Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: info sax tenore grassi professional 2000 mtr 62xxx

info sax tenore grassi professional 2000 mtr 62xxx

Chiedo agli esperti e possessori di tale strumento qualche informazione.
    Ho trovato su internet un venditore di tale sax "nuovo di pacca",dimenticanza di un magazzino di strumenti musicali,il quale mi assicura di aver ritamponato lo strumento...vengo al dunque..il prezzo è al di sopra del mercato,ma è veramente nuovo a vederlo...vale la pena spararsi quasi 1000 km per andarlo a provare?
    è uno strumento che mi incuriosisce,ma non ne conosco a fondo le caratteristiche sonore e meccaniche...voi mi sapete dire qualcosa...
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

Re: info sax tenore grassi professional 2000 mtr 62xxx

E' un ottimo strumento, ma farsi 1000 km per andare a vedere uno strumento con il prezzo al di sopra del mercato... NO !!! :ehno: Ma non esiste proprio !!! ::
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Se posso chiedertelo, qual'è il magazzino in questione? (non perchè mi interessi il Grassi, ma giusto per espandere la mia conoscenza in fatto di negozi/magazzini) magari ci trovo qualcosa che mi interessa =)
    P.s. se non vuoi dirlo in un post mi va bene anche un mp :)
    S: Borgani del '61 - Becco sconosciuto - Vandoren blu 2
    A: Yanagisawa 901 - Meyer7 MC - LaVoz med

la mia opinione è:
    se è quello che trovi su ebay lascia stare. puoi comprare un professinoal2000 usato comunque in buono stato a meno della metà del prezzo che chiede! oppure ti puoi comprare un prestige e ancora ti avanzerebbero soldi!
    mille chilometri li farei soltanto se fosse l'occasione della vita, ma questa non credo lo sia..

Mi piacerebbe sapere qual'è l'annuncio. Molte volte ci sono "personaggi" che si approfittano dela poco ( o generica) conoscenza di questi strumenti per piazzare paccate assurde. il mio soprano è un 66xxx ed è ottimo, bisogna vedere quanto chiede e soprattutto COME è stato ritamponato. Considera che lo strumento in discrete condizioni senza bozze da ritamponare si aggira sui 650-700 euro + 300 euro la ritamponatura completa (molle e feltri inclusi).

Beh insomma, a me questo sax piace, però mille chilometri sono un po' tantini .... fosse un supermega sax a un saldo irrinunciabile magari ci farei il pensiero, ma credo che se stai un po' con gli occhi aperti ne trovi altri di Grassi messi bene da provare più vicino a casa ... dopotutto erano strumenti abbastanza diffusi, quindi ne girano spesso nei mercatini on line

Poi se te ne innamori perdutamente, allora che saranno mai mille km :D
    Tenore: Grassi Professional 2000, Borgani Jubilee - OL STM - Ance varie
    Soprano: cinese senza nome - Bari Hr - Rico SJ 3

Io lo prenderei subito, al volo...posso dirvi solo che in alcuni negozi ho visto altri esemplari di Grassi Italiani, nuovi di pacca, da lungo tempo rimasti invenduti... ed anche quelli cercavano di darli via a cifre esagerate...forse cercando di far credere che le nuove produzioni orientali siano scadenti, stravalutano certe "rimanenze di magazzino" presentandoli ai potenziali acquirenti come "gli ultimi veri Grassi" di "quelli che vanno ancora bene"... :zizizi))

sono perplesso..da questo venditore ho già acquistato in passato,e per questo mi farebbe un ulteriore sconto sull'acquisto...Il sax è veramente nuovo,sulla ritamponatura ho dubbi,forse è una scusa per tenere su il prezzo,ho chiesto e mi ha detto che i tamponi sono come quelli che montava originariamente(secondo me sono proprio quelli,però con quasi 25 anni)...
    comunque chiedevo a voi che ne avete posseduti o che ne possedete qualcosa sulla sonorità di questo strumento...vorrei un suono più personale o comunque personalizzabile del mio vecchio SA II che ho appena venduto(bellissimo strumento,ma un po' lontano dal mio vero gusto)..
    Cerco un suono Vintage,ma i SBA,Mark VI,king silversonic,ecc... sono ancora un po' fuori portata di portafogli e comunque,se ho venduto tutti i miei Selmer è perché forse preferisco altre caratteristiche sonore..
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

Mah... Se il tuo gusto va verso vintage perché non provare un conn? O un king zephyr (di sicuro molto meno cari di sba mark VI o super 20 e silversonic)... ? Certo qui si va veramente caso per caso... Per ora i due conn che ho preso, mi dice il mio riparatore di fiducia che li ha settati, sono stati buoni acquisti ...
    O ancora un RC R1jazz.. Usati sono sempre molto meno cari dei sopra citati...
    -T R&C R1 Jazz; Conn Chu; SML gold medal; Wanne Gaia 7* Berg Larsen metal 102
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -S R&C R1 Jazz; Wanne Gaia 7
    -B Grassi st MK III
    ballerino aritmico "Ostello Quarna Nightmare (marching?) Band"

E' un ottimo strumento ma assolutamente non superiore al SA 80, del quale peraltro dovrebbe essere una (buona) imitazione. Se non fosse distante potresti provarlo ma 1000km non li farei neanche per un mark vi.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Il valore di mercato tra il pro 2000 e il sa 80 è molto ampio, circa il doppio. Molto piu' risicato il valore oggettivo dello strumento, a parita' di condizioni (setup, tamponatura, molle ecc...). Provare per credere... :ghigno:

Per Saxfoh: se ti capitasse un tenore Grassi degli anni '70...o primi '80...mi sa tanto che dovresti "prenderlo al volo"; considera che Danyart ha dato via un Super Action 2, che come timbrica non lo convinceva...ed ha preferito tenersi un vecchio Grassi del '77 circa, che aveva comprato mi pare per tenerlo come "muletto" e che alfine é diventato...il suo sax principale...

Come si dice in questi casi: "Tanta resa...con poca spesa"; se tu puoi contare sull'assistenza di un riparatore "onesto" nel senso che non ti chieda cifre esagerate, potresti prendere dei vecchi sax anche con qualche problemino di meccanica e tamponi, e farli mettere a posto; comunque, in ogni caso, non credo che per ritamponare un vecchio Grassi vengano sempre chieste cifre spropositate...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)