Ciao
sono da pochi mesi entrato in questo meraviglioso mondo (prima ero uno schitarratore pazzo...)
grazie ad un sax alto cinese avuto in regalo (vedo giÃ* le vostre smorfie di disappunto :D );
il mio maestro dice che "sono stato fortunato a beccare quello che suona non male... e fa tutto sommato il suo dovere"
Ora suono con bocchino Meyer 5M consigliatomi dal maestro e ance Rico royal 2,5
Frequento una scuola jazz e questo è il tipo di musica che sto suonando (per ora standard del Real Book)

Sto valutando ora di prendere un sax alto di buon livello e leggendo su questo ed altri forum mi sono soffermato su Yamaha yas62; poi qualche negoziante mi ha messo la pulce nell'orecchio: Yanagisawa 901 che sarebbe superiore al "62" (al prezzo di un paio di centinaia di euro in più).
In più avrei la possibilitÃ*, nella mia cittÃ* di accedere e provare Borgani (mi hanno proposto la serie College...??) e Rampone (non conosco però i prezzi ...)
So che l'ideale sarebbe provarli tutti e decidere in base alle mie esigenze, ma non sono ancora in grado di farlo...

Che mi dite, considerando che sono alle prime armi?
Vorrei fare una buona spesa una volta per tutte (per me è e rimarrÃ* un hobby!), e avere quindi uno strumento di cui fidarsi in maniera tale da sapere che se sbaglio è solo colpa mia!!!!
Può essere controindicato uno strumento di livello medio-alto nei primi tempi?

Grazie
e scusate se vi annoio con questo tipo di domande