Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: YAS 32, che ne dite?

YAS 32, che ne dite?

Salve devo comprare un sax nuovo e con il mio budget posso comprare al massimo il contalto yas 32 (strumeti nuovi, non usati) che ne pensate? sarebbe un buon acquisto o potrei pentirmene? Io suono in banda (anche se all'orizzonte si prospettano degli aperitivi) va bene per entrambi?
    S: Roy Benson ~ Bari 62 - Hemke 2,5
    A: SML Rev. C - Yamaha YAS32 PL ~ Vandoren V16 A6M/Jumbo Java A45 - Légère Signature 2,5
    T: Yanagisawa 990u - SML Gold Medal MkI - Grassi Professional 2000 ~ Selmer Soloist D/Drake SOS 7 M - Hemke 2,5

Re: YAS 32, che ne dite?

Vai bene.
    Se ti diventa "stretto" lo rivendi comodamente.
    Abbiamo parlato molto di questo argomento, se vuoi cerca nel forum e trovi molto.
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli

Se parli dello Yamaha yas32, non può essere nuovo !
    È fuori produzione da alcuni anni ! A meno che non sia in magazzino di qualche negozio di strumenti e mai esposto e venduto !
    Comunque è considerato uno stumento intermedio di ottima qualità , e come ti ha detto il doc , è abbastanza richiesto !
    Con il setup adeguato e il tuo modo di suonare puoi fare un po di tutto !

:saxxxx)))

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Davvero? mi hai appena dato una coltellata al petto...
    Comunque sul sito del negozio c'è, non mi resta che andare di persona
    A: SML Rev. C - Yamaha YAS32 PL ~ Vandoren V16 A6M/Jumbo Java A45 - Légère Signature 2,5
    T: Yanagisawa 990u - SML Gold Medal MkI - Grassi Professional 2000 ~ Selmer Soloist D/Drake SOS 7 M - Hemke 2,5

Ciao sax alto,

solo per precisione: lo YAS 32 è stato in produzione dal 1978 al 1992. La seconda serie dello YAS 32 fuchiamata YAS32E ed è stata in produzione dal 1992 al 2002.
    Sono ormai quasi 12 anni che lo strumento è uscito dalle linee di produzione. Dopo lo YAS 32 abbiamo avuto lo YAS475 ed ora lo YAS 480.
    Ciao. gbcorti
    Gian Battista Corti
    Yamaha Music Europe
    Artist Relation & Product Development Manager

Citazione Originariamente Scritto da Sax Alto
    Davvero? mi hai appena dato una coltellata al petto...
    Comunque sul sito del negozio c'è, non mi resta che andare di persona
    I casi quindi sono solo due: o é un usato (e quindi: o non si saranno ricordati di specificarlo, o, per errore, l'avranno inserito nel sito tra gli strumenti nuovi) o, addirittura, come ti ha detto Il Dario, sarà veramente un sax nuovo di pacca, ma mai esposto in tanti anni, e quindi invenduto; o, addirittura, dimenticato da anni in un magazzino e "sfuggito" ad ogni inventario... :lol: :zizizi))

Ho mandato una email al negozio e mi hanno risposto che il sax è disponibile, potete consigliarmi un setup? (tenendo conto che suonando in banda suono musica classica e forse comincerò a suonare agli aperitivi)

Il becco è una scelta che va fatta sulla base delle esperienze, facendo, confronti con più imboccature e considerando il tipo di suono che si vuole ottenere.
    Io posso solo dirti che l'Otto Link Tone Edge e il Meyer sono dei bocchini molto versatili, si possono usare senza problemi in banda e, studiandoci sopra, puoi andare anche oltre la musica d'insieme!
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

Ewi Solo

Ok Grazie.

Ok Grazie.
    Sax Alto: dicci allora: questo Yamaha é nuovo oppure usato?

Citazione Originariamente Scritto da gil68
    Gil, ma mentre eri assorto in questi pensieri profondi, sei riuscito a mangiare? :lol:
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

... non ho chiesto ma credo sia nuovo... Lunedì manderò una email e lo chiederò... martedì andrò al negozio per comprarlo, vi farò sapere ;-)

... non ho chiesto ma il prezzo è 1250 euro, credo sia nuovo... Lunedì manderò una email e lo chiederò... martedì andrò al negozio per comprarlo, vi farò sapere ;-)

Citazione Originariamente Scritto da Rosario Giordano
    Citazione Originariamente Scritto da gil68
    Gil, ma mentre eri assorto in questi pensieri profondi, sei riuscito a mangiare? :lol:
    No...questa davvero non l'ho capita per nulla; perché non sarei riuscito a mangiare? Quando l'ho scritta non era mica ora di pranzo, nemmeno ora di cena...e non stavo nemmeno pensando alle mie amichette... :ghigno: scusate l'OT...

doh! Poi te la spiego!
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)