Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

Discussione: Quale microfono per registrare in una stanza?

  1. #16

    Re: Quale microfono per registrare in una stanza?

    ma non era meglio uno a condensatore per avere effetti come uno dei video che ho lincato sopra o altri?
    Sax alto: Selmer III - Selmer Concept - Ligature: BG L11 Gold Plated - Vandoren Blue 3
    Sax tenore: Yamaha PLUTUS1 - Selmer S80 E - Ligature: BG L41 - Legere Signature 3
    Sax Baritono: Grassi BS210 - Selmer S90 180 - Ligature: vandoren optimum - Vandoren Blue 3 1/2

  2. #17

    Re: Quale microfono per registrare in una stanza?

    Citazione Originariamente Scritto da Federico
    Il 58 è sempre il 58 :yeah!)
    Sarà ma perchè non mi fa impazzire nelle registrazioni fatte su youtube??
    Invece l'At2020 con il sax si sente davvero molto bene........
    QUalcuno sa dirmi quale microfono usa questo tipo nel suo video?? La registrazione è ottima sia per l'alto, tenore e soprano!!!

    [youtube3:1lo7ulcc]http://www.youtube.com/embed/PmlbUYLQync[/youtube3:1lo7ulcc]
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  3. #18

    Re: Quale microfono per registrare in una stanza?

    ho da poco registrato proprio con un 58... non è andata malissimo! :) secondo me un 57 avrebbe reso meglio (almeno per come suono io)
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

  4. #19

    Re: Quale microfono per registrare in una stanza?

    Potrei sbagliarmi ma al prezzo di un sm58 (o57) si prende un decente condensatore no????
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  5. #20

    Re: Quale microfono per registrare in una stanza?

    sì, ma è roba che si trova di solito in sala prove e simili
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

  6. #21

    Re: Quale microfono per registrare in una stanza?

    Citazione Originariamente Scritto da cagliostro70
    sì, ma è roba che si trova di solito in sala prove e simili
    Sicuramente...ed in tutte le sale prove ce ne sono almeno un paio ma quello che cerco io è un microfono caldo, dettagliato e che al naturale senza toccare più di tanto equilizzazioni, compressori ecc ecc abbia un risultato decente!!!!
    Chi fa dello shure sm58 un ottimo microfono no ha lemie scarse conoscenze, che si limitano ad aprire un software di registrazione e registrare!!!!

    Naturalmente IMHO!!!
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  7. #22

    Re: Quale microfono per registrare in una stanza?

    Visto che sei ancora alla ricerca e che si parla di "qualità"ti consiglerei anche questo:
    Avantone Pro
    CR-14 Ribbon Mic
    Microfono a Nastro (Dual Ribbon) per un suono trasparente e naturale. Figura-8; 30-15.000Hz +/-3dB; Max SPL = 145dB; Ottimo per Piano, Chitarra acustica, Brass e Voce,Strumenti a Fiato. Completo di sospensione anti-shock, custodia in legno e valigietta in Alluminio.
    € 363,00
    Sono microfoni molto buoni..io per un po' ne ho avuto uno per il mio sistema di analisi di spettro(ricordo di essere un Fonico e Sound System Designer)...
    Vengono distribuiti da Grisby Music.
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  8. #23

    Re: Quale microfono per registrare in una stanza?

    Citazione Originariamente Scritto da SAXFOH79
    Visto che sei ancora alla ricerca e che si parla di "qualità"ti consiglerei anche questo:
    Avantone Pro
    CR-14 Ribbon Mic
    Microfono a Nastro (Dual Ribbon) per un suono trasparente e naturale. Figura-8; 30-15.000Hz +/-3dB; Max SPL = 145dB; Ottimo per Piano, Chitarra acustica, Brass e Voce,Strumenti a Fiato. Completo di sospensione anti-shock, custodia in legno e valigietta in Alluminio.
    € 363,00
    Sono microfoni molto buoni..io per un po' ne ho avuto uno per il mio sistema di analisi di spettro(ricordo di essere un Fonico e Sound System Designer)...
    Vengono distribuiti da Grisby Music.
    Se noti in precedenza avevo dato un budget di euro 200 (anzi se stiamo qualcosina sotto ancora meglio)...
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  9. #24

    Re: Quale microfono per registrare in una stanza?

    Io ripeto la mia opinione ( da fonico, 25 anni che faccio questo lavoro) un normale 58 ti risolve i problemi soprattutto se non vuoi equalizzare etc. Di condensatori ne trovi a centinaia, però vanno gestiti bene altrimenti ti viene fuori una schifezza... oppure spendendo qualcosa di più puoi prenderti un RE20 o un MD421 tutti microfoni dinamici facili da gestire, che non ti danno grossi problemi, dopo logicamente se suoni da solo in una stanza poi prenderti anche un bel condensatore Neumann, Akg o altro, però se dopo non vuoi lavorare sull'eq e altro è inutile :saputello
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  10. #25

    Re: Quale microfono per registrare in una stanza?

    :BHO: ma che senso ha parlare di microfoni di qualità, senza considerare il pre a monte?

    Che senso ha attaccare un Neumann al pre di una scheda audio da €250?

    Ed anche il famigerato SM58 attaccatto ad un pre "con le palle" fa sicuramente dei gran numeri ma con un pre "strasso" ti tira fuori tutti i limiti di quest'ultimo.
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

    My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

  11. #26

    Re: Quale microfono per registrare in una stanza?

    Infatti MAd è sempre la solita storia, poi figurati con un Budget da 200 euro cosa puoi fare
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  12. #27

    Re: Quale microfono per registrare in una stanza?

    @Fede: ma a parità di pre (buono), che differenze timbriche senti tra sm58 e sm57 nella ripresa dei sassofoni?

    Il "detto popolare" è appunto: usa SM58 sulla voce e SM57 sui sassofoni!
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

    My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

  13. #28

    Re: Quale microfono per registrare in una stanza?

    Il tanto chiacchierato Ev Raven?
    "È che penso a tutta quella gggente che soffre e combatte quotidianamente per la libbertà!"
    (cit. http://youtu.be/7qe-dHunrlY?t=9m51s )
    Free Phatenomore!
    "...Stay hungry Stay Il_Dario..." cit.

  14. #29

    Re: Quale microfono per registrare in una stanza?

    Forse si sta perdendo di vista il fatto che uno vuole ottenere il migliore risultato con il budget prefissato............si parla di registrazioni amatoriali.
    Federico non pesare le parole dette per quelle che sono, è normale che tocco l'equilizzazione ed altro ma era solo per farvi capire che non ho conoscenza adeguate ne tanto meno hardware importanti così da poter tirar fuori il meglio da un mic.
    E'come proporre sax come possono essere dei selmer a persone che iniziano solo ora a suonare, con un budget limitato e gli si prospettano sax top di gamma.
    E' normale che se uno prospetta un budget alto avrà più qualità e più scelta ma se i soldi sono quelli ci si deve accontentare e trovare il massimo per quella cifra.
    Appunto come dice qualcuno i pre della mia scheda audio non sono il massimo(M-Audio C400) di conseguenza metterci anche un microfono che fa schifo non sarebbe peggio???
    Sto valutando anche l'SM57 (o 58) solo che diverse registrazioni ascoltate fatte con questi mic non mi hanno entusiasmato perchè le sento quasi tutte un po' strozzate e fredde, sarà la mia impressione ma è così.....solo questione di gusto personale....e sentendo in vari shootout (che dovrebbero essere non equilizzati o compressati) non me lo stanno facebdo piacere......
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  15. #30

    Re: Quale microfono per registrare in una stanza?

    se SM non ti piace-convince prova ad ascoltare Electro Voice Cardinal, cardioide a condensatore, il cui prezzo è discretamente sotto il tuo budget

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Quale microfono non a clip che consenta libertà di movimento
    Di Jason Kessler nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 21st September 2014, 21:13
  2. Quale microfono a condensatore per sax?!?!?
    Di alexsax nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19th December 2011, 16:07
  3. La vita di STAN GETZ: 7a puntata: registrare registrare reg.
    Di cagliostro70 nel forum Sax jazz e blues
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30th September 2011, 10:51
  4. preamplificatore per microfono quale?
    Di piffero nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25th August 2010, 22:19
  5. Asta per microfono, quale?
    Di Alessio Beatrice nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 9th February 2009, 20:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •