Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: La cilena Melissa Aldana vince il Saxophone Competition 2013

  1. #31

    Re: La cilena Melissa Aldana vince il Saxophone Competition

    Posso esprimere un giudizio sintetico: che due p...!
    In altri termini: può fraseggiare anche alla velocità della luce ma se il suono deve rimanere affogato!
    A questo punto visto che qualcuno ha parlato di setup, consiglio alla simpatica Melissa di abbassare il numero dell'ancia e ridurre l'apertura. Chi glielo fa fare di buttare tutto quel fiato per far vibrare un pezzo di quercia (ancia 4) su un'apertura tipo Porta Pia e tutto questo per ottenere un flebile...fffffffff...
    Io sono amante del suono soffiato e dei subtone ma suono soffiato e subtone sono un'altra cosa. Questo io lo chiamo suono "piccolino" o strozzato. In definitiva: tecnicamente nulla da eccepire ma a livello di emissione l'intento è smuovere appena appena l'ancia dalla sua posizione di riposo e "questo elemento non mi piace".

    P.S. Dite quello che volete ma negli alti mi da anche l'impressione di stringere un pò il morso (tant'è che il suono si rimpicciolisce ancora).
    In data odierna.

    Ste

  2. #32

    Re: La cilena Melissa Aldana vince il Saxophone Competition

    su un'apertura tipo Porta Pia e tutto questo per ottenere un flebile...fffffffff...
    :ghigno:

    ci passo quasi ogni mattina con lo scooter da Porta Pia la prossima volta provo a portarmi un pacchetto di 3,5 in tasca

    Scherzi a parte probabilmente come diceva bene fcoltrane osservando attentamente il video l'imboccatura potrebbe essere un'altra e di conseguenza anche il setup in generale... chi lo sa

  3. #33

    Re: La cilena Melissa Aldana vince il Saxophone Competition

    Melissa Aldana Crash Trio: Live At Berklee 1 h di concerto solo audio, ma qualità eccelsa .
    http://www.npr.org/event/music/22932577 ... at-berklee

  4. #34

    Re: La cilena Melissa Aldana vince il Saxophone Competition

    Grazie Martin, ottima segnalazione :D
    Tenore: Grassi Professional 2000, Borgani Jubilee - OL STM - Ance varie
    Soprano: cinese senza nome - Bari Hr - Rico SJ 3

  5. #35

    Re: La cilena Melissa Aldana vince il Saxophone Competition

    Bha, a me NON piace.
    Niente di nuovo niente di innovativo i soliti pattern rimescolati 1000000 volte.
    Mi piaceva molto di più il secondo classificato, Pivot qualcosa, che almeno ha una sua identità, e suona in modo "diverso" ma pure lui a suono,ovattato.
    Amo l ebanite ma qua si torna indietro invece di andare avanti, a livello di suono.
    Ovviamente mia opinione personale, e magari a saperli mescolare 10000000 i patterns
    Sax alto Grassi "Professional" (Made in Italy) in vendita: http://saxforum.it/forum/showthread.php?19933

  6. #36

    Re: La cilena Melissa Aldana vince il Saxophone Competition

    Sarà che a me in un musicista piace la personalità e il suono più di tutto il resto, e prima di tutto il resto.
    Sax alto Grassi "Professional" (Made in Italy) in vendita: http://saxforum.it/forum/showthread.php?19933

  7. #37

    Re: La cilena Melissa Aldana vince il Saxophone Competition

    Beh mi sembra abbastanza giovane da potersela ancora costruire una personalità....
    Poi è abbastanza ovvio che non sarà mai un Eric Dolphy, per es. ;)

  8. #38

    Re: La cilena Melissa Aldana vince il Saxophone Competition

    In effetti ci sono palesi problemi di amplificazione del sax. Aldana è molto brava tecnicamente ma la sua lirica non mi fa impazzire anche ascoltandola in altri contesti.
    S Yanagisawa S992, Absolute Soprano+ 7*, Bari HR 68, Rigotti 2.5
    T Borgani J Pearl Gold, 10mfan Metal Robusto 8, 10mfan Metal The Boss 8*, Drake NY Jazz 8
    T Selmer Mark VI 179xxx
    Midi Yamaha WX 5

  9. #39

    Re: La cilena Melissa Aldana vince il Saxophone Competition

    pivot e' probabilmente tivon pennicott... :D e' un grande, hai centrato giusto, il suo suono puo' non piacere ma come talento ed orecchio e' probabilmente il piu' grande tra i giovani... ascoltalo a profusione sul sito dello smalls e concorderai... tra l'altro e' un loro prodotto perché ha iniziato in fasce praticamente, con le jam e poi e' stato via via assunto dai vari leader per la sua grande efficacia...si ostina a sonare con un conn stravecchio che credo che non gli giovi , ma questi son gusti e opzioni personali

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Melissa Aldana
    Di stevensax nel forum Files dal Web
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13th March 2014, 00:08
  2. 5-6-7 Luglio - ART Saxophone Festival 2013 - Masterclass
    Di Alessio Beatrice nel forum Eventi by Sax Forum
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 8th July 2013, 17:08
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16th May 2013, 21:17
  4. melissa aldana
    Di just nel forum Files dal Web
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26th June 2012, 07:36
  5. Marco Momi vince il premio di composizione per sax GE.R.M.I.
    Di David Brutti nel forum Saxofono classico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30th November 2009, 13:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •