Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 80

Discussione: la peggior figura

  1. #1

    la peggior figura

    ragazzi, non ci credo che tutti i bandisti o comunque musicisti siano nati imparati...
    questo topic è quindi dedicato alla peggior figuraccia fatta durante un concerto, o servizio, o assolo... quello che volete, insomma, basta che c'entri il sax :lol: !!!

    a voi la parola... confessate!
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  2. #2

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Windsor, Canada
    Messaggi
    1,078

    Re: la peggior figura

    Io modestamente me la cavo nel mio piccolo...

    Per la serie oratorio del parroco di paese, concerto di natale, scale di legno, io che inciampo e sto quasi per spiaccicare il selmer contro un muro, ho intonato una serie di imprecazioni sioux e dopo 5 secondi mi sono reso conto che il Don era li e a sentito tutto...
    ..na' bella figur immer*a!!

    altra volta, sax Boario a tracolla, stavo parlando con dei miei amici mentre aspettavamo che finisse la messa per suonare in processione, dietro di me un bel fosso...passo all'indietro e opla' finisco dritto nel fosso e il sax prende una botta contro na pietra.
    Il sax suonava meglio di prima..roba da matti..cmq...
    nartra bella figur immerd*a!!

    Il massimo e' stato una sera in processione a Tortona (alessandria), buio pesto, roba che ci volevano gli infrarossi alla rainbox 6, a un certo punto uno e' finito nel grano e lo hanno dovuto cercare con la pila (non ero io..)

    Cmq vorrei sottolineare la pericolosita' di suonare nelle processioni, tra cristi di 160 kg che ondeggiano a 2 metri dal suonatore alla famosa ghiaietta infida che si trova sui gradini stetti e scivolosi..
    Altro genere altamente pericoloso e' il raduno degli alpini, li la pericolosita' e piu' che altro per il fegato..
    :zizizi))
    "Music washes away from the soul the dust of everyday life."
    Berthold Auerbach

  3. #3

    Re: la peggior figura

    Che io mi ricordi ne ho vissute due di rilevanti:
    1)in processione il maestro si mette davanti e io (da buon sax baritono) non guardo, tutti smettono di suonare e io vado avanti nel silenzio più totale :lol:
    2)Col mio gruppo dovevamo intonare il tanti auguri per un compleanno. Convogimento più totale del pubblico, inizio a suonare, faccio le prime note, sbaglio la fine, gli altri vanno avanti sperando che continui lo stesso ma mi fermo pensando di non doverla ripetere 2 volte e vanno avanti con gli accordi in sottofondo. 200 persone che mi guardavano mentre arrossivo e mi giravo cercando conforto negli altri (alla fine da buon sassofonista mi sono messo davanti al microfono col sorrisino falso in attesa della fine). :yeah!)

    :lol: :lol: :lol:
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

  4. #4

    Re: la peggior figura

    sfilata: schierati per quattro... tre file vanno da una parte ed entrano in una corte (come doveva essere) e la quarta fila prosegue dritta sulla strada...
    dopo un breve smarrimento poi c'è stata la ricongiunzione.... :D

  5. #5
    Visitatore

    Re: la peggior figura

    Mah, a parte qualche inevitabile errore o stecca che possono capitare, a parte qualche assolo cannato in pieno... Nulla di troppo memorabile!!!

    Beh c'è stata una sera in cui suonavamo tre pezzi veloci in una serie di spettacoli vari. Ad un certo punto c'era un numero con dei comici che dovevano ricreare una scena tipica da film horror con una ragazza che fingeva di farsi la doccia e uno che si fingeva il maniaco omicida di turno... Indovinate chi hanno trascinato sul palco a fare da maniaco... Avranno visto la faccia giusta o il phisique du role...

  6. #6

    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pellezzano (SA)
    Messaggi
    713

    Re: la peggior figura

    il mio sogno è sempre stato di suonare a orecchio su canzoni, improvvisazioni ecc. il primo anno suonavo da autodidatta e, avendo giÃ* questa presunzione, partecipai a un falò sulla spiaggia con una chitarra stonata, un coro da ubriachi e un sax, il mio, che non azzeccava una nota, stonava e gracchiava. due buontemponi cominciarono a "sfottere" e ridevano per tutta la serata nei miei riguardi.
    fu così che decisi di cercare un maestro. :cry:
    alto Trevor James
    soprano Jean Michael
    imboccature Berg Larsen / Yamaha
    ance Vandoren

  7. #7
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,716

    Re: la peggior figura

    marcia:primula..un giorno la suoniamo all'inaugurazione di un centro di tiro a segno..appena iniziata (primo ed unico pezzo!) arriva un temporale pazzesco che ci prende in pieno... :lol: :lol:
    marcia:primula(ancora!)...ci fermiamo alla fine della processione sui gradini di fronte alla cattedrale, per suonare l'ultimo pezzo..4 buoi, forse non gli piaceva la marcetta, si incazzano e ci puntano contro! io stavo in prima fila col clarinetto, mi hanno ritrovato in un'altra piazza! :shock: :shock:
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  8. #8

    Re: la peggior figura

    l'esperienza serve....penso non suonerete mai pù quella marcia :lol: ..o sbaglio?

  9. #9

    Re: la peggior figura

    noi Primula la suoniamo da secoli...mai avuto problemi...non penso che porti sfiga come marcia in sè... :lol: :lol: :lol:
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
    _________________
    Soprano Amati ASS 62
    Yamaha C 5
    Vandoren 3

  10. #10

    Re: la peggior figura

    Costretto a suonare standard che non avevo mai suonato in un locale pieno di musicisti anche bravi. Senza preavviso, quella sera, la cantante con cui mi sono mio malgrado trovato a collaborare ha scelto uno dopo l'altro solo gli standard che piacevano a lei. Ma vi rendete conto?
    Sax tenore Markneukirchen Klingenthal B&S anni '80, bocchino Aaron Drake "Jerry Bergonzi" n. 8, ance Rigotti Gold n. 2,5 s, legatura Rovner Dark
    Sax soprano curvo Yanagisawa 010, bocchino Aaron Drake "New Era" n. 8, ance Rigotti Gold n. 2,5 s, legatura Rovner Dark
    "You've got to be original, man" (Lester Young)

  11. #11

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Windsor, Canada
    Messaggi
    1,078

    Re: la peggior figura

    "prima le donne e poi i bambini" ... hai fatto il galant'uomo!!
    ;)
    "Music washes away from the soul the dust of everyday life."
    Berthold Auerbach

  12. #12

    Re: la peggior figura

    GiÃ*, il galantuomo che non sapeva che pesci pigliare ... :lol: .
    Cmq, ora basta, sennò Josax si arrabbia! ;)
    Sax tenore Markneukirchen Klingenthal B&S anni '80, bocchino Aaron Drake "Jerry Bergonzi" n. 8, ance Rigotti Gold n. 2,5 s, legatura Rovner Dark
    Sax soprano curvo Yanagisawa 010, bocchino Aaron Drake "New Era" n. 8, ance Rigotti Gold n. 2,5 s, legatura Rovner Dark
    "You've got to be original, man" (Lester Young)

  13. #13

    Re: la peggior figura

    e chi sono io la paladina della paritÃ* fra i sessi??? :lol: :lol: :lol:
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
    _________________
    Soprano Amati ASS 62
    Yamaha C 5
    Vandoren 3

  14. #14

    Re: la peggior figura

    :lol: :lol: :lol:
    Sax tenore Markneukirchen Klingenthal B&S anni '80, bocchino Aaron Drake "Jerry Bergonzi" n. 8, ance Rigotti Gold n. 2,5 s, legatura Rovner Dark
    Sax soprano curvo Yanagisawa 010, bocchino Aaron Drake "New Era" n. 8, ance Rigotti Gold n. 2,5 s, legatura Rovner Dark
    "You've got to be original, man" (Lester Young)

  15. #15

    Re: la peggior figura

    stamattina in processione....il maestro decide la marcia...prima dice Alba...poi ci ripensa e la cambia con Nadia....indovinate un pò?? clarinetti e sax davanti partono con Nadia e le trombe dietro con Alba...ahimè quest'ultime la spuntano e a furia di suonarla a tutto volume alla fine tutti prendiamo a fare Alba....solita prepotenza da trombettisti... :devil: :lol: :lol: :lol:
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
    _________________
    Soprano Amati ASS 62
    Yamaha C 5
    Vandoren 3

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Mark VII, "il peggior sax della Selmer"?...
    Di juzam70 nel forum Tenore
    Risposte: 207
    Ultimo Messaggio: 3rd March 2023, 15:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •