Visualizza Risultati Sondaggio: Ritrovo di Sax Forum: dove lo vorreste fare?

Partecipanti
141. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Val D'Aosta

1 0.71%
  • Lombardia

21 14.89%
  • Piemonte

10 7.09%
  • Friuli Venezia Giulia

3 2.13%
  • Veneto

10 7.09%
  • Emilia Romagna

11 7.80%
  • Trentino Alto Adige

4 2.84%
  • Lazio

17 12.06%
  • Liguria

4 2.84%
  • Toscana

19 13.48%
  • Abruzzo

5 3.55%
  • Marche

3 2.13%
  • Umbria

4 2.84%
  • Molise

1 0.71%
  • Campania

8 5.67%
  • Calabria

2 1.42%
  • Puglia

3 2.13%
  • Basilicata

1 0.71%
  • Sardegna

4 2.84%
  • Sicilia

10 7.09%
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 91

Discussione: Ritrovo di Sax Forum: dove lo vorreste fare?

Visitatore

Re: Ritrovo di Sax Forum: dove lo vorreste fare?

Citazione Originariamente Scritto da Alessio
    Ho il contatto con la R&C, ancor meglio con la Borgani. Idea ottima, da proporre, ma che addirittura paghino il seminario... :roll: Una visita guidata alla fabbrica, come detto ad una delle due, secondo me basta chiedere e ce la concedono. Il seminario... domani sento se si può fare qualcosa, mi è venuta un idea :idea: ma non fateci la bocca! :azzangel
    Se siamo un bel gruppetto SICURI che lo facciamo non possono dire di no! Anche solo per la pubblicitÃ* che gli facciamo sul sito!...
    In effetti io pensavo di non farlo organizzare apposta per noi ma di trovarci a Quarna per i seminari estivi di jazz che Rampone & Cazzani organizza solitamente con i suoi grandi jazzman...

Secondo me state facendo il passo più lungo della gamba...troppa carne sul fuoco, organizziamoci bene e con calma.

1) Dove farlo (quando chiudiamo il sondaggio?) ;
    2) Se farlo (abbiamo 34 votanti, direi che sono pochini..specie perchè averli tutti è impossibile) ;
    3) Cosa fare (seminario, masterclass, esibizione con le nostre donne sassofonaie in prima fila in minigonna, ...);
    4) Logistica dell'evento ;
    5) Durata del tutto (una giornata, una sera, due giorni, ...) ;
    6) Costo del tutto (ovvero ristorante ed eventi) ;
    7) Pubblicizzazione del tutto ;

Cosa organizziamo a fare un seminario con la R&C a Quarna se poi il sondaggio dovesse decretare vincitrice la Valle d'Aosta? Ricordiamoci anche che la logistica degli eventi è tutto : una sede scomoda equivale ad un fallimento organizzativo, a meno di non voler fare una suonata tra amici (ma in quel caso non avremmo sicuramente la R&C disponibile). Non mi farei prendere troppo dall'entusiasmo, semplicemente.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

L'avatar di Sax O' Phone

Nous, puoi aver anche ragione, ma io son convinto che se le cose si incastrano, le soluzioni si trovano... P.e. Quarna è forse un po' isolata, d'accordo: la localitÃ* più vicina è Omegna, che pure non ha grandissimi collegamenti: quanti saranno i ns che dovranno muoversi con altri mezzi diversi dall'auto? Da dove verranno? Si possono formare gruppi per il viaggio? etc. Insomma, io sono abbastanza sicuro che se si proponesse una cosa del genere, ovunque fosse, il resto potrebbe trovare delle soluzioni fattibili; ovviamente a patto che ci si aiuti tra di noi... Certo, se invece si decide per un raduno informale (l'idea iniziale) le cose sarebbero più semplici, come dici tu: si decide dove, poi quando, ed infine il quanto... Io sinceramente ad un raduno per conoscerci di persona che dovesse richiedere un lungo viaggio, ora come ora non saprei dirti se vi parteciperò; ma combinando la possibilitÃ* di incontrarci con quella di poter accrescere la mia passione per il sax, bhe mi sentirei sicuramente più invogliato a prendere delle decisioni! ;)
    La mia idea da due soldi...
    Who's the greatest band around,
    makes the cats jump up and down,
    who's the talk of rhythm town,
    five guy's named Moe, that's us!

http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png

Citazione Originariamente Scritto da Sax O' Phone
    combinando la possibilitÃ* di incontrarci con quella di poter accrescere la mia passione per il sax, bhe mi sentirei sicuramente più invogliato a prendere delle decisioni! ;)
    La mia idea da due soldi...
    Ciao, la tua idea è la mia...cioè fare qualcosa di sassofonistico oltre che di mangereccio.
    Il punto è che abbiamo un sondaggio in corso, se vincesse la Toscana (come pare che succederÃ*) concorderai con me che iniziare sin da ora ad organizzare in Piemonte potrebbe essere un azzardo.
    Selmer Lover

Visitatore

Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Il punto è che abbiamo un sondaggio in corso, se vincesse la Toscana (come pare che succederÃ*) concorderai con me che iniziare sin da ora ad organizzare in Piemonte potrebbe essere un azzardo.
    Io penso che il ritrovo vada fatto in accordo con quanto indicato dal sondaggio perchè probabilmente sarÃ* il posto che permetterÃ* al maggior numero di persone di partecipare. Poi viene tutto di conseguenza.

Mi spiego meglio, un' azienda che voglia promuovere i propri prodotti credo che guardi più al numero dei partecipanti che al posto dove svolgere il seminario/presentazione. Credo per questo che per la Ramponi, anche se ha sede in Piemonte, sia più appetibile un evento del genere in Toscana con 40/50 partecipanti piuttosto che uno in Piemonte con 10/15 partecipanti (le cifre sono a caso, anche se credo che il rapporto ci possa stare).

L'avatar di Sax O' Phone

Sono d'accordo, ma considerato che comunque siamo in 34 ad aver votato sin'ora, +o- il 5 % dei forumisti registrati, credo che (volendo) bisognerebbe stimolare la partecipazione creando un'offerta più che allettante (come giÃ* ho scritto). Se poi fosse in Toscana, sarebbe ottimo (è una bellissima regione)! Se poi la R&C o la Borgani o ... ci fornisse una decina di strumenti da provare, sarebbe uno stimolo maggiore a partecipare (la visita alla fabbrica potrebbe essere un'opzione in +, se fosse raggiungibile)! Se poi si riuscisse a combinare che viene a farci un seminario Cocco Cantini :!: o Emanuele Cisi :!: o ... bhe, questo sarebbe la cigliegina sulla torta...

Io per ragioni geografiche mi tiro fuori, ma vi ricordo che il "pochi ma buoni" va sempre di moda... anche se alla fine siete ventualmente in 8/ 10 persone secondo me vale la pena incontrarsi.
    "Music washes away from the soul the dust of everyday life."
    Berthold Auerbach

Visitatore

Ragazzi, perdonatemi, :saputello
    io credo che 34 siano i VOTI e non gli UTENTI (che hanno votato con scelte multiple)
    Non so cosa significhi, forse siamo solo in 10/15 ad essere iteressati :???: ? Basta vedere chi ha postato dopo il voto...
    Comunque, anche se sono un principiante, sono più che favorevole all'opzione stage.
    Poi se c'è qualche anima pia che al ritrovo mi fa un po' da personal trainer... :grin: :grin: :grin: :grin:

P.S. volendo essere precisi, si potrebbe fare un ballottaggio fra le 2 o 3 più votate (non è scontato il risultato)

esibizione con le nostre donne sassofonaie in prima fila in minigonna
    :shock: :shock: :shock:

comunque qua l'organizzazione langue....direi meglio decider una meta...poi il resto....però in effetti c'è poca partecipazione in generale alla cosa....sto temendo che salti pure questa seconda proposta d'incontro..non vorrei esser fatalista però non la vedo bene neanche stavolta.... :roll:
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare

Citazione Originariamente Scritto da rafdilor
    Ragazzi, perdonatemi, :saputello
    io credo che 34 siano i VOTI e non gli UTENTI (che hanno votato con scelte multiple)
    Hai perfettamente ragione, sappiamo che due voti si sono persi quindi le persone interessate ad oggi sono 12.
    Anzi, le persone che hanno votato sono 12..ovviamente non è ipotizzabile che il 100% dei votanti partecipi.
    Selmer Lover

Citazione Originariamente Scritto da Josax
    esibizione con le nostre donne sassofonaie in prima fila in minigonna
    :shock: :shock: :shock:

comunque qua l'organizzazione langue....direi meglio decider una meta...poi il resto....però in effetti c'è poca partecipazione in generale alla cosa....sto temendo che salti pure questa seconda proposta d'incontro..non vorrei esser fatalista però non la vedo bene neanche stavolta.... :roll:
    Secondo me se pubblicizziamo la vostra esibizione in mini raddoppiamo i partecipanti :lol:
    Scherzi a parte, in effetti su millemila iscritti al forum ce ne sono forse una ventina che partecipano assiduamente...difficile ipotizzare adesioni in numero maggiore a 20.
    Se si vuole organizzare qualche evento, l'unica è pubblicizzarlo con la dicitura "organizzato da SaxForum" ma aprendolo a tutti i sassofonai interessati...altrimenti con il nostro numero non si va lontani (neanche si parte).
    Selmer Lover

Visitatore

Scherzi a parte, in effetti su millemila iscritti al forum ce ne sono forse una ventina che partecipano assiduamente...
    Oltre alla ventina di assidui di cui parli, credo che ce ne siano tanti altri che accedono e consultano solo quei 3 o 4 argomenti di loro interesse, senza accorgersi magari di altri topic tipo questo.

Che ne dite (mi rivolgo agli amministratori del forum) dell'idea di pubblicizzare appunto questo topic magari mediante una mail
    con il link inviata alle caselle che ognuno di noi ha inserito nella registrazione?

L'avatar di Sax O' Phone

Buona idea... :idea: Ma forse sarebbe meglio mandare una comunicazione più dettagliata, del tipo 'Stiamo organizzando un incontro/seminario di tot gg a vattelapesca il giorno tale con possibilitÃ* di pernottamento a; vi interesserebbe parteciparvi?'

Visitatore

Citazione Originariamente Scritto da Sax O' Phone
    Buona idea... :idea: Ma forse sarebbe meglio mandare una comunicazione più dettagliata, del tipo 'Stiamo organizzando un incontro/seminario di tot gg a vattelapesca il giorno tale con possibilitÃ* di pernottamento a; vi interesserebbe parteciparvi?'
    Va bene qualche info in più, ma secondo me è bene restare sul vago, questo deve servire proprio a far partecipare più utenti possibili al sondaggio e spronarli alla partecipazione dell'evento, per poi conseguentemente scegliere il posto e le varie modalitÃ*.

Che sò, si potrebbe scrivere : Stiamo organizzando qualcosa di importante! Vi interessa "link".

L'avatar di Sax O' Phone

Il problema da come lo vedo io, è che giÃ* è un macello questo sondaggio (e siamo in DIECI! che hanno votato per TRENTA :lol: ), figurati se tutti gli iscritti partecipassero al sondaggio DICENDO PURE LA LORO... :shock:
    Andrebbe a finire che ognuno fa il proprio raduno personale, a casa sua, davanti ad uno spartito, o scrivendo sul forum, esattamente come ora... :lol:
    Magari mi sbaglio, però...
    Insomma sì, sollecitare l'attenzione e la voglia di partecipare ad un evento di questo tipo è giustissimo... ma secondo me se ci fosse giÃ* qualche idea ferma, sarebbe meglio: stiamo valutando di organizzare un seminario/incontro in data e luogo da destinarsi... saresti interessato a parteciparvi? :lol:

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)