Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Bocchini "Cafè", la mia opinione

  1. #1

    Bocchini "Cafè", la mia opinione

    Volevo pronunciarmi su questi bocchini, dato che ho avuto tutti i tre modelli:

    - house blend scuro potente, schiarisce un po' nelle note alte;

    - il bergonzi suono scuro e facile nell'emissione, ottimo bocchino;

    Il primo, che attualmente ho, ha un suono scuro, caldo,libero nell'emissione, suono enorme centralmente ,e nelle note alte mantiene un suono scuro; e' stato confrontato con un early babbit anni 70 di quelli che suonano... ed il suono era molto, ma molto vicino!

    Se interessa la sonorita EB e da prendere a occhi chiusi....

    Ho anche il navarro, come da firma, e lo alterno al cafe primo, che e' stato una gradita sorpresa,
    i bocchini cafe sono grandi bocchini , a un prezzo molto competitivo, d'altronde p.brial era l'allievo di raplh morgan.
    io ho avuto un raphl morgan excalibur 8, e ricordo che suonava molto bene e ho fatto l'errore di venderlo.
    Pero, questi cafe, sono migliori dei ralph morgan, sempre secondo me..

    Ciao

    Ciao a tutti..

  2. #2
    Ma questi bocchini dove si trovano? Ho dato un'occhiata e li ho trovati solo sul sito mouthpiececafe.com (del produttore).
    Qualcuno che li ha acquistati ha poi dovuto pagare sdoganamenti, iva e dazio vari?

  3. #3
    ciao, ti ripondo io.

    anche io come nico ho suonato per parecchio tempo l'excalibur della Morgan, attualmente ne ho 2 nel cassetto (un 7 e un 8) fatti dal Ralph in persona. Volendo provare questi mouthpiece cafe presi inizialmente un Primo (lo aveva ernia e provandolo mi aveva stuzzicato parecchio), lo trovai usato in germania a 200 euro. Nel frattempo contattai Brian Powell e chiesi, secondo le mie esigenze, il miglior becco e mi indicò lo Slant... già il primo suonava da paura ma mi convinse e presi anche lo slant 7* (.105). Lo slant è più facile del primo e attualmente me ne sono fatto uno a 7** da Brian con alcuni accorgimenti.
    Il primo lo comprai su sax.co.uk, ti costa intorno ai 310 euro.
    Il secondo me lo ha spedito direttamente Brian Powell, tra iva e dazio siamo sempre intorno ai 310 euro

    un saluto
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  4. #4
    questi bocchini non sono molto conosciuti ancora , cè qualche professionista che li suona ??
    io non li ho mai visti qua in romagna!!

  5. #5

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...ciao, io ho acquistato il Cafè Primo #8 da Nico e posso assicurarti che suona veramente bene...timbro scuro e gran volume su tutti i registri, oltretutto "digerisce" bene
    diversi tipi di ancia tra i quali Rigotti Gold, Vandoren ZZ, Hemke e La Voz... saluti...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  6. #6
    grazie tante ,ne ho ordinato uno anche io sempre Primo8 anche se ero indeciso con l house ,non so quasi quasi chiedo se si può cambiare!!
    comunque grazie za
    saluti allaprox

  7. #7
    se prendi l'house blend II mi piacerebbe provarlo. :)
    per cambiarlo si può cambiare.
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  8. #8
    mi son deciso a cambiarlo ed ho mandato una mail all indirizzo di conferma dell ordine , ma non mi hanno risposto!
    non hanno un numero di telefono vero? l ordine del Primo l ho fatto 3 giorni fa, penso non sia un problema per loro cambiare?
    avete consigli?

  9. #9
    hai scritto a brian? oggi è sabato anche in USA e brian ha 5 figli... si evince che il tempo libero lo passa con... la moglie!!
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  10. #10
    Modello Mouthpiece Café ----> Ispirazione
    ----------------------------------------------------
    - Espresso ----> Selmer Soloist Short Shank con discesa e baffle tipo vecchi Slant
    - Slant Supreme ----> Slant U.S.A.
    - Primo ----> primi Early Babbitt
    - House Blend II ----> Super Tone Master Florida U.S.A./Early Babbitt (l'interno degli Otto Link in metallo non è mai stato esattamente quello degli Otto Link in ebanite)


    Fonte: sito ufficiale.

  11. #11
    Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
    - House Blend II ----> Super Tone Master Florida U.S.A./Early Babbitt (l'interno degli Otto Link in metallo non è mai stato esattamente quello degli Otto Link in ebanite)
    Fonte: sito ufficiale.
    http://www.mouthpiececafe.com/#!prod...01/house-blend

    non trovo il passaggio House Blend --> STM. piuttosto trovo scritto che l'house blend è una creazione di Erik Greiffenhagen senza copiare nessun altro modello in commercio...

    troppo cusioso di provarlo... sopratutto perché se brian powell dice: "il tono di questo becco vi farà volare via..." a buon intenditore poche parole...
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  12. #12
    Si... nessuno copia niente, infatti! doh!

    Sul vecchio sito... era tutto scritto in maniera chiara e c(irc)oncisa.

    Ora il "nuovo" sito internet non viene gestito da due, ma c'è una persona terza (una sorta di nerd) dietro la parte online del business.
    Le descrizioni sono state in maniera un po' più commercialmenet appettibile, cosa che secondo me è anche corretta.

    Comunque visivamente è più brillante degli altri 3 modelli, quindi se le necessità spingono a scegliere un bocchino che si ispira a qualche genere di Otto Link brillante, del catalogo Mouthpiece Café l'House Blend è la scelta più sensata.

  13. #13
    Dopo 6 settimane, 4 per "costruirlo" e due di viaggio dalla California è arrivato il mio house blend R (R sta per II )
    che dire suonarlo da veramente una bella sensazione, lo trovo molto comodo proprio a livello di imboccatura , semplice negl attacchi sulle gravi anche se è un 8, bello pieno anche sulle note più alte del registro.
    Sembra che più aria hai più ne possa ricevere , questo mi ha impressionato, ed il volume è notevole , non mi fa rimpiangere il mio metal berg larsen 120 2 sms che per ora è a riposo!
    Escono anche dei bei subtone !
    Per farla breve sono contento dell acquisto fatto cosi a scatola chiusa , è veramente bello da suonare, non so ha veramente un qualcosa che ti prende , quindi posso solo che consigliarlo a chi è alla ricerca di un becco non tanto scuro , versatile e sicuramente di qualità.
    M trovo bene suonarlo con la legatura flexitone
    Saluti a tutti
    Vincenz
    berg larsen 120 2 sms offset

  14. #14
    R dovrebbe stare per Rubber. nella plastica dovrebbe esserci anche una minima percentuale di polvere di ebanite... L'house blend II l'hanno momentaneamente sospeso.
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  15. #15

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...confermo, "R" sta probabilmente per Rubber... io da quasi 2 anni ho un cafè primo ed è marchiato uguale...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Tenor Otto Link Slant VS Mouthpiece Cafè Primo
    Di Jason Kessler nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27th September 2014, 01:03
  2. Catalani Jazz Cafè 17/11/2011
    Di drake95 nel forum I nostri files
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 4th December 2011, 10:32
  3. bocchini 4c-5c-6c
    Di nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23rd February 2010, 15:57
  4. Bocchini Ever ton?
    Di Danyart nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 1st November 2009, 04:07
  5. confronto bocchini
    Di fmeggysax nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19th June 2009, 14:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •