha postati lui (quello di Nicolucci viene da Tiziofolk e l'altro é di Fiorenzo stesso)
    Quanto al Borgani, é presto detto: se un giorno potrò permettermi uno strumento artigianale, é ovvio che andrò su a Quarna innanzitutto perché preferisco i Rampone, e di gran lunga, e poi secondariamente anche perché Quarna non é tanto lontana da dove abito...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)