Salve ragazzi,
mi perdonerete se desidero esternare la mia contentezza per essere entrato in possesso di un bel "Professional 2000", matr. 57282 (quindi dell' 87/'90). Salvo alcune macchioline di ossido (ma non danno molto fastidio all'occhio), per il resto è quasi OK!
E' in buona compagnia col Rampone R1, ed è una gioia vederli appaiati sul loro trespolo! :-))
Unica pecca (secondo me) del Grassi, è la leva del portavoce "a sinistra", che denota una non sufficiente attenzione da parte del progettista per l'aspetto ergonomico, ma tant'è...
Trovo che la meccanica, rispetto all'R1, sia un tantinello più fluida. Chi di voi ha sperimentato questo tipo di differenza (qualora effettivamente vi sia)?
Ancora: lo strumento è rimasto fermo da circa un quarto di secolo, ma, non ostante questo, i tamponi mi pare facciano ancora il loro onesto lavoro... Unico neo il Si naturale grave, che è tremolante.
Vi allegherei delle foto, ma sono un incapace su questo fronte: a mala pena mi riesce di scrivere! :-))
Grazie a tutti per la pazienza e l'encomiabile spirito di cristiana sopportazione!
micelin