Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Clarinetto belcanto

  1. #1

    Clarinetto belcanto

    La mia ragazza vuol provare a studiare il clarinetto..mi è stato proposto da un amico di un amica di un parente di un...ecc un clarinetto bel canto con bocchino selmer per 50e, usato da 5 anni per studi classici...qualcuno lo conosce? Il budget è risicato e di sicuro nn siamo alla ricerca di uno strumento definitivo. Io di clarinetti non ne so nulla...
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di ~Torque~
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Treviso ~ Venezia
    Messaggi
    272

    Re: Clarinetto belcanto

    Congratulazioni per la scelta... il clarinetto non delude mai (o meglio, inizialmente fa bestemmiare ma alla lunga da grandi soddisfazioni).

    Non conosco bene la marca di clarinetto, solo sentita nominare e non so dire a riguardo della sua qualità. Quel che ti posso assicurare è che come per un sax lo strumento più che per il marchio va valutato per le sue condizioni. In particolare dato che lo vende un privato che non conosci molto richiedi almeno che lo venda revisionato (simile a quando si compra un auto) e se avete modo andate dal negozio/riparatore insieme potrai sentire di persona in che stato è preso e il suo valore.

    Il bocchino non è male, forse un po' avanzato ma per iniziare va bene. Potrebbe iniziare con quello e valutare con il maestro poi se serve cambiarlo. Se si vuole spendere quei 40€ in più di solito gli evergreen da studio sono i vandoren B45 o 5RW, che sono ottimi per facilità di controllo e suono.
    Clarinetto Soprano Si b "Buffet Crampon" E11
    Clarinetto Basso Si b "Selmer" Bundy
    Sax Baritono Mi B "Selmer" Mark VI
    Sax Tenore Si b "Sequoia" Lemon

  3. #3

    Re: Clarinetto belcanto

    se ho ben capito nei 50 euro sono compresi sia il clarinetto che il bocchino...se è così ci puoi stare visto che il becco nuovo costa di più! il clarinetto è asiatico,ma se suona va bene,non credo che tu possa trovare a meno.
    il nero :saxxxx)))

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Esiste un clarinetto cn tasti o un sax simile al clarinetto?
    Di Sabrina867 nel forum L'angolo del clarinetto
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 11th December 2013, 01:24
  2. sax e clarinetto
    Di Sherazade nel forum Repertorio
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10th June 2013, 15:48
  3. Clarinetto in DO
    Di niky sax nel forum L'angolo del clarinetto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 4th May 2012, 08:03
  4. Dal clarinetto al sax
    Di nel forum Principianti
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 16th June 2009, 07:30
  5. Clarinetto vs Sax.
    Di nel forum Tecnica
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 6th February 2008, 11:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •