Vediamo chi mi sa trovare una imboccatura (alto e tenore), che abbia contemporaneamente tutte (o la gran parte) queste caratteristiche:
tetto: basso
binario: sottile
camera: stretta
gola: stretta
baffle: piatto
Accetto anche proposte di vendita.
Vediamo chi mi sa trovare una imboccatura (alto e tenore), che abbia contemporaneamente tutte (o la gran parte) queste caratteristiche:
tetto: basso
binario: sottile
camera: stretta
gola: stretta
baffle: piatto
Accetto anche proposte di vendita.
S Yamaha 82ZR + Theo Wanne
A Yamaha 82Z + Meyer NW
T Selmer Mark VI + Dukoff fluted
B Selmer SA 80 + Jody jazz
Ammazza che arsenale in firma
★ Tenor King Silversonic Gold Plated 1961 | Super 20 1957 | Zephyr 1948
★ Tenor Conn Transitional
★ Soprano Yanagisawa S901
★ Alto Buescher True Tone
★ Baritone Pennsylvania Special
Alcune di queste caratteristiche le trovi in un dukoff, oppure anche in un ponzol.
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
Sax Soprano: J. Michael SP650
Imboccatura: Bari 64
Sax alto: Selmer SA80 II serie
Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Beechler Diamond S7S, Selmer s80 c*
Sax tenore: Selmer SA80 II serie
Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D
ciao, sono sicuro che johannes gerber ha delle imboccature con le caratteristiche da te elencate, ed anche guardala e dukoff (ma con binari leggermente meno sottili).
Non mi è mai capitato un gerber fra le mani, ma sono imboccature molto costose e molto difficili da trovare usate.
Lui fa anche delle customizzazioni sulle sue imboccature, manda a lui una mail e vedi cosa ti dice.
il suo sito è questo : http://www.jgerber.com/
www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
Theo Wanne endorser
ora che mi ricordo anche il ponzol M1 che avevo molti anni fa ha queste caratteristiche, potresti cercarlo usato, non è piu' in produzione.
Ha un suono piu' scuro di quello che verrebbe in mente solo guardandolo
www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
Theo Wanne endorser
1000 dollarozzi?? :shock:
Alto:Yamaha Yas62.
Alto Selmer Mark7
Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass
La butto lì: potresti prendere un economico jumbo Java e fargli fare un passaggio da un refacer per assottigliare i binari e sistemarlo...
Alto: yamaha YAS-475 - Wolfe Tayne 6* Metal
Tenore: Sequoia Lemon - Sakshama STM Florida copy 7*
Vandoren JumboJava e Dukoff: ottimi suggerimenti
:muro(((( Torno sull'isola :muro((((
Ho smesso . . . ma non si sa mai
suggerimenti per zard?
Secondo me, Zard dovrebbe dare delle indicazioni più precise in merito a quello che vorrebbe cercare nella pratica, ovvero il contesto/esigenza nel quale il bocchino verrà usato .......
Oggi esistono tanti bocchini (con costi variabili da 120 euro ad infinito .... ) che pur avendo le caratteristiche da lui citate, producono un risultato assai diverso, in termini di colore timbrico, potenza, versatilità, resistenza, efficenza, etc.
Sto cercando un becco con queste caratteristiche per un suono adatto alla smooth, tipo Kirk Walum sul tenore o Sanborn sull'alto.
Tranquilli, tranquilli, so già che il suono dipende da me all'80%, ma cerco un becco che mi aiuti a fare il resto!
S Yamaha 82ZR + Theo Wanne
A Yamaha 82Z + Meyer NW
T Selmer Mark VI + Dukoff fluted
B Selmer SA 80 + Jody jazz
Sull'alto, per avere un bel suono smooth alla sanborn, prova l'ARB in metallo. Non so se li fanno anche per tenore, ma sull'alto avrai sicuramente un suono bello ignorante. Se poi becchi su youtube qualche video della patty il sassofonista usa proprio quello, misura 7, su yamaha 82z silver... :ghigno:
Non mi reputo un esperto, però ho provato tantissime imboccature con l'high baffle sul tenore ed il bocchino che stai cercando è il Guardala Studio, possiede esattamente le caratteristiche che cerchi ed è decisamente migliore di qualsiasi Dukoff (questi ultimi hanno una discontinuità di precisione costruttiva impressionante).
Lasciando stare un attimo gli Handmade (che hanno un costo molto elevato) ti consiglio un Laser Trimmed di WWBW
http://www.wwbw.com/Guardala-Studio-Ten ... 52777.wwbw
lascia perdere i PMS perchè:
- gli HM di PMS non sono neanche lontanamente paragonabili agli HM originali
- i LT costano di più dei LT di WWBW
Se no potresti cercare un Drake Studio ma ha già la camera un pò più larga (il suono è un pò più ciccio).
Sull'alto ho pochissima esperienza e preferisco tacere
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)