Salve,
Suono da circa 4 anni un sax grassi AS200 e vorrei cambiarlo con uno professionale. Ho un budget di mille euro e ho pensato ad un amati per non spendere troppo e avere uno strumento decente, credo. Che ne pensate? Che modello mi consigliate?
Salve,
Suono da circa 4 anni un sax grassi AS200 e vorrei cambiarlo con uno professionale. Ho un budget di mille euro e ho pensato ad un amati per non spendere troppo e avere uno strumento decente, credo. Che ne pensate? Che modello mi consigliate?
Ciao Gersax , hai aperto un post simile dove mi sembra ti abbiano consigliato di cambiare prima il bocchino oppure di andare su un sax semiprofessionale usato Yamaha, come ti ha detto D- !
I sax Amati odierni, mi risulta, che siano molto simili come livello allo stesso sax che utilizzi adesso AS200 quindi nessun salto di qualità !
I vecchi Amati, fatti in Cecoslovacchia , avevano una linea semiprofessionale (mi sembra la 61 o 62) ma qui entriamo nel mondo del vintage per cui non esiste un sax migliore, ma dipende dallo stato d'uso e conservazione ed è essenziale provarli .
buona musica
:saxxxx)))
p.s. Ieri suonavi da tre anni ed oggi da quattro ! Se il tempo passa cosi veloce la vedo dura per noi vecchietti :lol:
Schiaccio e baratto ergo sum
Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
Sax_Gallery
no oggi ci ho riflettuto e son passati quattro anni, non tre. Scusatemi :)
Prima di aprire svariati topic simili sarebbe opportuno
1) presentarsi nella sezione dedicata
2) leggere topic analoghi
![]()
Stavolta lo ripeto io:Il regolamento prevede la presentazione di ogni nuovo arrivato nell'apposito spazio a ciò riservato.
Sono stato troppo severo?
il nero ;)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)