Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Sax sopra canzone famosa

  1. #16
    L'avatar di Sax O' Phone
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Boplicity, Birdland
    Messaggi
    2,478

    Re: Sax sopra canzone famosa

    Scopri chi ha comprato i diritti, lo vai a trovare e lo elimini, poi aspetti altri 70 anni... :lol:
    Scusate, m'è presa la stupidera...
    Questa però potrebbe essere la trama di un thriller, un serial tv tipo 24, girato in tempo reale, con un contratto di produzione che durerÃ* per 70 anni: Il Fantasma Della Sala Di Registrazione o più semplicemente 70.
    Who's the greatest band around,
    makes the cats jump up and down,
    who's the talk of rhythm town,
    five guy's named Moe, that's us!


    http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png

  2. #17

    Re: Sax sopra canzone famosa

    E' facile come regola di base : qualunque incisione, a prescindere dalla sua destinazione d'uso, per essere distribuita necessita di apposito bollino SIAE il cui costo varia in funzione di un pò di fattori (ad esempio se l'incisione la si vende costa più che se la si regala, etc. etc.). Inoltre, esiste un diritto d'autore che deve essere riconosciuto (se ancora in vigore). Non solo, siccome l'amico suona sopra musica altrui ci sarÃ* credo pure il diritto di riproduzione (se non ricordo male) delle opere altrui, che di solito si paga alla casa proprietaria dell'incisione originale. In ogni caso, io quando ho scritto delle mail alla SIAE non ho mai aspettato più di un paio di giorni per la risposta, potresti scrivere pure tu e toglierti il dubbio.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  3. #18

    Re: Sax sopra canzone famosa

    che sbattimento assurdo,cioè pure se scrivo un pezzo e NON vogli diritti devo pagare per distribuirlo?...lascio perdere tutto -.-' e tengo anche il volume basso in casa,non vorrei casini...ma dimmi te che storie che ci sono,peggio di quanto pensassi :muro((((
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  4. #19

    Re: Sax sopra canzone famosa

    Citazione Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
    che sbattimento assurdo,cioè pure se scrivo un pezzo e NON vogli diritti devo pagare per distribuirlo?...lascio perdere tutto -.-' e tengo anche il volume basso in casa,non vorrei casini...ma dimmi te che storie che ci sono,peggio di quanto pensassi :muro((((
    no, se scrivi un brano musicale e non sei iscritto alla Siae puoi anche non pagare i diritti d'autore scrivendo una dichiarazione alla Siae dove dirai che non sei iscritto a tale societÃ*.
    Se invece sei iscritto e registri e distribuisci un cd con tue composizioni allora devi pagare, poi una parte ti ritornerÃ* indietro come diritti d'autore.
    In casa non c'e' bisogno che tieni il volume basso e puoi suonare anche sui dischi di altri, finchè stai in un luogo privato la Siae non ha competenze!
    ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  5. #20

    Re: Sax sopra canzone famosa

    si era una battuta quella del volume :grin: cmq ok,ho capito,allora è meno peggio...ma comunque devo avvertirli anche se nn volgio i diritti... :muro(((( mi pare TANTO burocratico il mondo della musica
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  6. #21

    Re: Sax sopra canzone famosa

    .... Con tutta la gente che ci mangia sopra...... frega de qua, frega de la.... alla fine si fanno la barca a vela a 2 alberi.......
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Sui numeri di serie Conn - la famosa M
    Di SteYani nel forum Generale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17th March 2013, 00:14
  2. Tasto sopra SIb, a cosa serve?
    Di GualtieCarlo nel forum Tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 1st March 2013, 17:11
  3. Fire down there, l'originale della famosa st.thomas
    Di Danyart nel forum Files dal Web
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15th February 2013, 19:41
  4. Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 11th March 2011, 12:17
  5. ricomincio da sopra-no
    Di nel forum Principianti
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 4th March 2010, 16:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •