Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: In punta di piedi

Re: In punta di piedi

Grazie Il_dario.

L'avatar di Marksax

Benvenuto
    Tenore: ​Grassi 1119
    Piede "Asincrono" della Ostello Quarna Nightmare Band

Grazie anche a te Marksax, che dal nick name pare tu abbia un debole per il Selmer.

L'avatar di Marksax

Citazione Originariamente Scritto da Sassax
    Grazie anche a te Marksax, che dal nick name pare tu abbia un debole per il Selmer.
    Il mio cuore batte per Rampone & Cazzani R1Jazz

Li fanno a 10 km. da casa mia. :D

Marksax, hai per caso avuto modo di saggiarne uno, apprezzarne la meccanica e il suono, oppure la scelta del Rampone è puramente campanilistica?
    Dalle opinioni sul web e video su youtube, comunque, dimostra che hai buon gusto. ;-)
    Io, invece, mi sono iscritto al forum per aver modo, in futuro, di poter scegliere con consapevolezza un tenore professionale.
    Ho sempre accolto favorevolmente i pareri positivi e negativi che critici possono dare su prodotti in generale, trovo che sia uno dei più grandi vantaggi che il web possa offrire.
    E' chiaro che poi, il giudizio strettamente personale, ma uno può almeno farsi un'idea, onde evitare spiacevoli sorprese.

L'avatar di Bronx

Dilungato nella presentazione?? Allora se leggi la mia ti spari! O ti :sonno: ...
    Benvenuto!
    Alto: Selmer Super Action 80 Serie I argentato 372xxx (1985)
    Tenore: Selmer Mark VII argentato 264xxx (1977)
    Set-up: studio...

Grazie del benvenuto Bronx,
    effettivamente, dopo aver letto per intero la tua presentazione, rimpiango di non avere il porto d'armi...
    Ovviamente scherzo. Mi fa piacere scrivere di avere delle analogie con questa "patologia musicale". Anche io, a causa degli impegni e limitazioni legate agli orari in condominio, per esercitarmi ho dovuto (ancora di rado mi capita) sfiatare nella zona industriale, accompagnato dalla musica della mia auto.
    Son dell'idea che chi non soffre di questa "patologia" non comprende.
    Ciao e buona musica.

L'avatar di Marksax

Citazione Originariamente Scritto da Sassax
    Marksax, hai per caso avuto modo di saggiarne uno, apprezzarne la meccanica e il suono, oppure la scelta del Rampone è puramente campanilistica?
    Dalle opinioni sul web e video su youtube, comunque, dimostra che hai buon gusto. ;-)
    Io, invece, mi sono iscritto al forum per aver modo, in futuro, di poter scegliere con consapevolezza un tenore professionale.
    Ho sempre accolto favorevolmente i pareri positivi e negativi che critici possono dare su prodotti in generale, trovo che sia uno dei più grandi vantaggi che il web possa offrire.
    E' chiaro che poi, il giudizio strettamente personale, ma uno può almeno farsi un'idea, onde evitare spiacevoli sorprese.
    Si li ho potuti provare, devo dirti che come meccanica e come comodità preferisco il mio Yanagisawa, ma se parliamo di Suono, di personalità, di anima, questi sono un altra cosa. La mia è un'opinione personalissima, ma se prima o poi ti capiterà di provarne uno (R1Jazz) mi saprai dire se avevo ragione o no! :saputello

Ciao :D

Marksax,
    non ti nascondo che amo la sonorità del sax tenore a prescindere e che in futuro ne pondererò l'acquisto. Spero, ovviamente, di aver la possibilità un giorno di provare un R1 Jazz e di rimanerne entusiasta, ma ho visto che, nell'ambito dei sax professionali usati, lo si trova ad un prezzo superiore di qualche centinaia di euro rispetto ai vari Yamaha, Yanagisawa, etc.,. Parlo per me, ma il prezzo è un elemento importante da valutare nella scelta di uno strumento, d'altronde alla fine credo che, non avendo le capacità ne tantomeno il tempo, il mio sarebbe "solo" un passatempo e gioia per il mio spirito, non uno strumento di lavoro.
    Grazie e diciamo pure, mai dire mai. ;-)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)