Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Vendo Sax Yamaha Yas 275 -Roma-

  1. #1

    Vendo Sax Yamaha Yas 275 -Roma-

    VENDO Sax Yamaha Yas 275, chiude bene su tutto il registro, normali segni di usura per un paio di anni di uso, e poi dismesso. No botte, no cadute.
    Custodia originale nera a zaino con spallacci.
    Compreso collarino e bocchino con fascetta originale.

    Il sax si trova a Roma.

    Euro 510 ritiro a mano [EDIT: 500€]
    Euro 525 spedizione postale. [EDIT: 515€]




  2. #2
    Visitatore

    Re: Vendo Sax Yamaha Yas 275 -Roma-

    Se non abbassi il prezzo non lo vendi!!

  3. #3

    Re: Vendo Sax Yamaha Yas 275 -Roma-

    A ben altri prezzi li ho venduti, ma erano letteralmente mai usati.
    Questo lo è stato. Per quanto poco e ben tenuto, per cui è onesto mettere questo prezzo.
    Saluti

  4. #4

    Re: Vendo Sax Yamaha Yas 275 -Roma-

    Posso chiederti, visto che ne hai già posseduti altri, quanto durerebbe un sax simile usato senza doverlo revisionare (ovvero senza spenderci una cifra)?

  5. #5

    Re: Vendo Sax Yamaha Yas 275 -Roma-

    Una VITA
    TS: Conn 16M H295xx, Rico Metalite M7, Vandoren ZZ 3
    CL: Evette-Schaeffer
    FL: Jupiter 611R-II

  6. #6

    Re: Vendo Sax Yamaha Yas 275 -Roma-

    Citazione Originariamente Scritto da Giu-Zep
    Una VITA
    Grazie per la risposta!

    Mi chiedevo quel "normali segni di usura per un paio di anni di uso", economicamente parlando, significa qualche spesa da considerare dopo l'acquisto per rimetterlo a nuovo, o così com'è va bene?

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643

    Re: Vendo Sax Yamaha Yas 275 -Roma-

    @Sippolo : vedo che hai parecchi dubbi che manifesti nei vari post !
    Un sax , come tutte le cose che si usano, ha bisogno di normale manutenzione e pulizia che si impara a farla da se !
    Un sax usato poco, come questo, normali segni di usura per un paio di anni di uso significa che ci possono essere piccoli segni di "slaccatura" nei punti di maggior appoggio delle mani come la chiave del portavoce, vicino all'appoggio del pollice e magari qualche sfriso dove si aggancia il cordino ! Se viene descritto come chiude bene su tutto il registro significa che i tamponi aderiscono ai camini e fanno egregiamente il loro lavoro e gli spessori e i sugheri non sono consumati! Quindi stando alla descrizione , il sax è in condizioni di suonare senza interventi particolari !
    L'usura dei tamponi dipende dall'utilizzo dello strumento, e per un sax da studio come questo , si presuppone che non sia usato molto (non per uso prfessionale intendo) è molto bassa, quindi se non proprio durare una vita, si può parlare di anni !
    Il costo di manutenzione e regolazione che poi avrai tu, dipenderà da te e dall'uso che ne farai !
    Certo che almeno ogni anno o due, portarlo a far controllare, a fronte di una spesa irrisoria nei trarrai un grosso beneficio !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  8. #8

    Re: Vendo Sax Yamaha Yas 275 -Roma-

    Grazie infinite dario, gentilissimo!
    Mi hai sicuramente rassicurato sulla questione, anche se ancora non mi è chiara l'entità di quella spesa "irrisoria", così giusto per avere un quadro completo della questione.
    Ma non voglio sporcare ancora un post sul mercatino con domande generiche che magari è più opportuno fare altrove, mi hai già dato una risposta utilissima!

    Starei seriamente valutando questo sax, mando un MP al venditore :)

  9. #9

    Re: Vendo Sax Yamaha Yas 275 -Roma-

    Sippolo, far revisionare un sax di meccanica, puoi spendere 40/45 euro.
    Se devi fare interventi pui pesanti la spesa sicuramente aumenta, ma un tagliando ti costa cosi.
    Certo che se devi farlo ritamponare, un sax da 300 € nuovo direi che non conviene, ti conviene ricomprarne uno nuovo per quella cifra, questo vuol dire che ritamponare un sax costa, non tan per il costo dei tamponi, mìch emodesto, quanto per il lavoro ch c'e dietro! Sai cosa vuol dire smontare tutta la meccanica?
    Quindi se uno ti dice "chiude bene", e' perche come gia ti hanno speigato, non sfiata tra tampone e camino, almeno sulle chiavi che si usano normalmente. Poi tieni conto che i tamponi delle chiavi che stano "normalmente chiuse" tendono ad essere un po incollati, pero' usandole un po non danno piu problema. Se poi ci sono un paio di chiavi da far regolare, beh quello metticelo in conto comunque. Ovviamente tu non sapendone nulla di primo acchito potrai avere un suono schifido, e magari su qualche possizione potra' anche non suonare, o fischiare o enrtare un armonico, ma fidati ch al 99,9% sei tu che sbagli, se il sax e' a posto
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

  10. #10

    Re: Vendo Sax Yamaha Yas 275 -Roma-

    Grazie mille bobby, pur nella mia ignoranza mi hai aiutato a aggiungere altri pezzi a questo mio immenso puzzle!
    Ho mandato MP all'autore del thread, spero di non essere andato troppo OT con queste domande!

  11. #11

    Re: Vendo Sax Yamaha Yas 275 -Roma-

    Spiegazioni più che corrette per quello che riguarda questo strumento, nello specifico.
    Suonabile subito.

  12. #12

    Re: Vendo Sax Yamaha Yas 275 -Roma-

    ritiro a mano 500
    con spedizione 515

  13. #13

    Re: Vendo Sax Yamaha Yas 275 -Roma-

    Babbo Natale...

  14. #14

    Re: Vendo Sax Yamaha Yas 275 -Roma-

    Ciao.
    È ancora disponibile o lo hai già venduto?
    Comunque auguri.

    Nicola

  15. #15

    Re: Vendo Sax Yamaha Yas 275 -Roma-

    Ma ti è arrivato il messaggio Highlander? Ti ho scritto in privato

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Vendo yamaha yas 280
    Di RubinoSax nel forum Saxofoni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21st August 2014, 22:53
  2. Vendo Sax Alto Yamaha Yas 275
    Di Pocy nel forum Saxofoni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25th June 2014, 16:59
  3. vendo yamaha yss 475 II
    Di ais 72 nel forum Saxofoni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31st May 2014, 19:46
  4. Vendo contralto Yamaha Yas 275
    Di Pitone8 nel forum Saxofoni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 1st February 2014, 20:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •