Ciao a tutti,
il mio nome è Igor e vivo nella mia amata Sardegna.
Nel 2010 regalai un sax Grassi contralto a mio fratello testimone di nozze, che già suonava la chitarra, con la speranza che, innanzitutto il dono fosse a lui gradito e che un giorno fosse riuscito a suonarlo con passione ed io ad ascoltarlo con soddisfazione.
Nel frattempo lui ha acquistato un contralto yamaha nuovo e un tenore Yamaha usato, mentre io ho avuto a disposizione il suo Grassi…
È dal 2011 che “rumoreggio” prima come autodidatta, poi seguendo lezioni di teoria e pratica musicale. Miglioro pian pianino, ma il poco tempo e altri impegni, la pigrizia e la mia predisposizione e facilità di “suonare ad orecchio” mi spinge a dedicarmi sempre meno alla tecnica e agli esercizi, elementi fondamentali per una crescita musicale metodica e completa, dilettandomi maggiormente nella meno noiosa suonata tra amici.
Ho seguito il forum da esterno con interesse e ho deciso di farne parte per raccogliere tutte le potenzialità e preziosi consigli che esso offre e che i molti autorevoli frequentatori sono in grado di dare a tutti gli appassionati di musica come me.
Buona musica a tutti e grazie.