Citazione Originariamente Scritto da bb
Ciao,si mi riferivo al becco...
Per quanto riguarda trovare un chiver che vada bene sul tuo VI è possibile,ma devi provarlo in quanto le proporzioni dei mark VI differiscono molto e potresti con grandissima probabilitÃ* comprare qualcosa che non va bene.Un consiglio:fossi in te non ci andrei troppo in fissa,personalmente trovo queste cose un po' futili...è meglio studiare tutto il giorno o cambiare chiver?Quale processo influenza di piu' il suono?Secondo me il primo!!!
Il collo di Brecker era di argento massiccio.
Se vuoi ascoltare come suono e come suona il mio set up vai sulla mia pagina myspace,il link nella firma.
Per quanto riguarda il sax di mintzer ... beato te che l'hai provato,io sarei morto dall'emozione!Sulla laccatura che migliora il suono,boh...tieni presente che gente dal calibro di minter riesce a suonare pure un sax cinese ed avere un suono incredibile con tutto.Mi è capitato di vedere gente americana della Berklee cacciare fuori il suono da qualsiasi cosa,intendo dire anche da sax da che gli avevano prestato li' per li' alle jam session.Io personalmente preferisco concentrarmi sullo studio piuttosto che su cambiare set up (sax,becco,legatura,ance...) ogni settimana,il suono lo fai tu con lo studio e ascoltando i dischi.Sono d'accordo con te che una determinata attrezzatura puo' aiutare a tirare fuori il suono che hai in testa (infatti non uso un set up economico),ma il set up non fa il suono.Ovviamente dipende anche dal tuo livello di preparazione,se suoni come Brecker cerchi cio' che reputi migliore,ma sono sempre differenze minime che secondo me spesso sono piu' avvertibilio da chi suona rispetto a chi ascolta (e non perchè l'ascoltatore sia sordo).Come al solito mi sono dilungato.ciao.
Ciao bb....grazie per la risposta...si ho gia ascoltato come suoni..e mi piace suoni molto bene...per quanto riguarda il mio suono ci studio ormai da 13 anni.(ogni giorno,dopo aver finito gli studi accademici e aver abbandonato i vari C stella)..e mi piace molto.. le ho provate tutte le combinazioni...piu che altro di ance...e con le medium la voz ho trovato quello che cercavo...quello che vorrei fare adesso è dare una leggere schiarita generale ,soprattutto sugli acuti ...perke anche studiando e suonando molto...la situazione mi sembra si sia stabilizzata...per questo vorrei intervenire con fatti esterni allo studio...non so se mi capisci...credo proprio di si..vorrei un tuo parere sincero sul mio suono...ho gia uppato nella sezione "i nostri files" alla voce "Solo Bb blues"...tieni presente pero che ero da poco passato alla voz..prima suonavo con rico..e che sono passati 4 anni....e anche che il tecnico non ha fatto un lavoro proprio eccellente..eheh...
Ciao e grazie..
P.S.
Se potessi dirmi dove trovare un chiver in argento per mark VI te ne sarei grato..