Citazione Originariamente Scritto da gene
Sicuramente non mi sono spiegato .... :muro(((( TZa .... ne hai provati a decine di bocchini ..... Il Robusto č piů dalle parti di (esempio) un Lebayle LR II - AT, oppure un Drake X,Y, X oppure un Mouthpiece Cafč Primo, Secondo, Terzo ...... un Navarro, A, B, C , di Wanne Brhama Shiva e Vishnu..... e chi piů ne ha etc.
E ma dillo subito...
Allora...
Tra i Lebayle, sicuramente Lebayle LR ebanite e AT (che č solo in ebanite)... volendo anche Jazz (in metallo) e LR in metallo.
Drake: direi "Jazz", "Jazz" con camera in ceramica e "NY Jazz" (che č praticamente un Otto Link in metallo, come design, la pasta sonora č quella)
Mouthpiece Café: non conosco bene la linea... dalle descrizioni... "Primo" (che a quanto si legge č ispirato all'Early Babbitt "slim body" in ebanite) e "House Blend" (che girandoci intorno sembra pure lui ispirato agli Otto Link in metallo)
"Navarro": sicuramente il Bahia (bellissimo il Bahia in ebanite... bellissimo!)
"Wanne": Gaia (in metallo e ebanite) e Brahma (in metallo e ebanite)...

Citazione Originariamente Scritto da gene
All of my 10MFAN tenor mouthpieces have flat baffles ..... :BHO:
La superficie del baffle infatti č piatta, tipo sui Guardala.
Mentre sugli Otto Link non č piatta, č leggermente convessa, non mi riferisco alla parte dopo al baffle. Mi riferisco proprio alla sezione trasversale e longitudinale. Sta direi che fosse riferita alla definizione: un baffle piatto non si fa fatica a pensare che crei "distorsione" e se la crea in quel punto "qualcosina" viene aggiunto al suono.

Citazione Originariamente Scritto da fcoltrane
da notare come il Marziano sembra trovarsi a suo agio piů con il merlot che con il robusto.
con il primo riesce a tenere il suono con piů facilitŕ , con il secondo a volte il suono si spezza e parte qualche armonico stellare.
Si, assolutamente sembra che suoni piů confortevolmente sul "Merlot"... anzi č piů a suo agio con il "Merlot".
Avendoli avuti entrambi per le mani ("Merlot" e "Robusto") e sapendo che Potter quanto a forza impiegata mentre suona (credo che si percepisca bene dai video)... direi che sul "Robusto" sta usando un'ancia troppo morbida (Rico Jazz Select #2H filed su un Robusto #8, quando di solito usa un Otto Link Florida o Double Ring aperto a 8/8* con ance Rico Jazz Select #3M unfiled).
Nel sample del "Robusto" si sente sempre "Potter" ma mancano quelle frequenze "vocali" che contraddistinguono il suo suono... e che vengono fuori suonando un Otto Link "vicino al limite".